Opinione Quando l'Ebike diventa la soluzione definitiva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Basta stare un paio di giorni in giro per paesi come la Cina o l'India per capire quanto siano inutili gli sforzi che, chi più chi meno, stiamo facendo.
Con questo non voglio dire che sia sbagliato farlo, però ... ...
Vero, considerazione che faccio spesso anch'io.. è tutto relativo, ma chi può dovrebbe comunque fare la sua parte. L'intelligenza per scegliere l'abbiamo più o meno tutti, la coscienza, quella è un'altra questione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Basta stare un paio di giorni in giro per paesi come la Cina o l'India per capire quanto siano inutili gli sforzi che, chi più chi meno, stiamo facendo.
Con questo non voglio dire che sia sbagliato farlo, però ... ...

i due Paesi che, fra l'altro, buttano più plastica negli oceani attraverso i loro fiumi. Una questione di ignoranza legata alla povertà, per cui si torna al discorso di prima
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamolo dai, la stragrande maggioranza del genere umano è ignorante, avida, violenta, stupida e crudele, sovente tutte e 5 le cose o altrimenti almeno una di esse. Tolte, pur tantissime, le persone degne che si distinguono per varie qualità e che alla fine sono quelle che, pur con fatica, contribuiscono ai salti di qualità complessivi della nostra specie, si "merita" allegramente l'estinzione di massa.
Tra l'altro è un falso problema quello che "dobbiamo salvare la terra". Ci dobbiamo salvare da noi stessi e basta, la terra, nei suoi tempi e modi, dopo che ci avrà rigurgitato come i dinosauri, troverà un nuovo equilibrio e ospiterà altre forme di vita.
Almeno fino a quando il sole non finirà di bruciare tutto il suo idrogeno.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Diciamolo dai, la stragrande maggioranza del genere umano è ignorante, avida, violenta, stupida e crudele, sovente tutte e 5 le cose o altrimenti almeno una di esse.

quindi non lamentiamoci se nei regimi "democratici" i rappresentanti del popolo assumono grossomodo le stesse caratteristiche di chi li ha eletti.....
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

caffo59

Biker novus
7/7/17
30
10
0
64
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Giant full E+ 1.5 2018
L’ebike non inquina però produrre le batterie si, oltre al fatto che bambini del terzo mondo muoiono nelle miniere di cobalto (materiale usato per ste cagate elettriche).
Capisco però che anche utilizzando un dyson con le ruote si possa provare un qualche tipo di emozione...
Molta più soddisfazione a guidare quel caterpillar dietro!
il telefonino lo usi?
 

caffo59

Biker novus
7/7/17
30
10
0
64
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Giant full E+ 1.5 2018
L’articolo è nel posto sbagliato, andava messo su E-bike mag

Se vuoi davvero sostenere l’ambiente è meglio se vai con le biciclette “muscolari” , alla fine le E-Bike non inquinano dove le usi ma dove le producono fanno peggio del petrolio
puoi spiegare meglio il concetto "...le E-Bike non inquinano dove le usi ma dove le producono fanno peggio del petrolio..."
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ecco bravo! bisognerebbe che qualcuno se la leggesse ogni tanto....
Se con qualcuno intendi le stesse persone che intendo io non c'è speranza, nel senso che sanno leggere le parole ma la comprensione del testo è a livello prima elementare. In Italia siamo pieni di gente cosi, purtroppo sono abbastanza nazi da questo punto di vista, per me dovrebbero votare e candidarsi solo i cittadini con un QI decente almeno sopra all'homo habilis, saremmo in ben altre condizioni.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se con qualcuno intendi le stesse persone che intendo io non c'è speranza, nel senso che sanno leggere le parole ma la comprensione del testo è a livello prima elementare. In Italia siamo pieni di gente cosi, purtroppo sono abbastanza nazi da questo punto di vista, per me dovrebbero votare e candidarsi solo i cittadini con un QI decente almeno sopra all'homo habilis, saremmo in ben altre condizioni.

siamo parecchio offtopic....argomento mooolto complesso...magari ne parliamo un'altra volta da un'altra parte.
 

caffo59

Biker novus
7/7/17
30
10
0
64
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Giant full E+ 1.5 2018
Se con qualcuno intendi le stesse persone che intendo io non c'è speranza, nel senso che sanno leggere le parole ma la comprensione del testo è a livello prima elementare. In Italia siamo pieni di gente cosi, purtroppo sono abbastanza nazi da questo punto di vista, per me dovrebbero votare e candidarsi solo i cittadini con un QI decente almeno sopra all'homo habilis, saremmo in ben altre condizioni.
chi dovrebbe decidere se il QI raggiunge il limite per votare? tu?
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
non pensate che ormai si e' scritto tutto sulla e.bike e non ce ne frega un cavolo? ,, cosi pure sul'inquinamento (argomento trito e ritrito ) ma che non porta a nessun risultato ,Visto che di tecnologia e aggeggi vari non ne facciamo a meno ..O totrniamo all'era preistorica o ci teniamo sta cosa ,,
 

LUKE83

Biker popularis
16/3/19
53
29
0
33
villa d adda
Visita sito
Bike
trek fuel ex8
Bell articolo..
Andrei anche io volentieri al lavoro in mtb (10km circa)....però,,,
1... faccio 3 turni alle 4 e 30 di mattina chi se la sente, idem alle 6 di mattina dopo il turno di notte
2.. spogliatoio fatiscente e non atto a mettere mezzo ricambio in piu
3.. la bici pure che ce posto e possibilità di ricaricarla all interno aziendale non ti è concesso..
4..se lo stato farebbe in modo di far adeguare i posti di lavoro per far utilizzare queste e-bike per chi vuole usarle non sarebbe male, ma..
aimè siamo in italia
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
usare il termine "ragionare", con questo tipo di affermazioni, mi sembra eccessivo....
È eccessivo pensare di far votare solo chi sa quello che sta facendo quando mette la X.
Il nostro destino è meglio che sia deciso dai webeti vari o dal vecchietto che non sa neanche decidere da solo quando smettere di guidare un'automobile perché è un pericolo per tutti.
Un paese col 28% di persone dai 16 ai 65 anni che non comprendono quello che leggono o ascoltano (secondo una indagine recente), se si mettessero tutti a votare per il primo cazzaro che li abbindola con belle frasi senza senso, potrebbero ribaltare le sorti del paese senza avere la minima idea di quello che stanno facendo.

La mia era solo una frase buttata la, un sogno irrealizzabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo