quali freni HOPE?

cml

Biker superis
scusa ma non capisco,
premetto che non ho mai privato ne formula the one e ne hope

hai dei freni ottimi e li vorresti cambiare con dei freni ottimi.......

se le pastiglie dei formula si consumano presto significa che nei posti dove giri tu non va bene la mescola che usi
se fai discese lunghe,dove freni per molto tempo
non comprare mai pastiglie organiche o non sinterizzate,
metti pastiglie sinterizzate,
frenano sicuramente peggio se fredde, poi una volta scaldate fanno il loro egregio lavoro
(penso che sui formula ci siano di serie pastiglie organiche)

alle brutte potresti aumentare il diametro del disco anteriore(magari da 220mm)
sicuramente freneresti meglio, con minor sforzo sulla leva e avresti un disco più freddo, ciò significa meno usura pastiglie!

non basarti sulla larghezza delle pastiglie, potrebbe non significare nulla,
non è sempre vero che una superficie maggiore và meglio di una piccola

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E tu cambi i The One con gli Hope perchè finisci le pastiglie????

Inizia a provare, semprechè tu non lo abbia già fatto, le sinterizzate!
Poi inizia a modificare la mollettina che tiene le pastiglie dei formula: con un pò di "ingegno" ed un semplice intervento con la tenaglietta (per lo meno sulla serie "oro" funziona) avrai un bel 20% in più di durata

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
E tu cambi i The One con gli Hope perchè finisci le pastiglie????

Inizia a provare, semprechè tu non lo abbia già fatto, le sinterizzate!
Poi inizia a modificare la mollettina che tiene le pastiglie dei formula: con un pò di "ingegno" ed un semplice intervento con la tenaglietta (per lo meno sulla serie "oro" funziona) avrai un bel 20% in più di durata
questa tattica l'ho già usata anche io sui code!

denta

Biker perfektus
Ragazzi, fino ad ora io ho letto pochissime risposte coerenti con quanto chiede Yari... insomma anche io a Natale vorrei prendermi gli Hope da FR e non so assolutamente decidere se prendere gli M6 o i V2...

Sicuramente i V2 li prenderei senza i Dischi Ventilati perchè a me non servono tantissimo perchè non faccio discese lunghe tutte d'un fiato......... quindi, a parità di dischi, meglio V2 o M6?

A questa domanda ho letto solo una risposta favorevole agli M6.............

Io lo scorso we ho provato i V2 di Shane in un parcheggio... stavo pedalando inpiedi... sarò andato ai 10 all'ora.... ho sfiorato l'anteriore e per poco non mi capottavo... quindi io prenderei i V2 che a parità di dischi costano un po' meno dei V6, ma altri che abbiano esperienza di entrambi i freni?

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
scusa ma non capisco,
premetto che non ho mai privato ne formula the one e ne hope

hai dei freni ottimi e li vorresti cambiare con dei freni ottimi.......

se le pastiglie dei formula si consumano presto significa che nei posti dove giri tu non va bene la mescola che usi
se fai discese lunghe,dove freni per molto tempo
non comprare mai pastiglie organiche o non sinterizzate,
metti pastiglie sinterizzate,
frenano sicuramente peggio se fredde, poi una volta scaldate fanno il loro egregio lavoro
(penso che sui formula ci siano di serie pastiglie organiche)

alle brutte potresti aumentare il diametro del disco anteriore(magari da 220mm)
sicuramente freneresti meglio, con minor sforzo sulla leva e avresti un disco più freddo, ciò significa meno usura pastiglie!

non basarti sulla larghezza delle pastiglie, potrebbe non significare nulla,
non è sempre vero che una superficie maggiore và meglio di una piccola
grazie dei consigli...

proverò il prima possibile le sinterizzate!

si, fino adesso ho sempre usato le organiche...

T

teoDH

Ospite
Cambiare i theone per gli hope è come cambiare una ferrari con un mercedes...:hahaha:
I the one sono più potenti, più modulabili, si affaticano meno...

Poi scusa... cambi i formula per spendere meno di pastiglie???:nunsacci:

Le originali hope costano il 30% in più delle originali formula, senza considerare i soldi che smeni nel cambio, che già solo con quelli ti ci compri pastiglie per un anno...

Impara a frenare meno piuttosto!

miki morepowder

Biker popularis
24/8/08
50
0
0
40
brescia
Visita sito
Ragazzi, fino ad ora io ho letto pochissime risposte coerenti con quanto chiede Yari... insomma anche io a Natale vorrei prendermi gli Hope da FR e non so assolutamente decidere se prendere gli M6 o i V2...

Sicuramente i V2 li prenderei senza i Dischi Ventilati perchè a me non servono tantissimo perchè non faccio discese lunghe tutte d'un fiato......... quindi, a parità di dischi, meglio V2 o M6?

Io lo scorso we ho provato i V2 di Shane in un parcheggio... stavo pedalando inpiedi... sarò andato ai 10 all'ora.... ho sfiorato l'anteriore e per poco non mi capottavo... quindi io prenderei i V2 che a parità di dischi costano un po' meno dei V6, ma altri che abbiano esperienza di entrambi i freni?
denta come dicevo per me l'm6 è + godibile...
il V2 dalla mia esperienza è meglio prenderlo vented così non scaldano troppo... sono per me freni molto belli ma un pò ignoranti ...l'm6 è molto + modulabile e non paga poi così tanto in potenza...

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Cambiare i theone per gli hope è come cambiare una ferrari con un mercedes...:hahaha:
I the one sono più potenti, più modulabili, si affaticano meno...

Poi scusa... cambi i formula per spendere meno di pastiglie???:nunsacci:

Le originali hope costano il 30% in più delle originali formula, senza considerare i soldi che smeni nel cambio, che già solo con quelli ti ci compri pastiglie per un anno...

Impara a frenare meno piuttosto!
ceto, scrivere su un forum: frena di meno, ecc ecc è facile...ma nella pratica non è tutta sta semplicità...

...dove vado io le piste sono "più" ripide, no ntanto ripide, nel senso che non ci sono pzzi un po' più calmi (meno ripidi)...ad esempio a monginevro ho frenato mooolto di meno...

cmq a me non sembra ci sia tutta sta differenza di prezzo:

hope: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17252

formula the one: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25564

poi vorrei cambiarli non solo perchè cn i th one consumo in fretta le pastiglie, ma anche perchè magari gli hope vanno meglio...
anche se sembra di no...

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
il V2 dalla mia esperienza è meglio prenderlo vented così non scaldano troppo... sono per me freni molto belli ma un pò ignoranti ...l'm6 è molto + modulabile e non paga poi così tanto in potenza...

straquoto in pieno.

il mio socio infatti ha l'M6 che con i diametri differenziati dei pistoni risulta potente e modulabile...io invece con i V2 tiro le inchiodate come piace a me appena prima della curva. MOLTO IGNORANTI!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

A me pare che, oltre ad essere coerenti, siano valse un bel pò di risparmio di soldi e miglior resa.
Che poi sia meglio l’ultimo freno ventilato da nanannnamilioni di euro..o quello non ventilato prodotto in materiale astronautico…beh…questo si che porta poco valore aggiunto (e tanto valore nelle tasche dei sivende, che ormai ci scambiano per “utenti legati solo alle mode”….).
Con 200€ si ha un formula k18…e si ha già tutto quel che serve per girare in modo “serio”….
Se poi si hanno dei The One…ogni consiglio su possibili “cambio prodotto con finalità migliorative” lo trovo quantomeno improduttivo.

Scusa se ho utilizzato toni diretti.

denta

Biker perfektus

Questa risposta e alcune delle successive mi farebbero effettivamente propendere per gli M6 perchè i V2 di Shane mi sono sembrati persino troppo potenti....

Credo che cmq avendo la stessa pompa non ci siano eccessive differenze di potenza tra i due freni e cmq spero che gli M6 siano più potenti dei miei attuali M4.... o no?

miki morepowder

Biker popularis
24/8/08
50
0
0
40
brescia
Visita sito
Questa risposta e alcune delle successive mi farebbero effettivamente propendere per gli M6 perchè i V2 di Shane mi sono sembrati persino troppo potenti....

Credo che cmq avendo la stessa pompa non ci siano eccessive differenze di potenza tra i due freni e cmq spero che gli M6 siano più potenti dei miei attuali M4.... o no?
vai tranquillo l'm 6 ha un gran bella potenza..:))

denta

Biker perfektus
A me pare che, oltre ad essere coerenti, siano valse un bel pò di risparmio di soldi e miglior resa.
Che poi sia meglio l’ultimo freno ventilato da nanannnamilioni di euro..o quello non ventilato prodotto in materiale astronautico…beh…questo si che porta poco valore aggiunto (e tanto valore nelle tasche dei sivende, che ormai ci scambiano per “utenti legati solo alle mode”….).
Con 200€ si ha un formula k18…e si ha già tutto quel che serve per girare in modo “serio”….
Se poi si hanno dei The One…ogni consiglio su possibili “cambio prodotto con finalità migliorative” lo trovo quantomeno improduttivo.

Scusa se ho utilizzato toni diretti.

Non ti scuso perchè non c'è nulla da scusare, mi pare tui abbia usato toni correttissimi.... :)

Cmq io intendevo che se uno chiede "è meglio il limone o la fragola" non si può scrivere due pagine su "non fare il pirla a prendere un gelato alla frutta, prendi un gelato alla crema". Secondo me la risposta coerente alla domanda dovrebbe essere maggiormente indirizzata ad apporfondire la comparativa limone/fragola e solo di sfuggita consigliare il cioccolato... ma forse in questo caso sbaglio io perchè ho letto il titolo del topic, mi ci sono buttato a pesce perchè erano giorni che cercavo di capire che freno prendermi, e invece di trovare le risposte che mi sarei atteso ho trovato l'elegio ai the one :)

P.S. tra l'altro la biga da FR che mi sta per arrivare monterà proprio i K18... solo che questa estate mi sono lussato un dito e adesso ho bisogno di un impianto veramente potente perchè un impianto "normale" alla lunga il mio dito dolorante non riesce più a reggerlo.......

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Io ho avuto sino ad oggi una accoppiata M6 davanti e V2 dietro. Oggi mi è arrivato il V2 anteriore perche preferisco un freno dalla frenata più estrema (vendo l'M6...interessa?).
Credo che il massimo sarebbe V2 davanti e M6ti dietro. Infatti l'M6 è si molto potente ma anche estremamente modulabile (cosa che sarebbe molto utile a non bloccare il posteriore).
Quindi: V2-potente (molto potente);
M6-potente ma modulabile.
HOPE forever!!!:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo