Quante volte siete tornati a casa a piedi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MassiFuck

Biker ultra
Tra tutte, una mi ha segnato più delle altre...

Arrivavo da altri sport e mi sono deciso a vedere se con la bicicletta mi trovavo bene.
Acquisto la bici (una NSR BuckJack, nera e rossa, una figata da vedere perchè le altre accessibili alle mie tasche costavano una mazzata), esco con un mio amico per la mia prima vera pedalata... a 3 km da casa mi scoppia la ruota dietro, con rumore non da poco...

Volevo prendere la bici e lanciarla in una risaia... e invece...

Cmq sia, se c'è da bucare, non so come, ma io buco!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Domenica, in salita....:-(
002ze0.jpg

5 km. a piedi....
 

Scar

Biker serius
19/11/08
142
5
0
Bergamo
Visita sito
Per ora (tocchiamo ferro) solo due volte...

la prima, mentre muovevo seriamente i primi passi (pardon, le prime pedalate) in mtb, a 3 km da casa scoppio della ruota posteriore (con apertura in due del cerchio!!!!!) e mestamento sono ritornato a casa!

la seconda, salendo su un marciapiede a velocità un pò sostenuta, ho saltato con la ruota davanti ma qualla posteriore è rimasta ben piantata a terra e BANG, contro lo spigolo del marciapiede con conseguente pizzicatura alla camera e cerchi svergolo.....5 km di camminata con le scarpette da MTB!!!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Come hai fatto a rompere il telaio??? :paur:

Di che marca è la bici? Alluminio ?

Sbaglio o ha la forcella rigida?

Probabilmente carico da stress, la bici è una MDE Cudgel in alluminio con forka REBA, ha ceduto proprio a filo della saldatura.
Il buon Federico della MDE mi deve spedire il triangolo versione aggiornata con un fazzoletto di rinforzo proprio lì!
Se succedeva 10 minuti prima ero in piena corsa su discesa e non oso pensare cosa mi poteva succedere!:!:
 
A

Antiruggine

Ospite
Probabilmente carico da stress, la bici è una MDE Cudgel in alluminio con forka REBA, ha ceduto proprio a filo della saldatura.
Il buon Federico della MDE mi deve spedire il triangolo versione aggiornata con un fazzoletto di rinforzo proprio lì!
Se succedeva 10 minuti prima ero in piena corsa su discesa e non oso pensare cosa mi poteva succedere!:!:

Cavolo! Hai avuto C...LO!!!!!!!:OOO:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Spero per tè che abbia ancora la garanzia quello che resta della tua Bike

La vita del telaio era di 3 anni e mezzo perciò ciao garanzia.
L'MDE è stata comunque comprensiva e mi è venuta molto incontro in quanto il problema si era già verificato in altri telai tanto che successivamente avevano aggiunto un fazzoletto di rinforzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo