quali freni HOPE?

denta

Biker perfektus
Bene per la reversibilità perchè io monto le leve in posizione moto...

Non sono un peso massimo è vero però, un po' perchè sono poco allenato, un po' perchè questa estate credo di essermi lussate un paio di dita visto che a volte ancora mi fanno male, meno sforzo faccio per frenare meglio è.
Dopo i primi 20min di discesa (naturalmente non consegutivi) inizio ad avere dolorini alle dita fino all'assurdo che dopo un 6-7 discese sono costretto a sfilare la mano dalla monopola senza aprirla (la mano)... non so se mi sono spiegato... però sento un dolore alle mani assurdo.
Dagli XTR agli M4 la situazione era già migliorata parecchio ma poi dopo la botta di questa estate sono tornati i dolori quindi per la bici da FR volevo montare qualcosa di potente (visto che i pb li ho soprattutto in bike park) e per gli M4 ho già un paio di pastiglie goodrirge sinterizzate nel cestino di CRC (tanto per non sbagliare anche se in AM non ho gravi problemi in questo senso....).

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Bene per la reversibilità perchè io monto le leve in posizione moto...

Non sono un peso massimo è vero però, un po' perchè sono poco allenato, un po' perchè questa estate credo di essermi lussate un paio di dita visto che a volte ancora mi fanno male, meno sforzo faccio per frenare meglio è.
Dopo i primi 20min di discesa (naturalmente non consegutivi) inizio ad avere dolorini alle dita fino all'assurdo che dopo un 6-7 discese sono costretto a sfilare la mano dalla monopola senza aprirla (la mano)... non so se mi sono spiegato... però sento un dolore alle mani assurdo.
Dagli XTR agli M4 la situazione era già migliorata parecchio ma poi dopo la botta di questa estate sono tornati i dolori quindi per la bici da FR volevo montare qualcosa di potente (visto che i pb li ho soprattutto in bike park) e per gli M4 ho già un paio di pastiglie goodrirge sinterizzate nel cestino di CRC (tanto per non sbagliare anche se in AM non ho gravi problemi in questo senso....).

Non è che tieni le leve un po' lontanine ???

denta

Biker perfektus
A me piace che le leve posino sulla congiuntura tra le seconda e la terza falange.
Verifico ma credo che non sia quello il problema anche perchè se le avvicino troppo poi perdo sensibilità a favore della potenza....
Grazie cmq :)

P.S. senza contare che con l'arrivo dei nuovi modelli i vecchi V2 saranno quasi svenduti.... almeno credo....

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Magari invece che lontane sono solo girate troppo verso il basso.:il-saggi:.da quando le ho tirate su mi è cambiata la vita e carico meno l'anteriore, ergo meno possibilità di cappottamento.

OT: Ale mi hai trattato bene con gli M4 rossi , spero che farai lo stesso con quelli nuovi che sono bellissimi e nel target per la biga da AM nuova che ho in testa:cucù:..
Il tutto dopo aver recuperato l'infortunio..mi sono fatto la stessa cosa che hai fatto tu a Livigno:cry:.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Magari invece che lontane sono solo girate troppo verso il basso.:il-saggi:.da quando le ho tirate su mi è cambiata la vita e carico meno l'anteriore, ergo meno possibilità di cappottamento.

OT: Ale mi hai trattato bene con gli M4 rossi , spero che farai lo stesso con quelli nuovi che sono bellissimi e nel target per la biga da AM nuova che ho in testa:cucù:..
Il tutto dopo aver recuperato l'infortunio..mi sono fatto la stessa cosa che hai fatto tu a Livigno:cry:.

Beh io son qua :-)

gabryevo

Biker serius
9/4/08
176
0
0
Roma
Visita sito
ciao!!!
ho rispreso questo post!!!

per chiedervi alla fine secondo voi c'è una notevole differenza di potenza tra i formula the one e gli hope v2 tech??
e per quanta rigaurda l'assistenza??? cioè possibilità di pezzi??? di ricambio!!!

PS:
per favore rispondete !!! è importante sto in confusione totale!!
ciao gabriele
grazie 1000

ciao!!!
ho rispreso questo post!!!

per chiedervi alla fine secondo voi c'è una notevole differenza di potenza tra i formula the one e gli hope v2 tech??
e per quanta rigaurda l'assistenza??? cioè possibilità di pezzi??? di ricambio!!!

PS:
per favore rispondete !!! è importante sto in confusione totale!!
ciao gabriele
grazie 1000

secondo me no...anzi...qualche tempo fa avevo visto un grafico,che riportava gran parte delle potenze degli impianti in commercio...mi sembra non ci fossero ancora i the one,ma i più potenti erano gli oro...(i the one dovrebbero essere un altro 20% in più rispetto agli oro)
ho provato i the one una sola volta,e posso dirti che fanno paura...
a me in breve arriveranno i the one in edizione speciale bianchi,e so che non me ne pentirò.
conosco possessori o comunque gente che li aveva..di hope e di formula,quelli che hanno hope nessuno è (o è stato) x nulla contento,infatti gli unici 2 superstiti gli vogliono cambiare...di possessori di formula non ne ho visti scontenti(a parte uno che si lamentava che non frenavano,e poi aveva messo x sbaglio lo svitol sui dischi:omertà::smile:)
cmq lasciando stare x un attimo il fattore potenza e modulabilità (a mio avviso x nulla inferiore dei formula,anzi...)va calcolato anche il fattore peso...i the one pesano come minimo mezzo chilo in meno rispetto ai v-2 vented e questo(almeno x me non è trascurabile)
poi,avete mai visto in wc usare hope? io sinceramente no(magari mi sbaglierò) ma sinceramente vedo solo avid e formula,quelli che vanno meglio...

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io ho una domanda di tipo tecnico... ho i MOTO FR V2 VENTED... vorrei montare leve e pompanti TECK (La nuova serie Hope)... è possibile??? Cambia qualcosa a livello di potenza? Modulabilità identica o più brutali?????

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io ho una domanda di tipo tecnico... ho i MOTO FR V2 VENTED... vorrei montare leve e pompanti TECK (La nuova serie Hope)... è possibile??? Cambia qualcosa a livello di potenza? Modulabilità identica o più brutali?????

Le leve tech dovrebbero essere un filo meno brutali delle vecchie MOTO, dico dovrebbero perchè è quanto mi è stato riferito, io sono in attesa di provarle (nelle ferie natalizie).
COn questa leva la potenza del V2 dovrebbe migliorare ulteriormente in gestibilità...
L'intercambilità dovrebbe essere garantita al 100%, anzi, mi sentirei di dire che lo è, i raccordi sono gli stessi e la pinza non è cambiata...

gabryevo

Biker serius
9/4/08
176
0
0
Roma
Visita sito
Le leve tech dovrebbero essere un filo meno brutali delle vecchie MOTO, dico dovrebbero perchè è quanto mi è stato riferito, io sono in attesa di provarle (nelle ferie natalizie).
COn questa leva la potenza del V2 dovrebbe migliorare ulteriormente in gestibilità...
L'intercambilità dovrebbe essere garantita al 100%, anzi, mi sentirei di dire che lo è, i raccordi sono gli stessi e la pinza non è cambiata...

ciao!!!!
x quanto riguarda la leva tech !! nn ha una forma strana!!!
cioè mi spiego!!
metto una foto:

Immagine.jpg

sbaglio ho quando tiri la leva x frenare, dove stanno le regolazioni un pezzo delle maniglia tende a andare verso l'esterno!!! quindi nn è fissa??
nn so se mi sono fatto capire??

Allegati

• hope tech.jpg
    hope tech.jpg
    69,5 KB · Visite: 30

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo