Quante volte siete tornati a casa a piedi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
In tanti anni di pedalate sono tornato a casa a piedi solo due volte. La prima a causa di molteplici forature, la seconda perchè mi ero dimenticato la pompa a casa... :wink:

In genere me la sono sempre cavata: rotture di catene o cambio, corone della guarnitura storte!... Una volta ho squarciato il copertone posterione, un taglio netto... Idea! tra copertone e camera ho messo un foglio di giornale ripiegato. Ha funzionato alla grande.:mrgreen:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
non si tiene conto del tempo.

io finora sono tornato a piedi 2 volte, una delle quali con figlio in braccio, ho bucato il post e il seggiolino è proprio lì.

però ho la mtb da solo un mese.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Ieri, per la seconda volta da quando ero ragazzo, sono tornato a casa a piedi.
Colpa mia che continuo a girare con camere e copertoni decisamente usurati e vecchi, ma anche della sfiga perchè, sebbene avessi con me la camera di riserva e le pezze, per colpa delle spine portate dal vento sulla ciclabile, o forato per ben 3 volte.
Devo dire, comunque, che diversi biker si sono offerti di fornirmi assistenza, ma ho preferito punirmi facendomela a piedi.
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Una sola volta a causa di un problema tecnico piuttosto inconsueto (in verità non ho ancora sentito nessuno al quale è capitato).

Ho rotto un cerchietto in kevlar del copertone posteriore. Il copertone ha stallonato dal cerchio e la camera d'aria è uscita di botto esplodendo. Ho messo quella di riserva e mentre la gonfiavo si è ripetuto il tutto. Solo che questa volta la camera mi è esplosa in faccia.
Risultato... 900 m di dislivello a piedi, per fortuna in discesa.
 

Kona_Rulez91

Biker serius
11/9/08
199
0
0
gorizia
Visita sito
eheh io era un periodo che bucavo semre o spaccavo la bici......una volta ero tornato a casa con la piastra della forcella piegata e il cerchio davanti da buttare... causato da un frontale con un albero ..10 km a piedi......
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
E' capitato quando lavoravo a Bologna
Mi si spaccò la catena.
Fortunatamente mi trovavo in alto sui colli e così potei scendere tranquillamente (o quasi) fino al meccanico per lasciare la bici (non poteva farmela al volo).
La parte divertente è stata quella del ritorno a casa.
Ho dovuto prendere l'autobus urbano
Tutto agghindato da mtbiker ... maglietta & salopette & caschetto & guantini, infangato e sudato pure
La gente pensava fossi un pazzo o un marziano!!

bei tempi andati :-)
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Prima di iniziare toccatina che male non fa.
Tra tutti i problemi che ho avuto mentre ero in giro ho dovuto farmela a piedi una sola volta quest'estate.
Partiamo io e un mio amico e a metà salita lui si ferma: spanata la pedivella con il pedale che si muove.
Lui torna indietro e io proseguo; alla fine della salita mi accorgo che l'anteriore è un po' sgonfio - vabbè mi fermo e cambio camera. Rimonto, prendo la pompetta e mi accorgo che la camera montata ha la valvola troppo corta e non riesco a gonfiare. Cosa faccio? Rimetto la camera bucata, la gonfio per bene con l'intenzione di tornare alla macchina.
Inzia la discesa, tutto ok, ad un certo punto mi dico: forse meglio se mi fermo e gonfio ancora. Un attimo dopo ho pizzicato e mi è toccato fare qualche km a piedi.
Lo stesso giorno passo dal sivende per prendere una camera e mi propone un paio di cerchi assemblati UST.
Alla fine li ho presi e da quel giorno (toccatina) non ho più avuto problemi di forature.
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io mai. Ma da quando sono rimasto fermo con un enduro stracolma di fango (pesava il doppio) a 25 km da casa, e il ritorno l'ho fatto a spinta, dopo innumerevoli rotture con la suddetta, rompere la bici mi preoccupa poco.
Certo non rompere il telaio, sia ben chiaro!

Mi ricordo i primi tempi in cui foravo con la mtb e me la facevo sotto pensando "o mio Dio! Ora come faccio?!?!".. e poi tutto si risolveva...

Provate a forare con la moto... è propedeutico.
Portare a casa una bici da 11 chili è tutta un'altra cosa....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo