Quale Stumpy?

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
direi che i rivenditori specialized onesti applicano uno sconto 30% sul nuovo rimasto a magazzino. quindi una expert che di listino mi pare venissa 3790 dovrebbe costare sui 2700 +/-
ti dico però che purtroppo specy ha fatto fatica a consegnare l'anno scorso. non sò quante bici siano rimaste ad oggi. ho visto quella del sivende esposta. credo però sia una M, dovrei chiedere (sia misura che prezzo). bisognerebbe sparare un po' di mail a vari concessionari specy del nord italia.
le tue misure direi sono decisamente da L. peccato altrimenti forse ti avrei proposto qualcosa in MP...
se il brain non ti esalta a sensazione allora dovrai dirottare sulla comp. carbon o alu sta in te e nella tua predisposizione. la mia expert è perfetta dopo una stagione di utilizzo e qualche ovvia caduta tra cui una su pietraia ai 35 km/h circa. mi sono fatto decisamente più male io, lei zero, un capottamento da quasi fermo ecc...
se il budget non è altrissimo, non vuoi il brain ne il carbonio ed è la prima full puoi anche vedere la camber. niente male a prezzi accessibili...
la stumpjumper comp 2011 viene 2399 (listino)
la camber expert viene 2199 (listino)
bah alla fine non c'è troppa differenza... meglio lastumpy comp

Mi chiedevo solo se valesse la pena acquistare la Comp carb, quindi se realmente vale quei 600€ che ti chiedono in più, o se invece non valesse la pena prendere la alu e "investire" la stessa somma in upgrade.
La elite mi piace molto ma non rimane molto per upgrade, amenochè la elite non ne abbia bisogno :smile:
La Camber è la prima che ho valutato, ma sono giunto alla tua stessa conclusione, tra 2200 e 2400 € tanto vale stare sulla stumpy...

ciao Mario
 

MARCO+

Biker tremendus
Mi chiedevo solo se valesse la pena acquistare la Comp carb, quindi se realmente vale quei 600€ che ti chiedono in più, o se invece non valesse la pena prendere la alu e "investire" la stessa somma in upgrade.
La elite mi piace molto ma non rimane molto per upgrade, amenochè la elite non ne abbia bisogno :smile:
La Camber è la prima che ho valutato, ma sono giunto alla tua stessa conclusione, tra 2200 e 2400 € tanto vale stare sulla stumpy...

ciao Mario

beh...la comp carb rispetto alla comp in alluminio ha solo la doppia e il telaio in carbonio...circa 700 gr in meno di peso...il resto è identico...
la elite monta una guarnitura più leggera e ha la doppia, il sistema brain...la differenza li vale rispetto alla comp...poi va a gusti sul pro o contrario al brain...cmq qualche upgrade si può fare cmq...ruote per esempio...un bel reggi telescopico!!!!:spetteguless:
tra camber e stumpy...io ho deciso stumpy comp per il mio stile di guida e per i miei percorsi...e poi è troppo bella!!!!!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cofermo che fra Sj comp carbon e la comp normale c'è solo la doppia e il materiale del telaio..

Io ho preso la carbon perchè mi piace molto esteticamente e il carbonio mi attira particolarmente, il peso mi interessa poco ma se davvero ci sono 700g di differenza non son pochi..

Recuperare 700g nell'allestimento costa parecchio, se ad uno interessa il peso..

Cmq la mia pesa 12.5kg compresi pedali xtr, ciclocomputer e portaborraccia, circa 12kg nuda e cruda..
 

Allegati

  • Immag262.jpg
    Immag262.jpg
    66 KB · Visite: 37

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Un saluto a tutti. Scusate, ma siete sicuri che tra la comp e la comp carbon ci siano 700g ? A me risulta un etto preciso preciso. Certo all' occhio la carbon è bella massiccia, ma la differenza di prezzo la utilizzerei per il brain e la Fox, e avanza pure qualche euro.
 

MARCO+

Biker tremendus
Un saluto a tutti. Scusate, ma siete sicuri che tra la comp e la comp carbon ci siano 700g ? A me risulta un etto preciso preciso. Certo all' occhio la carbon è bella massiccia, ma la differenza di prezzo la utilizzerei per il brain e la Fox, e avanza pure qualche euro.

Io un paio di mesi fa...dal sivende...stumpy fsr comp 2010 taglia M con pedali specialized da circa 500 gr pesava 13.17/18 kg quindi direi 12.6/7 senza..nuda...
la comp carbon circa 12 kg...quindi più o meno 700/800 gr di differenza massimo...
 

MARCO+

Biker tremendus
io sono curioso però di sapere la stumpy fsr comp 2011 taglia L...che sto aspettando quanto peserà...spero non oltre i 12.8...spero...nuda e cruda...
cmq settimana prossima dovrebbe arrivare quindi vi aggiornerò in merito...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
io sono curioso però di sapere la stumpy fsr comp 2011 taglia L...che sto aspettando quanto peserà...spero non oltre i 12.8...spero...nuda e cruda...
cmq settimana prossima dovrebbe arrivare quindi vi aggiornerò in merito...

Anche perchè se non sbaglio la taglia L monta rotori dei freni di misura maggiore..

Che prezzo ti han fatto Marco?
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Io un paio di mesi fa...dal sivende...stumpy fsr comp 2010 taglia M con pedali specialized da circa 500 gr pesava 13.17/18 kg quindi direi 12.6/7 senza..nuda...
la comp carbon circa 12 kg...quindi più o meno 700/800 gr di differenza massimo...

Parlavo dei modelli 2011. Potrei anche sbagliare, comunque mia moglie ha una comp 2009 taglia M che con pedali, computer e portaborraccia pesa 12,450.
 

MARCO+

Biker tremendus
Parlavo dei modelli 2011. Potrei anche sbagliare, comunque mia moglie ha una comp 2009 taglia M che con pedali, computer e portaborraccia pesa 12,450.

vorrei quasi dire che la bilancia non funziona molto bene...
anche nelle riviste tipo mountain bike action stumpy fsr comp 2010 taglia M 12,7 kg in teoria senza pedali...
ma non mi stupisco più di nulla...
la prossima settimana quando arriva vi dò il peso esatto della mia...
che però sarà modello 2011 taglia L con la fox talas 140-120-100 nuova ma della scorsa stagione 2010...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
vorrei quasi dire che la bilancia non funziona molto bene...
anche nelle riviste tipo mountain bike action stumpy fsr comp 2010 taglia M 12,7 kg in teoria senza pedali...
ma non mi stupisco più di nulla...
la prossima settimana quando arriva vi dò il peso esatto della mia...
che però sarà modello 2011 taglia L con la fox talas 140-120-100 nuova ma della scorsa stagione 2010...

Cioè, gli hai dato 2000€ con la talas????????????? :nunsacci:
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
vorrei quasi dire che la bilancia non funziona molto bene...
anche nelle riviste tipo mountain bike action stumpy fsr comp 2010 taglia M 12,7 kg in teoria senza pedali...
ma non mi stupisco più di nulla...
la prossima settimana quando arriva vi dò il peso esatto della mia...
che però sarà modello 2011 taglia L con la fox talas 140-120-100 nuova ma della scorsa stagione 2010...
MTBaction pesa SEMPRE con i pedali, e specificano pure il tipo di pedali montati. Comunque è vero, non si trovano mai due pesi uguali sulla stessa bici.
 

MARCO+

Biker tremendus
MTBaction pesa SEMPRE con i pedali, e specificano pure il tipo di pedali montati. Comunque è vero, non si trovano mai due pesi uguali sulla stessa bici.

Io ricordo due test su mtb action...uno credo del mese scorso stumpy fsr elite 2010 taglia M con pedali shimano da 350 gr circa...la davano a 12,7 kg...
E uno di mesi fa...test incrociato con altri modelli della stessa categoria...nella quale è arrivata prima...modello stumpy fsr comp 12,7 ma non ricordo in merito a pedali o meno...devo andare a riguardare...
 

MARCO+

Biker tremendus
Cioè, gli hai dato 2000€ con la talas????????????? :nunsacci:

no per avere la talas gli aggiungo circa 200 euri...ma mi sembra ancora un buon prezzo...devo anche rientrare la mia vecchia biga...
Poi tenendo anche conto che la talas è il modello 2010 nuova...140-120-100...non quella 2011 140-110...in cui, secondo me, il divario di escursione è un po' esagerato...
Alla fine se ha la vecchia talas...adoperi sempre 140 o 120...
nel modello 2011 secondo me rischi di adoperare per il 90% 140 e raramente il 110...e con quello che costa a sto punto meglio una fox da 140 fissa...magari e solo al mia modesta opinione...
 

MARCO+

Biker tremendus
Che pedali?

Io ho messo su gli XTR, ma per i percorsi piu impegnativi vorrei mettere su dei flat, vorrei trovarne però con un ottimo appoggio, perche con i soliti flat che uso la scarpa mi scivola inesorabilmente..

Gli specialized flat bianchi con i pin neri disseminati ovunque...ottimo appoggio del piede...non scappa proprio...unico neo pesano 500 gr circa se sei maniaco del peso...ma per il resto davvero ottimi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo