Quanta escursione?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ciao, non vorrei confonderti ulteriormente le idee: tra le tue opzioni andrei anch'io di Blur LT, ma hai proprio scartato la Yeti 575? Sinceramente non la conoscevo, poi ho letto la prova sul numero di dicembre di MBA e sembra un bici eccezionale. Costa anche meno del Blur! Magari con quella differenza prendi anche una forcella migliore della XC.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La meta purtroppo non riesco a provarla, la blur e la etsx si.
La cosa che mi "spaventa" un po' della meta e' la posizione in sella e i pesi, se i concetti sono FR come quelli della slayer (e come mi e' parso di capire dalla recensione su tuttoMTB del "baffo" Diani).
Quello che mi serve e' una bici abbastanza polivalente per non spingere in salita e non capottarmi in discesa, ma nulla di estremo in entrambi i casi, per quello che faccio normalmente.
Poi per la bici da FR sfruttero' dove possibile i noleggi e con un po' di tempo e $$ mi faro' una seconda bici.
Dopo tutto questo pippotto... ;-) La meta potrebbe essere una valida "prima bici" per me?

Si, decisamente la Meta è validissima per l'utilizzo che hai descritto. Come dice Simone,visto il tipo di sospensione,serve il propedal,per cui 5.10 o 5.20(RP3) del 2006 o 5.5.1(RP2) 2007.E' forse la sospensione che copia meglio i piccoli ostacoli, quindi validissima in salita e molto maneggevole in discesa. Alternative sono la Dawg (carro 431 contro i 425 della Meta e il proverbiale handling Kona),Blur e 5.5,che sono più xc long-travel e una meno diffusa ma altrettanto valida(se non di più) Yeti 575,che ti puoi montare bella leggera. Ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
La yeti mi pare un po' abbondante come misure, la taglia S (la mia) e' un 17.5", anche il toptube e' abbastanza lungo, preferirei un telaio piu' compatto.
Stamattina sono comunque andato a vederla "dal vivo" (pero' la mia taglia non c'era), nulla da dire, fa la sua gran figura, e tutti me ne han parlato bene!

Ho visto anche le nuove marza XC 600/700 SL: belle!!! Mi pare marzocchi abbia fatto un gran passo avanti con le forke ad aria (queste lavorano ad alta pressione), per quel che ho potuto "pompare" con la forka a terra, anche il peso (1750gr la 700 SL con cannotto da tagliare e comando remoto!) non e' marzocchi!!! ;-)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
alla fine niente permuta? caspita, io al posto tuo penso proprio che mi sarei buttato sulla ETSX, se non fosse che esteticamente proprio non mi va giù!
Quoto Ser pecora quando dice che fai bene ad ammettere di aver sbagliato l'aquisto invece di soffrire pur di "dar ragione alla bici"!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
alla fine niente permuta? caspita, io al posto tuo penso proprio che mi sarei buttato sulla ETSX, se non fosse che esteticamente proprio non mi va giù!
Quoto Ser pecora quando dice che fai bene ad ammettere di aver sbagliato l'aquisto invece di soffrire pur di "dar ragione alla bici"!

Permuto sicuramente, 2 bici del genere non me le posso permettere (gia' su una ci sarebbero stati de dubbi... ;-)).
Il negoziante tratta RM, yeti, santacruz, mondraker e giant, alla fine c'e' solo l'imbarazzo della scelta :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo