Quante volte cadete?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ok, diciamo che, ritornando ai giorni nostri, il fisico e l'allenamento sono fondamentali ma non dimenticate mai lo spirito, la fibra, la proiezione che nel tempo ha fatto sì di diventare quello che si è oggi. Quello non è solo reminiscenza ma un portare avanti quello che si è appreso nel tempo.
Allora ti chiedo, perchè mi sembri esperto, di farmi un esempio di quale tipo di spirito o fibra può far si che una persona di, chessò, 40 anni (per citare l'età che hai usato tu) diventi un fumatore sovrappeso????
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
siccome la questione arti marziali e cadute/mtb stava portando off topi la conversazione e la cosa mi sta anche "a cuore"

 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.927
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora ti chiedo, perchè mi sembri esperto, di farmi un esempio di quale tipo di spirito o fibra può far si che una persona di, chessò, 40 anni (per citare l'età che hai usato tu) diventi un fumatore sovrappeso????
Beh di certo ho lo spirito e la fibra per sopportare commenti da cyberbullismo da un bel pò. Ah no scusa, quella si chiama compassione, aver pena per gli altri.
Poi, visto che mi hai fatto una domanda devi aspettarti e leggere la risposta.
Due anni fa (quasi tre ormai) mi è accaduta una tragedia, quella che poi mi ha portato a usare la bici ed approdare qui sul forum e per quanto possa essere forte mi porto tutt'ora gli strascichi.
Non fumavo e oscillavo tra gli 82 e gli 84kg.
Per quanto riguarda l'attenzione all'alimentazione ero quasi un maniaco e mi bastava tenermi in forma con allenamenti sporadici. Non avevo bisogno di fare chissà che di assiduo.
Poi è cambiato tutto...
Man mano che riprendevo la mia vita una cosa era rimasta però. Il fumare e concedermi, anzi no, lanciarmi... in grandi abbuffate.
Quindi quale tipo di spirito o fibra può far si che una persona di ecc ecc?
Quello che per tante che ne ha passate non si è annullato l'esistenza...e già è assai.
Se capisci capisci, sennò va bene lo stesso ;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io chiedevo una risposta generica. mica volevo sapere i fatti tuoi.
E siccome siamo OT come giustamente detto da qualcuno non mi interessa che rispondi, magari con un altro post kilometrico sulla tua vita.
Sull'accusa di cyberbullismo non meriti risposta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Volevo fornire un aggiornamento, se a qualcuno può interessare.
Ho voluto aprire questo thread dopo l'ennesima caduta. In seguito ho iniziato un corso e a causa del tempo si é fatta solo una lezione.
Purtroppo quella caduta ha innescato una paura che prima non avevo; da allora ogni volta che prendo la bici(poche volte perché oltre al tempo, anche la voglia si é ridotta) lo faccio quasi controvoglia.
Evito i percorsi da enduro che ho già percorso.
Percorro solo discese da xc.
Le salite mi annoiano.
In quasi due mesi la voglia di bici se ne sta andando anche per ciò che riguarda gli altri aspetti: meccanica e spese.
Sto meditando di vendere
 
  • Sad
Reactions: Big Steak One

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Volevo fornire un aggiornamento, se a qualcuno può interessare.
Ho voluto aprire questo thread dopo l'ennesima caduta. In seguito ho iniziato un corso e a causa del tempo si é fatta solo una lezione.
Purtroppo quella caduta ha innescato una paura che prima non avevo; da allora ogni volta che prendo la bici(poche volte perché oltre al tempo, anche la voglia si é ridotta) lo faccio quasi controvoglia.
Evito i percorsi da enduro che ho già percorso.
Percorro solo discese da xc.
Le salite mi annoiano.
In quasi due mesi la voglia di bici se ne sta andando anche per ciò che riguarda gli altri aspetti: meccanica e spese.
Sto meditando di vendere
purtroppo a volte certe cadute , lasciano il segno e più queste cose capitano avanti con l'età e più è pure dura "tirar" via il segno lasciato. l'ideale è rimontar in sella subito e magari in compagnia così si è spronati dagli altri, e cercando di non lasciar passare troppo tempo dall'accaduto ; ma delle volte il segno rimane x molto tempo.. quindi lì stà nella perseveranza e voglia nel cercar di passar oltre e spesso aiuta appunto anche uscir in compagnia,in questo modo la "scusa" di dar ragione alla paura si limita al minimo e con il tempo vien superata. tutto questo in solitaria è molto peggio e come ti stà accadendo ogni scusa è buona x non uscire.
sù tutto questo l'età gioca a sfavore....infatti i ragazzini non han paura di farsi male..e cadono, rimbalzano e son subito in sella come se nulla è successo!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Volevo fornire un aggiornamento, se a qualcuno può interessare.
Ho voluto aprire questo thread dopo l'ennesima caduta. In seguito ho iniziato un corso e a causa del tempo si é fatta solo una lezione.
Purtroppo quella caduta ha innescato una paura che prima non avevo; da allora ogni volta che prendo la bici(poche volte perché oltre al tempo, anche la voglia si é ridotta) lo faccio quasi controvoglia.
Evito i percorsi da enduro che ho già percorso.
Percorro solo discese da xc.
Le salite mi annoiano.
In quasi due mesi la voglia di bici se ne sta andando anche per ciò che riguarda gli altri aspetti: meccanica e spese.
Sto meditando di vendere
Cerca di uscire in compagnia e continua a fare i tuoi soliti percorsi che facevi prima. Se proprio vuoi prendi ancora qualche lezione o compra qualcosa per la bici, magari delle manopole colorate.
Comunque è dura, te lo dice uno che è caduto e cade ancora molto spesso e il recupero è lungo ma si può fare, basta volerlo. :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Rimmetersi in sella é il problema e men che meno mi va di uscire con altri.
Il corso dovrei continuare a farlo ma anche lì non mi interessa più di tanto
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Volevo fornire un aggiornamento, se a qualcuno può interessare.
Ho voluto aprire questo thread dopo l'ennesima caduta. In seguito ho iniziato un corso e a causa del tempo si é fatta solo una lezione.
Purtroppo quella caduta ha innescato una paura che prima non avevo; da allora ogni volta che prendo la bici(poche volte perché oltre al tempo, anche la voglia si é ridotta) lo faccio quasi controvoglia.
Evito i percorsi da enduro che ho già percorso.
Percorro solo discese da xc.
Le salite mi annoiano.
In quasi due mesi la voglia di bici se ne sta andando anche per ciò che riguarda gli altri aspetti: meccanica e spese.
Sto meditando di vendere
cadere fa parte del gioco in mtb sia con enduro e con la xc . Dovresti solo fare percorsi meno hard magari , almeno fino a che ti ''riviene la voglia ' magari ti tieni in forma anche solo fare del cicloturismo da xc .fermandoti a gustare i paesaggi ,con piu calma insomma . La voglia ti viene ancora prima o poi , .Fai il corso ancora , e vedrai che migliori piano piano .
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72 and Barons

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Volevo fornire un aggiornamento, se a qualcuno può interessare.
Ho voluto aprire questo thread dopo l'ennesima caduta. In seguito ho iniziato un corso e a causa del tempo si é fatta solo una lezione.
Purtroppo quella caduta ha innescato una paura che prima non avevo; da allora ogni volta che prendo la bici(poche volte perché oltre al tempo, anche la voglia si é ridotta) lo faccio quasi controvoglia.
Evito i percorsi da enduro che ho già percorso.
Percorro solo discese da xc.
Le salite mi annoiano.
In quasi due mesi la voglia di bici se ne sta andando anche per ciò che riguarda gli altri aspetti: meccanica e spese.
Sto meditando di vendere
molla tutto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Rimmetersi in sella é il problema e men che meno mi va di uscire con altri.
Il corso dovrei continuare a farlo ma anche lì non mi interessa più di tanto
Allora lascia stare la mtb e fai altro. Se ti mancherà ritornerai in sella, altrimenti vendi tutto e buonanotte al secchio.

Anche a me, a volte, passa la voglia ma io non vado in mtb per divertimento, io in mtb combatto la mia guerra, inutile come tutte le guerre. Per questo in in mtb ci devo andare, che voglia o no.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.318
28.503
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Volevo fornire un aggiornamento, se a qualcuno può interessare.
Ho voluto aprire questo thread dopo l'ennesima caduta. In seguito ho iniziato un corso e a causa del tempo si é fatta solo una lezione.
Purtroppo quella caduta ha innescato una paura che prima non avevo; da allora ogni volta che prendo la bici(poche volte perché oltre al tempo, anche la voglia si é ridotta) lo faccio quasi controvoglia.
Evito i percorsi da enduro che ho già percorso.
Percorro solo discese da xc.
Le salite mi annoiano.
In quasi due mesi la voglia di bici se ne sta andando anche per ciò che riguarda gli altri aspetti: meccanica e spese.
Sto meditando di vendere
Dirti di mollare tutto è brutto ma se queste sono le tue idee probabilmente è la cosa giusta, si vede che la mtb non è la tua vera passione.
Capita di cadere, lo scorso anno ho rotto la spalla e strappato i legamenti del braccio dx è stata dura ma la voglia di andare in mtb è rimasta come prima, certo ho paura di caderci ancora sopra e ci penso spesso ma vado avanti lo stesso perché mi piace troppo.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Volevo fornire un aggiornamento, se a qualcuno può interessare.
Ho voluto aprire questo thread dopo l'ennesima caduta. In seguito ho iniziato un corso e a causa del tempo si é fatta solo una lezione.
Purtroppo quella caduta ha innescato una paura che prima non avevo; da allora ogni volta che prendo la bici(poche volte perché oltre al tempo, anche la voglia si é ridotta) lo faccio quasi controvoglia.
Evito i percorsi da enduro che ho già percorso.
Percorro solo discese da xc.
Le salite mi annoiano.
In quasi due mesi la voglia di bici se ne sta andando anche per ciò che riguarda gli altri aspetti: meccanica e spese.
Sto meditando di vendere
Io ho mollato la bici per quasi 16 anni ,facevo altri sport e uno anche a livello agonistico e con qualche risultato ,per cui la bici mi aveva dato l'idea di non interessarmi più, la usavo sempre meno allora l'ho regalata .
Poi invecchiando gli altri sport son venuti meno e le bici son diventate sempre migliori hanno veramente un salto di qualità incredibile
ne ho provata una l'allenamento c'era i percorsi si erano moltiplicati qui abbiamo solo montagne e laghi ,deciso di riprendere
Alla fine a volte bisogna decidere ,si smette per poi riprendere ,certo bisogna considerare che la bici oltre che divertimento è forma fisica è salute ,sia mentale che fisica non è solo pedalare andare in bici è una scelta di vita ...bisogna pensare bene cosa ti dà e cosa perdi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo