Quando accontentare il cliente vale più di fare la cosa giusta...

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Sono d'accordo con l'autore della discussione, su una bici da corsa comprata X amico, ho notato che come spessore al manubrio, ci avevano messo un collarino reggi sella!!!!! Gli ho chiesto perché la pipa avesse tre viti e mi ha risposto che era un modello particolare!!!!! Gli ho fatto richiedere ed ottenere un super sconto perché ultimo pezzo, poi gli ho fatto togliere il collarino....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono d'accordo con l'autore della discussione, su una bici da corsa comprata X amico, ho notato che come spessore al manubrio, ci avevano messo un collarino reggi sella!!!!! Gli ho chiesto perché la pipa avesse tre viti e mi ha risposto che era un modello particolare!!!!! Gli ho fatto richiedere ed ottenere un super sconto perché ultimo pezzo, poi gli ho fatto togliere il collarino....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, ma cosa c'entra?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono d'accordo con l'autore della discussione, su una bici da corsa comprata X amico, ho notato che come spessore al manubrio, ci avevano messo un collarino reggi sella!!!!! Gli ho chiesto perché la pipa avesse tre viti e mi ha risposto che era un modello particolare!!!!! Gli ho fatto richiedere ed ottenere un super sconto perché ultimo pezzo, poi gli ho fatto togliere il collarino....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come han fatto ad inserire un collarino in una forca da tubo 1' 1/8...:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sono d'accordo con l'autore della discussione, su una bici da corsa comprata X amico, ho notato che come spessore al manubrio, ci avevano messo un collarino reggi sella!!!!! Gli ho chiesto perché la pipa avesse tre viti e mi ha risposto che era un modello particolare!!!!! Gli ho fatto richiedere ed ottenere un super sconto perché ultimo pezzo, poi gli ho fatto togliere il collarino....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, ma cosa c'entra?

Come han fatto ad inserire un collarino in una forca da tubo 1' 1/8...:nunsacci:

perchè semplicemente è una sciocchezza....quello non è un collarino reggisella bensì uno spessore che usano/usavano come spessore per l'attacco manubrio....e qui si vede bene....

image.php
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ci sono tutte le premesse perché questo diventi come il topic di Brazuka. Con interventi a gara a chi la spara più grossa...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
perchè semplicemente è una sciocchezza....quello non è un collarino reggisella bensì uno spessore che usano/usavano come spessore per l'attacco manubrio....e qui si vede bene....

image.php



Oh x me quello è un collare reggisella, dopo smontato se lo è tenuto come ricambio e ci sta... ammetto di non essere un meccanico e comunque non praticissimo ma quello rimane un collare del reggisella e non voglio alimentare polemiche, sarà anche un ritrovato/scelta tecnica ed è effettivamente uno spessore, peró poi lo monto da entrambe le parti ed il dubbio ti viene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non serve essere un meccanico praticissimo.

Basterebbe aver mai montato un collarino reggisella.
Sapresti che, avendo da un lato un labbro che va in battuta sul tubo del telaio, non può essere infilato su un tubo del cannotto. :-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Sapresti che, avendo da un lato un labbro che va in battuta sul tubo del telaio, non può essere infilato su un tubo del cannotto. :-)

questo mica è vero per tutti i collarini, ci sono quelli che hanno lo svaso che va in battuta, quelli con anello di frizione interno, e i più semplici, venduti anche dal Deca, che sono solo degli anelli aperti con vite senza nessuno svaso o labbro quindi...

Edit: inoltre faccio notare che un collarino con svaso si può infilare -brrrrrr!- comunque su un tubo, basta aprirlo a sufficienza...
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Farlocchi quibdi... E come stanno su?

Quando l'hai serrato hai voglia se "sta su" ;-) Se poi lo usi come spessore, mica devi serrarlo, basta che abbia un diametro sufficientemente ampio...

Detto questo, torno al concetto di fondo: che un meccanico del Deca abbia fatto una stronzata non può giustificare il concetto "il deca fa caà", a meno di estenderle la valutazione a tutti (TUTTI) i negozi visto che di stronzate ne fanno anche i meccanici dei negozi. Insomma, o tutti o nessuno. Quando si fanno i doppi pesi allora si ritorna al via, evidentemente si ha un'agenda di un qualche tipo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo