Stessa cosa. E la doccia al lavoro ammettendo di poterla fare prende quel tempo che è da aggiungere al tempo di commuting.Non posso parlare per "tutti" ma personalmente si, arrivare al lavoro con la pezza sotto la camicia non è un'opzione.
Stessa cosa. E la doccia al lavoro ammettendo di poterla fare prende quel tempo che è da aggiungere al tempo di commuting.Non posso parlare per "tutti" ma personalmente si, arrivare al lavoro con la pezza sotto la camicia non è un'opzione.
Non posso parlare per "tutti" ma personalmente si, arrivare al lavoro con la pezza sotto la camicia non è un'opzione.
io vado a metanoUna Tesla Model 3 davvero inquina più di un’auto diesel? Lo studio tedesco e le polemiche
Lo sostine uno studio tedesco dell’ente di ricerca Ifo: ecco come è stato realizzato e perché, secondo molti, non racconta tutta la veritàwww.corriere.it
io vado a metano
:) in realtà con il termine "stradaccia" (per la precisione Via Ardeatina) mi riferivo al pericolo molto concreto di finire sotto le ruote di qualche veicolo.Eh no.
Per questo esistono le e-mtb.
Per questo quando venne il momento presi quella.
Per questo ho dato del (tutto quello che volete) a chi mi criticava che avrei DOVUTO prendere una e-city.
Per questo la uso anche per andare in montagna con degni risultati.
Ed è per questo che ne sono estremamente soddisfatto.
PS per le uscite toste o trail difficili rasenti il bike park, scelgo a seconda di cosa mi dice la testa se prendere lei (con le dovute modifiche) o la mia Merida One Sixty Two
PS scusate tutti il mega OT... Però scusa diretur, sta roba è "provocatoriamente" legata a molti, troppi argomenti d'attualità :)
ho provato ad usare anche la bici che dici tu, ovvero una vecchia bdc che aveva casualmente un manubrio da mtb. Purtroppo arrivavo sudato lo stesso: i motivi sono che qualche piccola salitella durante il tragitto c'è lo stesso, e cmq molto più probabilmente era l'andatura che tenevo non del tutto da passeggio (altrimenti per fare 10km ci metterei un'ora che è troppo rispetto ai 20 min di uno scooter)Scusa e optare per un ibrido con il telaio da strada e manubrio da MTB? Così primo non fatichi un piffero, secondo fai del bene all'ambiente al 100% e a te stesso. Ah oltretutto spenderesti forse 1/5 pur avendo una gran bici sotto al sedere
Shhhhhhhalmeno ho le emissioni più basse della Teslanon credere che per estrarlo non si provochi inquinamento...e prima o poi si farà la guerra anche per quello, basta che ''madre Russia'' chiuda i rubinetti e vedrai che guerre...
Shhhhhhhalmeno ho le emissioni più basse della Tesla
a parte che c'è chi suda di più e chi meno, riscontro un altro problema: pensa a chi va al lavoro in giacca e cravatta, non gli si impiglierebbero i pantaloni nella catena della mtb? oppure gli schizzi di fango se la strada è bagnata o comincia a piovere o becca una pozzanghera, non gli sporcherebbero tutti i pantaloni? Io penso di sì. Quindi, se il ciclista non ha possibilità di lavarsi ma anche solo di cambiarsi, in bici al lavoro difficilmente ci può andare. La bici elettrica, sempre se non ti fa sudare, mettendoti sopra i vestiti una tuta come quella della foto, potrebbe consegnarti al luogo di lavoro asciutto e pulito. Dico potrebbe perchè non ho mai provato queste tute impermeabili sopra i vestiti.Ma qua siete tutti dentisti, ingegneri e chirurghi che non potete andare a lavoro sudati?
Io già faccio un lavoro che mi fa sudare, quindi anche se arrivo sudato non mi cambia.
Di stradacce ne percorro almeno 45km andata e 45km al ritorno e oltre al rischio arrotamento c'è quello di finire in un burrone (buche in strade demmè). Uno sconnesso tale da fare invidia ai rock garden:) in realtà con il termine "stradaccia" (per la precisione Via Ardeatina) mi riferivo al pericolo molto concreto di finire sotto le ruote di qualche veicolo.
Per questo parlo sottovoce...ops, dicevo, per questo parlo sottovoce perchè nell'articolo non si capisce chi ha ragioneShhhhh non dirlom ad alta voce, altrimenti arriva l'ingegnere di turno che ti smentisce...
Ma anche senza salite...ho provato ad usare anche la bici che dici tu, ovvero una vecchia bdc che aveva casualmente un manubrio da mtb. Purtroppo arrivavo sudato lo stesso: i motivi sono che qualche piccola salitella durante il tragitto c'è lo stesso, e cmq molto più probabilmente era l'andatura che tenevo non del tutto da passeggio (altrimenti per fare 10km ci metterei un'ora che è troppo rispetto ai 20 min di uno scooter)
vero, ammettiamo che il mio datore di lavoro green dota i locali di docce e asciugatrici per gli abiti bagnati e perfino ferri da stiro (fece un servizio Report mesi fa, in Danimarca ci sono aziende che lo fanno), per la trafila di docciarmi e cambiarmi perderei 20/30 minuti che dovrei aggiungere al tempo di tragitto maggiore (diciamo altri 20 minuti) rispetto allo scooter. quindi diciamo 45 minuti di tempo perso in più all'andata e altri 45 al ritorno = 90 minuti al giorno in più rispetto allo scooter. Capite che difficilmente l'opzione bike mi può far abbandonare lo scooter?Stessa cosa. E la doccia al lavoro ammettendo di poterla fare prende quel tempo che è da aggiungere al tempo di commuting.
la soluzione è trovarsi un lavoro a 2,5km da casa, meglio ancora se collegato da una ciclabileAh già, se sono 2,5km e non vai di fretta allora no, non si suda.
vero, ammettiamo che il mio datore di lavoro green dota i locali di docce e asciugatrici per gli abiti bagnati e perfino ferri da stiro (fece un servizio Report mesi fa, in Danimarca ci sono aziende che lo fanno), per la trafila di docciarmi e cambiarmi perderei 20/30 minuti che dovrei aggiungere al tempo di tragitto maggiore (diciamo altri 20 minuti) rispetto allo scooter. quindi diciamo 45 minuti di tempo perso in più all'andata e altri 45 al ritorno = 90 minuti al giorno in più rispetto allo scooter. Capite che difficilmente l'opzione bike mi può far abbandonare lo scooter?
Il biometano si comincia a produrlo quindi non è un combustibile fossile ma rinnovabilenon credere che per estrarlo non si provochi inquinamento...e prima o poi si farà la guerra anche per quello, basta che ''madre Russia'' chiuda i rubinetti e vedrai che guerre...
Il biometano si comincia a produrlo quindi non è un combustibile fossile ma rinnovabile