Quali rapporti sulla 29er?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Per tirare il 39-26 su salite lunghe e ripide tipo Lusia bisogna avere qualità ed allenamento che ti proiettano nei primi 20% in una GF :prost:
o.

ma dai no, tanti di quelli che corrono GF in piemonte usano il 39-26 con la loro guarnitura sram x.0 e 11-36
sviluppa 1652 - sono rapporti adeguati per i primi 100 di una GF
poi ovvio che tra questi trovi quello che monta il 22 o il 24

io come rapporto minimo ho il 24-32 sviluppo 1716, più duro del 26-36, anche per gare 6h solo
su certe rampe sento la mancanza del 34 però essendo allenato me la cavo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Scusate io parto col 24/38, ho chiesto al mio meccanico eventualmente di mettere il 22/36 ma dice che non si può sulla guafnitura Xt.

mi fanno scompisciare questi meccanici furbacchioni :smile:

non si può perchè magari lui non tratta o non ha in magazzino corone da 24-38

22+36 in alluminio con 40€ te le pigli

http://www.bike-components.de/products/info/p18659_Kettenblatt-MTB-4-Arm--Alu--64mm-Lochkreis-.html

http://www.bike-components.de/produ...inook-Shimano-MTB-4-Arm-104mm-Lochkreis-.html


comunque 36 shimano le fanno.
 
Io sulla mia Scale 39-26 11-36 dietro e mi arrampico ovunque


ciao!
sulla tua scale la guarnitura 39-26 è quella originale o esce con altri rapporti?
io sulla mia ktm myroon 29 2012 ho 42-28 originali e mi sn fatto tutte le gare del 2012 così.... ma ora volevo sostituire la 42 con una 39 o 40 al massimo....
volevo sapere come ti trovi con la 39...
grazie!
 
c'è poco da chiedere la 42 su una 29 è poco fruibile
se metti un 39 già la utilizzerai di più
o una 36 ancora meglio

....chiedevo perchè mi è stato consigliato:spetteguless: di montare una 40 al posto della 42...e tra 39 e 40 ci sarebbe poca differenza mentre un salto da 42 a 40/39 farebbe molta differenza e come dici tu la renderebbe molto utilizzabile...
io ho provato una 36 ma su altra bici/telaio(gt) ma in pianura con il 36-11 mi sn trovato troppo agile.....
 
io il 39-11 in pianura non lo uso quasi mai,anche perchè mi capita di farne poca..
Per quanto mi riguarda io mi trovo bene, ho montato un deragliatore gabbia lunga così da poter usare tutti i rapporti sia con il 39 che con il 26..

Prima avevo il 38-24 e prima ancora il 36-26, con il 36-26 ero troppo corto, il 38-24 era una buona via di mezzo, sulla scale ho trovato montato 39-26 che ho tenuto e con il quale mi ci trovo da dio
 
sì se riesci a spingere un 36*11 su una 29 sopra ai 40km/h sei troppo agile
e sei a 90 pedalate al minuto che vai bene
davvero viaggiate sopra ai 40km/h in piano con una MTB ?
piccoli cancellara crescono

in piano eravamo in testa io(con corona 36) ed un mio amico(corona 38) entrambi con 29 a oltre 40km/h, uno a fianco dell'altro e dietro a noi in scia altri con le 26 che abbiamo poi perso...
io con la 36 avevo le gambe oltre le 100 pedalate a quella velocità....
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
sì se riesci a spingere un 36*11 su una 29 sopra ai 40km/h sei troppo agile
e sei a 90 pedalate al minuto che vai bene
davvero viaggiate sopra ai 40km/h in piano con una MTB ?
piccoli cancellara crescono

Non so che tipo di percorsi/gare fai tu ma ti posso assicurare che le partenze in asfalto delle gare xc in scia sei anche a 46-48 km/h poi in sterrato ovviamente si viaggia meno ma in alcuni tratti di carraia battuta o ghiaia battuta i 40 si fanno e come!
 
  • Mi piace
Reactions: Longjnes

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non so che tipo di percorsi/gare fai tu ma ti posso assicurare che le partenze in asfalto delle gare xc in scia sei anche a 46-48 km/h poi in sterrato ovviamente si viaggia meno ma in alcuni tratti di carraia battuta o ghiaia battuta i 40 si fanno e come!

è dal 1993 che gareggio, faccio di tutto xc ma sopratutto granfondo, granfondo e granfondo e tutte le 6h che riesco, ma santo cielo io di 48kmh non li ho mai fatti in mtb in piano
nei giri di lancio si va forte perchè si è in gruppo ma c'è la scia e capita di rado che lascino andare così veloce, se te mi dici che si parte e si va ai 48kmh su strada la cosa mi lascia perplesso, molto.
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
è dal 1993 che gareggio, faccio di tutto xc ma sopratutto granfondo, granfondo e granfondo e tutte le 6h che riesco, ma santo cielo io di 48kmh non li ho mai fatti in mtb in piano
nei giri di lancio si va forte perchè si è in gruppo ma c'è la scia e capita di rado che lascino andare così veloce, se te mi dici che si parte e si va ai 48kmh su strada la cosa mi lascia perplesso, molto.

infatti ho scritto in asfalto e in scia.... non che parto in solitario e mi faccio 5 km ai 48!!!
ovviamente questa velocità la tieni per poco ma ti assicuro che ci si arriva!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...perchè in linea di massima sono considerati "rapporti duri" da spingere, ovviamente bisogna poi tener conto i percorsi che generalmente si percorre e che tipo di biker/preparazione uno sei/ha
 
Non so che tipo di percorsi/gare fai tu ma ti posso assicurare che le partenze in asfalto delle gare xc in scia sei anche a 46-48 km/h poi in sterrato ovviamente si viaggia meno ma in alcuni tratti di carraia battuta o ghiaia battuta i 40 si fanno e come!



assolutamente vero!!!!!!!!!!!:il-saggi::i-want-t:
soprattutto poi nelle granfondo.....da me la tiliment marathon e la corsa per haiti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo