Quando accontentare il cliente vale più di fare la cosa giusta...

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Oh x me quello è un collare reggisella, dopo smontato se lo è tenuto come ricambio e ci sta... ammetto di non essere un meccanico e comunque non praticissimo ma quello rimane un collare del reggisella e non voglio alimentare polemiche, sarà anche un ritrovato/scelta tecnica ed è effettivamente uno spessore, peró poi lo monto da entrambe le parti ed il dubbio ti viene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ecco, l'hai detto da solo, non sei un meccanico.

Quello è un particolare spessore che Decathlon usa per poter spedire le bici incartonate senza stem e manubrio, ma con serie sterzo e forcella già montati. Avendo una vite, lo usano al posto due spessori da 5 e gli danno un serraggio di massima in modo che il cannotto non si sfili, poi quando arrivano in negozio il famoso ragazzino con tre ore di corso di formazione è in grado di montare il manubrio senza sputtanare la serie sterzo, e la bici è pronta quantomeno per l'esposizione, col minimo del costo, del materiale e del tempo sprecati.


Pensa, ne ho pure uno da vendere, smontato dalla mia Rockrider... lo do via per due euro spedito, ma se mi prometti di usarlo per studiare, giuro che te lo mando gratis, l'istruzione non ha prezzo: http://mercatino.mtb-forum.it/p-286975-ribasso!---DISTANZIALE-SERIE-STERZO-DA-1-1-8-SPESSORE-12-MM .
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ecco, l'hai detto da solo, non sei un meccanico.

Quello è un particolare spessore che decathlon usa per poter spedire le bici incartonate senza stem e manubrio, ma con serie sterzo e forcella già montati. Avendo una vite, lo usano al posto due spessori da 5 e gli danno un serraggio di massima in modo che il cannotto non si sfili, poi quando arrivano in negozio il famoso ragazzino con tre ore di corso di formazione è in grado di montare il manubrio senza sputtanare la serie sterzo, e la bici è pronta quantomeno per l'esposizione, col minimo del costo, del materiale e del tempo sprecati.


Pensa, ne ho pure uno da vendere, smontato dalla mia rockrider... Lo do via per due euro spedito, ma se mi prometti di usarlo per studiare, giuro che te lo mando gratis, l'istruzione non ha prezzo: http://mercatino.mtb-forum.it/p-286975-ribasso!---distanziale-serie-sterzo-da-1-1-8-spessore-12-mm .



:}}}: :}}}: :}}}: :}}}:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ecco, l'hai detto da solo, non sei un meccanico.

Quello è un particolare spessore che Decathlon usa per poter spedire le bici incartonate senza stem e manubrio, ma con serie sterzo e forcella già montati. Avendo una vite, lo usano al posto due spessori da 5 e gli danno un serraggio di massima in modo che il cannotto non si sfili, poi quando arrivano in negozio il famoso ragazzino con tre ore di corso di formazione è in grado di montare il manubrio senza sputtanare la serie sterzo, e la bici è pronta quantomeno per l'esposizione, col minimo del costo, del materiale e del tempo sprecati.
Ecco.....direi che l'hai spiegato molto meglio di me.....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Insomma poi alla fine il responsabile del negozio che ha esposto la forcella rovesciata l'hanno poi scoperto ed e' stato giustamente licenziato in tronco?:cagozzo:
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Rafal.jpg

Ho trovato un probabile colpevole! Dal rapporto che sta usando secondo me è lo stesso che monta le forche al contrario o almeno è un compagno del corso di formazione! (foto dal sito Deca/Rafal700)
Si fa per ridere io la guido la Rafal700 e mi piace un sacco!!!
 
  • Mi piace
Reactions: valentino67

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Vedi l'allegato 234175

Ho trovato un probabile colpevole! Dal rapporto che sta usando secondo me è lo stesso che monta le forche al contrario o almeno è un compagno del corso di formazione! (foto dal sito Deca/Rafal700)
Si fa per ridere io la guido la Rafal700 e mi piace un sacco!!!
Si è proprio lui..ha preso spunto dalla sua Manitou e ha montato la Rock Shox allo stesso modo!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Asterix78

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vedi l'allegato 234175

Ho trovato un probabile colpevole! Dal rapporto che sta usando secondo me è lo stesso che monta le forche al contrario o almeno è un compagno del corso di formazione! (foto dal sito Deca/Rafal700)
Si fa per ridere io la guido la Rafal700 e mi piace un sacco!!!


Comunque, a parte gli scherzi, questo sono le cose che mi fanno DAVVERO dubitare del Deca... cioè, possibile che devi fare una foto promozionale, e non c'è un tizio con un minimo di competenza che stia attento a queste cose? Oltre a questo, per me quella bici gli sta piccola al tizio, altra cosa che un occhio un po' esperto avrebbe visto.
Si perpetua quella sensazione di cui ormai parlo da anni che non gli freghi nulla del reparto bici, ma che stiano bene vendendo i cancelli entry da 300 euro...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comunque, a parte gli scherzi, questo sono le cose che mi fanno DAVVERO dubitare del Deca... cioè, possibile che devi fare una foto promozionale, e non c'è un tizio con un minimo di competenza che stia attento a queste cose? Oltre a questo, per me quella bici gli sta piccola al tizio, altra cosa che un occhio un po' esperto avrebbe visto.
Si perpetua quella sensazione di cui ormai parlo da anni che non gli freghi nulla del reparto bici, ma che stiano bene vendendo i cancelli entry da 300 euro...

In effetti ... come gli possa venire in mente di fare una foto promo con quell'incrocio inguardabile e il biker in piedi sui pedali ... davvero si fa fatica a capirlo.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Comunque, a parte gli scherzi, questo sono le cose che mi fanno DAVVERO dubitare del Deca... cioè, possibile che devi fare una foto promozionale, e non c'è un tizio con un minimo di competenza che stia attento a queste cose? Oltre a questo, per me quella bici gli sta piccola al tizio, altra cosa che un occhio un po' esperto avrebbe visto.
Si perpetua quella sensazione di cui ormai parlo da anni che non gli freghi nulla del reparto bici, ma che stiano bene vendendo i cancelli entry da 300 euro...
Non capisco nemmeno io come possano esserci certe sviste. Fare una pubblicità del genere è controproducente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo