quali freni HOPE?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
no alla fine è come una SX TRAIL, rispetto a quella ci sono solo due faszzoletti di rinforzo in meno, e poi io la monto con 66 idraulica e gomme 2,35 dh più cerchi Halo Tornado, quindi non diventa meno di 15/16 chili penso... ma ottima per escursioni pedalate con calma, mica faccio le gare io...

oink o-o

windmillking

Biker ciceronis
peso quasi 120 kg a secco:hahaha:,ma purtroppo non ho mai provato intensamente gli M6 x poter dare giudizi,però x quanto riguarda i code,io freno molto(kiedilo a ki mi conosce:hahaha:)e sono arrivato a cuocere i diski,ma i freni non mi hanno mai lasciato......tranne quando ho finito le pastikke,con pastikke completamente a ferro ho disintegrato i freni(sono in assistenza e mi tornano sta settimana),con un disco non originale li ho spaccati in una discesa,ma con il disco originale c'ho fatto un'intera giornata di discese....alla fine dei veri giri mi arrivava la leva alla manopola,ma ruotavo la manopolina rossa prima avanti e poi dietro e il freno tornava normale.....ripeto,con le pastikke completamente a ferro......
questo è un caso limite,ma può far capire quanto resistano alle sollecitazioni e ai maltrattamenti(e io sono un animale:hahaha:).
x la comparativa code M6,mi sono affidato al giudizio di un mio compagno di girate(attuale campione regionale assoluto marchigiano....non ke voglia dire troppo,ma è indicativo del fatto ke non è il primo debosciato ke distrugge i freni come me,lui SA come frenare),e addirittura lui era un fan(e lo è tutt'ora)di hope,ma con i code ha mantenuto la stessa modulabilità,ma ha guadagnato in potenza....
x il discorso spurghi,non ho detto ke ci sono freni ke si spurgano male,ma ce ne sono ke si spurgano meglio di altri,detto dal mio amico mecca(imho meglio anke dei negozi)ke comunque dice ke i più facili da spurgare sono proprio gli M6.....

in pratica,come detto sopra,IMHO gli hope sono ottimi freni ma dal prezzo più elevato del reale valore prestazionale.....

Ciao

@ mikael : mi spiace che abitiamo così lontano, altrimenti ti farei provare la biga con su gli M6 ... sono convinto che se sei soddisfatto dei Code urleresti di gioia con gli M6.

Può anche darsi che essendo su una bici dimostrativa, l'impianto Code fosse stato trattato male, ma apparentemente era perfetto, disco appena rodato, pastiglie seminuove.

Tra l'altro in tre discese le pastiglie si sono consumate come quelle degli hope in una stagione ...

C'è chi parlava di prezzi, ma tra i 150 euro a impianto dei code e i 210 degli M6 (che per altro comprendono già i tubi metallici (30 euro) ed i dischi "flottanti" (altri 20 euro) ) non mi sembra ci sia un abisso ...

@ bobbyes30 : oink !
io fossi in te lascerei gli M6 dove sono e proverei a mettere i Code sulla bici "leggera"; poi ci fai una bella discesa lunga e mi dici come ti ci sei trovato

marco

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ciao

@ mikael : mi spiace che abitiamo così lontano, altrimenti ti farei provare la biga con su gli M6 ... sono convinto che se sei soddisfatto dei Code urleresti di gioia con gli M6.
purtroppo non li ho provati seriamente quando ne avevo la possibilità,ma la biga del mio amico non era proprio settata x il mio esiguo peso :D essendo un v10 praticamente il sag era il fondocorsa:smile:

Tra l'altro in tre discese le pastiglie si sono consumate come quelle degli hope in una stagione ...

purtroppo questo è verissimo,io c'ho girato con le pastikke a ferro proprio xkè avevo finito le organike in una giornata e mezzo di ridin'....certo è ke io non sò frenare e freno troppo(e peso troppo),ma cmq il consumo è ridicolo,i vekki hayes ke avevo duravano infinitamente di più(però facevano skifo al gatto:hahaha:),non mi posso più permettere le organike e butto sù solo sinterizzate....

C'è chi parlava di prezzi, ma tra i 150 euro a impianto dei code e i 210 degli M6 (che per altro comprendono già i tubi metallici (30 euro) ed i dischi "flottanti" (altri 20 euro) ) non mi sembra ci sia un abisso ...

umh,su questo non sarei totalmente d'accordo,sull'utilità dei tubi in treccia nutro un pò di perplessità,non sono sicuro ke siano realmente migliorativi x un impianto frenante x bighe,però mi posso anke sbagliare.....
x il discorso disco invece in effetti l'hope sembrerebbe essere migliore,non è flottante,ma semiflottante,ma l'importante è ke lo spider in alu riesca a dissipare meglio il calore(da quel ke posso immaginare)e sembra essere veramente molto apprezzato....lo stavo x prendere,poi x mancanza di fondi ho rinunciato,ma mi sà ke sarà il mio prossimo upgrade:celopiùg:

denta

Biker perfektus
Mi è sembrato di capire che dopo un primo momento in cui agli Hope venivano da molti consigliati i Formula The One adesso sono spuntati anche i Code tra gi impianti degni di nota....

Tanti giudizi contrastanti, però non ho letto nulla di definitivo...

Insomma Code e Formula sono entrambi molto potenti e modulabili.
I V2 forse sono i più potenti ma sono un filo bruschi.
Gli M6 sono forse troppo modulabili il che sconfine nell'essere un filo meno potenti degli altri......

Però alla fin fine tutti sono ottimi freni......

Quindi io prenderei quelli che mi piacciono di più, sbaglio? :))

E detta così a me sconfinferano i The One o i V2....... faccio la conta e prendo quello che esce, che dite?

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Mi è sembrato di capire che dopo un primo momento in cui agli Hope venivano da molti consigliati i Formula The One adesso sono spuntati anche i Code tra gi impianti degni di nota....

Gli M6 sono forse troppo modulabili il che sconfine nell'essere un filo meno potenti degli altri......

E detta così a me sconfinferano i The One o i V2....... faccio la conta e prendo quello che esce, che dite?

guarda,fondamentalmente è così,io x ora rimango su code x reperibilità ricambi e costo degli stessi,ma in effetti dove caski,caski bene tra tutti quelli ke hai nominato.....ergo,vai a senso:hahaha:

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Aspetta...

- I MOTO FR con disco VENTED sono potentissimi ma comunque modulabilissimi... sono molto ma molto più bruschi rispetto agli altri modelli di freni prodotti dalla HOPE.
- I CODE sono potenti e molto molto bruschi... sembra di avere bastoni in mezzo ai raggi.
- I THE ONE... li ho visti un sacco di volte e non li ho ancora provati anche se ne sento parlare un gran bene da tutti i possessori!

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

se vieni a fare un giro a caldirola un sabato di questi ti faccio provare i v2 vented.....

intanto prova altri freni, poi mi dirai cosa scegli.

denta

Biker perfektus
Aspetta...

- I MOTO FR con disco VENTED sono potentissimi ma comunque modulabilissimi... sono molto ma molto più bruschi rispetto agli altri modelli di freni prodotti dalla HOPE.
- I CODE sono potenti e molto molto bruschi... sembra di avere bastoni in mezzo ai raggi.
- I THE ONE... li ho visti un sacco di volte e non li ho ancora provati anche se ne sento parlare un gran bene da tutti i possessori!

I V2 sono gli unici che ho provato tra gli impianti di cui si parla. Mi sono parsi effettivamente potentissimi. alla modulabilità secondo me ci si abitua... basta usare poca forza :)
Cmq messa così i V2 iniziano a staccare i The One ma tra 2 minuti arriverà qualcuno a smentirti :)

denta

Biker perfektus
se vieni a fare un giro a caldirola un sabato di questi ti faccio provare i v2 vented.....

intanto prova altri freni, poi mi dirai cosa scegli.

Guarda, questo we sono giusto in quel di Meda.
Proprio questo venerdì il corriere dovrebbe depositare a casa degli suoceri, in quel di Meda naturalmente, una bella Banshee Scythe.
Avevo combinato con Cruzz di girare da qualche parte per battezzare la bestiola ma si è fatto male. Quindi sono solo.
Se combiniamo (magari spostiamoci in MP) io verrei a girare anche questo we....
solo che non so se ho tutto il sabato libero e credo dovrai portare pazienza perchè sarebbe la mia prima uscita FR vera su una FR vera....
Se hai veramente voglia di avermi come peso morto sentiamo ci pure in MP :) ihihihihi

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Guarda, questo we sono giusto in quel di Meda.
Proprio questo venerdì il corriere dovrebbe depositare a casa degli suoceri, in quel di Meda naturalmente, una bella Banshee Scythe.
Avevo combinato con Cruzz di girare da qualche parte per battezzare la bestiola ma si è fatto male. Quindi sono solo.
Se combiniamo (magari spostiamoci in MP) io verrei a girare anche questo we....
solo che non so se ho tutto il sabato libero e credo dovrai portare pazienza perchè sarebbe la mia prima uscita FR vera su una FR vera....
Se hai veramente voglia di avermi come peso morto sentiamo ci pure in MP :) ihihihihi

ok ci aggiorniamo.:prost:

denta

Biker perfektus
Ale, quindi è confermato che uscirà una pompa radiale anche per Hope? Hai delle foto??????

Effettivamente le pompe Hope erano un po' vetuste e non offrivano le regolazione che ad esempio offrono i The One... queste nuove avranno la possibilità di regolare oltre alla distanza della leva anche la distanza disco-pastiglia?

E confermata l'uscita per novembre?

Mi dici in MP il prezzo per un reggisella Thomson 30.0 dritto?

:)

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il nuovo pompante ci sarà ma non sarà radiale...mi sembra di aver postato anche qualche foto sul forum, io ne ho una coppia (M4, che hanno stesso pompante) in visione. Spe che le ricerco.

C'è la possibilità della regolazione della distanza delle pastiglie e delle leve, entrambe senza attrezzi

Uscita per novembre, ma Hope con le consegne non è propriamente un orologio svizzero

denta

Biker perfektus
Ho trovato qualcosa...

p767.jpg

E' vero... non è radiale....

2960-1.jpg

p769.jpg

You have to love Hope. They don't really have a launch policy with new stuff, they play with things, make prototypes, ride them for a while and then, when they think the time is right, they start making it.
Basically, it's a new lever for Hope's non-XC brakes. Expect to see the new lever appearing on the M4 brakes after October-ish time. It's a flip-flop design... Those two knobs adjust the reach, and the bite point, in a tools-free fashion. Adjust the bite point to your desire, then tune the lever reach to where you like it. We've not seen a tools-free system that does both up until now. So, let's stress again. It's a 2009 model, it won't appear until October, and it'll appear with calipers like the Mono M4 (which is also getting a new look...). The lightweight Pro will stay reasonably unchanged.

Sicuro che monteranno questa leva sui V2?
Non mi pare "bastarda" come l'attuale Moto... ok dicono che farà parte della gamma non-XC ma poi parlano di M4 che sono AM............. esiste un'altra pompa per i V2 o sarà questa???

• Mi piace
Reactions: UppeR

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ho trovato qualcosa...

p767.jpg

E' vero... non è radiale....

2960-1.jpg

p769.jpg

You have to love Hope. They don't really have a launch policy with new stuff, they play with things, make prototypes, ride them for a while and then, when they think the time is right, they start making it.
Basically, it's a new lever for Hope's non-XC brakes. Expect to see the new lever appearing on the M4 brakes after October-ish time. It's a flip-flop design... Those two knobs adjust the reach, and the bite point, in a tools-free fashion. Adjust the bite point to your desire, then tune the lever reach to where you like it. We've not seen a tools-free system that does both up until now. So, let's stress again. It's a 2009 model, it won't appear until October, and it'll appear with calipers like the Mono M4 (which is also getting a new look...). The lightweight Pro will stay reasonably unchanged.

Sicuro che monteranno questa leva sui V2?
Non mi pare "bastarda" come l'attuale Moto... ok dicono che farà parte della gamma non-XC ma poi parlano di M4 che sono AM............. esiste un'altra pompa per i V2 o sarà questa???

Ci saranno 2 pompanti, questo e il vecchio mini.

Questo si chiama tech verrà montato su:

Mini (che verrà ricollocato, con dischi 183-160), M4, M4 special (dischi flott e tubo goodridge), V2 e V2 vented

Il mini rimarrà sui mono mini pro e sui pink

Per quanto riguarda le pinze:

M4 ridisegnata, 4 pistoni di diametro uguale e grande, per avere maggior potenza
Mini completamente ridisegnata, pistoni più grandi

questo è quanto

basta ? :-)

denta

Biker perfektus
Sì basta....
Con i miei M4 io mi trovo abbastanza bene a parte le pastiglie che dopo un po' iniziano a soffrire... appena posso monterò sinterizzate ma non so se serviva effettivamente più potenza.
montare la stessa pompa sui V2 mi pare un passo indietro... Speriamo che i V2 con questa pompa non perdano eccessivamente potenza.... missà che fin che posso prendo i vecchi :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo