Quale orologio multisport?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Nuotata post Quadarella....170 battiti massimi e ti rendi conto che sei una pippa perché lei vai al doppio.
Comunque da fermo a fine vasca , l'impressione era tipo 165 battiti quando l'orologio ne mostrava solo 144 e misurando alla carotide erano giusti quelli dell'orologio.
Stando fermi ho una percezione maggiorata dei battiti rispetto a quando pedalo.
2 giorni di riposo sono serviti , credo di essere andato in sovra allenamento e pure in bici la settimana scorsa l'fc non saliva mai.
Tante pause x provare i tuffi
 

Allegati

  • Screenshot_20240214_165703_Huawei Health.jpg
    Screenshot_20240214_165703_Huawei Health.jpg
    500 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Condivido dettaglio allenamento nuoto. Settimana scorsa senza fascia cardio (solo Fenix 7) e oggi con fascia cardio Garmin dedicata piscina.

Qualche ripetuta sui 25 metri.

Cosa notate? ;-)

Beh, a parte che sono una pippa...
 

Allegati

  • fascia.jpg
    fascia.jpg
    34,9 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Wahoo ELMNT RIVAL, ora a 99€, qualcuno lo conosce? Io cerco un multisport: bici (ma ho già il Garmin 830), nuoto in mare, running, Trail e allenamento per la forza in palestra...
Detto che se avessi un Garmin 830 andrei sicuramente ma sicuramente su un altro Garmin, solo per il fatto di avere la raccolta dei dati tutti sulla medesima piattaforma, che poi ti elabora uno stato di salute e di battery generale, ed in ogni caso hai tutte le attività li, quindi farei un piccolo sforzo e andrei magari su un modello non troppo costoso adatto ai tre sport descritti (penso qualche forerunner).

Detto questo, se non avessi niente di Garmin e volessi un alternativa non mi muoverei da Sunto, Coro e Polar... alla fine sono sempre soldi spesi bene, soprattutto a livello di software e collegamenti vari. Comunque quel brand li mai visto e conosciuto manco nelle recensioni su YT
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Dopo quasi due anni di onorato servizio il mio coros pace 2 sta perdendo pezzi del vetro (l'avevo crepato già un anno fa sbattendolo su delle rocce in una discesa in bici). Mi son trovato bene e vorrei quasi prenderne uno nuovo. Certo esteticamente preferirei il garmin 255 ma il coros è veramente leggerissimo a ha tutto quello che uso. Qualcuno di voi ha per caso provato il Pace 3? O qualcuno sa si si può cambiare il vetro al pace 2? :mrgreen:
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
301
0
Visita sito
Dopo quasi due anni di onorato servizio il mio coros pace 2 sta perdendo pezzi del vetro (l'avevo crepato già un anno fa sbattendolo su delle rocce in una discesa in bici). Mi son trovato bene e vorrei quasi prenderne uno nuovo. Certo esteticamente preferirei il garmin 255 ma il coros è veramente leggerissimo a ha tutto quello che uso. Qualcuno di voi ha per caso provato il Pace 3? O qualcuno sa si si può cambiare il vetro al pace 2? :mrgreen:
Io prenderei Coros a occhi chiusi se avesse ancora supporto Ant+, cmq del Pace 3 parlano tutti bene. Però chiedi a un negozio di orologi se il vetro si può cambiare, o manda una mail a Coros. Hanno un servizio di riparazioni:

 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
301
0
Visita sito
Sito ufficiale

Interessante. A quel prezzo se la gioca col Kiprun di Decathlon, che in pratica e' il Pace 2 di Coros rimarchiato

 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Condivido dettaglio allenamento nuoto. Settimana scorsa senza fascia cardio (solo Fenix 7) e oggi con fascia cardio Garmin dedicata piscina.

Qualche ripetuta sui 25 metri.

Cosa notate? ;-)

Beh, a parte che sono una pippa...
Su ripetute ci sta che segni battiti molto inferiori al reale. Già normalmente tutti i sensori ottici sono lenti a salire rispetto ad una fascia, poi in acqua ho notato che la cosa è ancora maggiore, forse utilizzano un filtro più potente per scartare false letture dovute all'acqua.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Su ripetute ci sta che segni battiti molto inferiori al reale. Già normalmente tutti i sensori ottici sono lenti a salire rispetto ad una fascia, poi in acqua ho notato che la cosa è ancora maggiore, forse utilizzano un filtro più potente per scartare false letture dovute all'acqua.

Si corretto. Altra cosa è che si conferma che risponde più velocemente la fascia a rilevare le variazioni di frequenza cardiaca rispetto al sensore ottico da polso.
Alla fine anche il più preciso e sensibile dei sensori cardio da polso non può competere con l’accurata rilevazione e l’immediata trasmissione dei dati che può fornire una fascia cardio.
Come si diceva, in presenza di allenamenti specifici quali ripetute diventa essenziale. Poi, alla fine, se il nostro livello di attività non richiede un monitoraggio così attento e scrupoloso il lettore solo su fenix è tanta roba!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Ciao a tutti, sto seguendo da un po' questa discussione in quanto sto per acquistare uno sportwatch per utilizzo mtb, escursioni e corsa. Dal momento che ho già perso ben 2 garmin edge, pensavo che un orologio con mappe fosse la soluzione migliore. Non ho esigenze pazzesche dal punto di vista della navigazione se non il caricare traccia gpx e seguirla, però con la possibilità di vedere magari percorsi alternativi nei dintorni. Stavo guardando il nuovo SUUNTO RACE che mi sembra un bel giocattolino anche se mi turba non poco la rotellina per navigare nei menù (qualcuno ce l'ha e ha qualche esperienza in merito?). Sicuramente il problema sarebbe quando è al polso, non se lo metto su adattatore a manubrio. Garmin mi sembrano fuori mercato come prezzi, almeno per il nuovo; degli usati non saprei... forse da considerare solamente quelli con ancora garanzia attiva. Il budget dovrebbe essere sui 400 euro max. Inoltre, cosa importante, che abbia wi-fi per aggiornamenti e che tutto possa essere gestito con app o piattaforma web. Avete consigli? Grazie a tutti
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Ciao a tutti, sto seguendo da un po' questa discussione in quanto sto per acquistare uno sportwatch per utilizzo mtb, escursioni e corsa. Dal momento che ho già perso ben 2 garmin edge, pensavo che un orologio con mappe fosse la soluzione migliore. Non ho esigenze pazzesche dal punto di vista della navigazione se non il caricare traccia gpx e seguirla, però con la possibilità di vedere magari percorsi alternativi nei dintorni. Stavo guardando il nuovo SUUNTO RACE che mi sembra un bel giocattolino anche se mi turba non poco la rotellina per navigare nei menù (qualcuno ce l'ha e ha qualche esperienza in merito?). Sicuramente il problema sarebbe quando è al polso, non se lo metto su adattatore a manubrio. Garmin mi sembrano fuori mercato come prezzi, almeno per il nuovo; degli usati non saprei... forse da considerare solamente quelli con ancora garanzia attiva. Il budget dovrebbe essere sui 400 euro max. Inoltre, cosa importante, che abbia wi-fi per aggiornamenti e che tutto possa essere gestito con app o piattaforma web. Avete consigli? Grazie a tutti
Visto che vieni da Garmin e già conosci tutto l'ecosistema software, perchè scarti un fenix 7? costa come il SUUNTO RACE...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, sto seguendo da un po' questa discussione in quanto sto per acquistare uno sportwatch per utilizzo mtb, escursioni e corsa. Dal momento che ho già perso ben 2 garmin edge, pensavo che un orologio con mappe fosse la soluzione migliore. Non ho esigenze pazzesche dal punto di vista della navigazione se non il caricare traccia gpx e seguirla, però con la possibilità di vedere magari percorsi alternativi nei dintorni. Stavo guardando il nuovo SUUNTO RACE che mi sembra un bel giocattolino anche se mi turba non poco la rotellina per navigare nei menù (qualcuno ce l'ha e ha qualche esperienza in merito?). Sicuramente il problema sarebbe quando è al polso, non se lo metto su adattatore a manubrio. Garmin mi sembrano fuori mercato come prezzi, almeno per il nuovo; degli usati non saprei... forse da considerare solamente quelli con ancora garanzia attiva. Il budget dovrebbe essere sui 400 euro max. Inoltre, cosa importante, che abbia wi-fi per aggiornamenti e che tutto possa essere gestito con app o piattaforma web. Avete consigli? Grazie a tutti


Conosci l'ecosistema e hai già tutti i tuoi dati su quell'ecosistema, qui hai tutte le mappe, penso che 30 euro oltre al budget si possano sforare anche xchè ci sono le rate...però queste occasioni durano poco di solito vanno a ruba
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito

Conosci l'ecosistema e hai già tutti i tuoi dati su quell'ecosistema, qui hai tutte le mappe, penso che 30 euro oltre al budget si possano sforare anche xchè ci sono le rate...però queste occasioni durano poco di solito vanno a ruba
Avevo letto che il GPS del 7 normale non è multi and... Visto il prezzo, il forerunner 955 lo ha
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Avevo letto che il GPS del 7 normale non è multi and... Visto il prezzo, il forerunner 955 lo ha
Dipende cosa intendi per multiband, non è GNSS funzione che a mio avviso non serve a niente anche perche' riduce mostruosamente la durata della batteria a 20 ore, i GPS con entrambe le bande settabili sono di per se estremamente accurati e non vedo ragioni per utilizzare la modalita GNSS, classica funzione che o sei un superfrofessionista del running o non utilizzerai mai per l'impatto sulla batteria
Detto questo il 7 costa a listino 100 euro più del 955 ha una durata della batteria superiore ed ha una scocca nettamente più accurate con materiali più pregiati.

Se si è fanatici o professionisti del running può valere la pena prendere il 955 ma altrimenti non c'è confronto, poi a quel prezzo ...

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo