Quando accontentare il cliente vale più di fare la cosa giusta...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
italiano perfetto......un cartello esposto in un punto vendita di una multinazionale dell'importanza del decatlhon scritto in modo sbagliato e' scritto in modo sbagliato, punto. Non significa nulla se sei un francese inglese polacco....il menagement di strutture del genere si spera siano persone con preparazione tale che gli permetta di saper scrivere delle parole in maniera esatta anche se di una lingua differente della propria.... anche perche il francesismo non centra una mazza in quanto cannotto per bici in francese si scrive tube pour le ve'lo.....
Per par condicio sarebbe interessante verificare in quanti "biciclettai" il cannotto viene scritto e pronunciato così, e non "canotto" ;-)

Questo per dire che se è lecito giudicare l'insieme da un dettaglio occorre farlo sempre, e non solo quando conferma quello che già si pensa. Se è legittimo pensare che le bici di Deca FC* perchè tra i dipendenti c'è anche chi è sgrammaticato o gira male i manubri, allora si deve usare lo stesso metro nei confronti dei negozianti, tra i quali esistono anche furbetti, incompetenti ed arruffoni come dimostrano i topic in proposito.








* FC = fanno caà ;-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
provo per un attimo a scrivere la mia opinione in maniera più articolata (anche se magari a qualcuno, giustamente, poco interessa)...altrimenti passo per un fondamentalista difensore di Decathlon quando invece non gli ho mai risparmiato critiche se meritate...
Decathlon non è tutto rose e fiori ma per tutto ci vuole un po di equilibrio...
leggo spesso di bici mal regolate o mal funzionanti...a suo tempo comprai, poi rivenduta, una 520 26" da tenere come muletto pur leggendo di mille difficoltà riscontrate da altri utenti in particolar modo nel comparto trasmissione anteriore...beh il mio esemplare regolato dal responsabile del reparto ciclismo era perfetto...non sbagliava una cambiata. quindi non si può generalizzare...si sa che va così: se incontri quello bravo e preparato non hai problemi...ma purtroppo non sempre succede...
va comunque rilevato che hanno una garanzia sul prodotto che in qualsiasi negozio te la puoi solo sognare e che quando sorgono problemi fanno anche più del dovuto per risolverli (ri-racconto che a me, in cambio di un telaio 9.1 hanno ridato una bici intera...)...a qualcuno per un piccolo problema hanno cambiato l'intera bici...senza parlare poi di quelli che ultimamente si sono portati a casa una full 120/120 da 27,5" (leggasi 720S) ben montata a 600 (seicento!) €....andatela a trovare da qualche parte una bici così nuova se ci riuscite...
tutto questo per dire cosa? semplice: da Decathlon si possono fare ottimi affari e si ha una garanzia eccellente...purtroppo a volte si incorre anche in episodi spiacevoli (comunque comuni anche al negozietto sotto casa...)

p.s.: quelli che scrivono "Deca no perchè gli amici me l'hanno sconsigliato" fanno ridere i polli....anzi anche i polli devono sforzarsi parecchio per ridere...

quoto al 100%
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Non prendertela... credo di conoscere l'italiano molto, molto bene.

Certamente anche a me sono capitate situazioni simili, perchè come te quando una cosa mi appassiona ne sviscero in modo maniacale tutti gli aspetti.

E qui sta la differenza. Tu (come me) lo fai per passione. E a questa dedichi ore, giorni della tua vita.
Qualcun altro lo fa semplicemente per mestiere, per guadagnarsi da vivere. Per la pagnotta!!
E, magari, sul lavoro è sottopagato, fa turni di mer@a e subisce vessazioni che nemmeno puoi immaginare.

Pensa quanto è contento quando arriva il saputello che ne sa di più e che ci tiene a dimostrarlo e che va a coprirlo di mer@a...

Ti farebbe un bel monumento, immagino!! :mavadaviaiciapp:

Quoto !
Spesso succede come al militare : tu cosa sai fare ? Muratore ! Ok vai a fare il cuoco !
Magari prendono un commesso che gioca a calcio e che non ha mai preso una brugola in mano oltre che una bicicletta e gli dicono dopo 3h di corso (firmato di averlo eseguito e quindi tutt'a sua responsabilità): vai al reparto bici ! E questo all 8º contratto di un mese per volta va là ....
Purtroppo è vittima il commesso come il cliente non preparato
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Decathlon va preso per quello che è con i suoi pregi e con i suoi difetti...
Potrei perculare tranquillamente tutti i negozi (e ce ne sono) della zona, anche quelli dove paghi anche l aria che respiri dentro al negozio...
Per fortuna che esistono anche posti dove per pedalare equipaggiato di tutto punto non devi accendere un mutuo...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and ciarlyy

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Io come esperienze personali negli anni dai biciclettai ne ho visto di tutti i colori. Da pneumatici rovinati da lattice di m*rda completamente raggrumatosi, da parti sostitutive non compatibili, da regolazioni fatte a ca*zum dove poi ci devi rimettere le mani. E tutto questo appunto da negozi che vendono solo bici.

Pensare poi che nei Decathlon ci sia un super esperto in ogni reparto, dall'equitazione alle immersioni, dalla vela allo sci, dalla pesca alle mtb e questo ad ogni ora del giorno e semplicemente utopico.

Detto questo è evidente che in quel caso li, chi ha montato la bici ha fatto una stupidata e non era preparato.


:duello:


c'era un topic apposito nel forum qualche mese fa, proprio relativo alle castroniere fatte e dette dai "sivende"…..

ciò o-o
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Dopo il paragone tra il medico laureato dopo 10 anni di studi e il dipendente, magari stagista pagato 300€ al mese (non so in deca ma in altre catene so per certo che hanno diversi elementi in organico con questo contratto) appena diplomato, continuerò a godermi la goliardia di alcuni utenti in silenzio ;-)

L'unico paragone è tra chi fa qualcosa facendola bene e chi la fa tanto per farla.
Quale sia lo stipendio non ha importanza, e se uno non ha le capacità per fare qualcosa, mi sembra giusto non fargliela fare.
Per il silenzio, ti assicuro che ce ne faremo una ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ecco... dopo il paragone tra il ragazzo sottoccupato (e probabilmente sottopagato) e il professionista con responsabilità sulla salute dei pazienti, che guadagna decine di migliaia di euro, siamo ben oltre il buonsenso.

A questo punto non capisco se ci sei o ci fai...
Ma direi che comunque sia mi piace davvero poco...
Non aggiungerò altro. Per me si è già detto tutto

Certo, perchè se uno non la pensa come te deve esserci o deve farci...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
E' come quando vai a comprare la frutta al mercato e "bussi" sul melone per sapere se è buono:

- se non sai neanche vagamente che rumore dovrebbe fare uno buono, quasi sicuramente ti porti a casa un frutto acerbo

- se non ci capisci nulla e ti fidi ciecamente del fruttivendolo, è probabile che te ne rifila uno troppo maturo che non era riuscito a vendere prima

- quanto più sei informato e ne capisci, tanto maggiori sono le probabilità che hai di comprare e mangiare roba buona

;)


Giusto.
Ma un melone acerbo avrà poco gusto e basta, una forca montata in quel modo potrebbe causare altro.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io ho visto tante (ma proprio tante) persone che si divertono con le bici del Deca.

Voi state sconsigliando l'acquisto di RR per via di un commesso imbecille (o poco preparato).

Congratulazioni

Vedo che anche tu non hai capito il post iniziale, nessuno sconsiglia l'acquisto delle RR e simili, solo si porta a conoscenza che tali bici possono esser vendute da persone che probabilmente non sono in grado di mettere mano sulla bici o consigliare in maniera corretta il prodotto giusto al cliente finale.

Se ti mandano in giro con una bici montata in quel modo o ti vendono una L quando ti serve una S, non è certo colpa della bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo