Quale orologio multisport?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'icona cuore credo sia questa

Vedi l'allegato 634296
Che effettivamente non lampeggia
Quella che lampeggia una volta selezionata l'attività, credo si riferisca ad altro
Credo che lampeggi solo quando hai associata una fascia cardio e avvia la ricerca prima di iniziare l'attività, o cerca di prendere la lettura da quello ottico integrato .
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Questa icona, che lampeggia, indica di avviare l'attività con il relativo tasto ?

fenix.jpeg
 
Ultima modifica:

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Intendo questa icona

20240207_222513.jpg

Appare quando seleziono un'attività ma ancora non l'ho avviata. Lampeggia sempre e non diventa mai fissa se uso il sensore ottico, se invece ho la fascia collegata diventa fissa praticamente subito.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Huawei sul nuoto sembra molto attendibile, certo come tutti i lettori tende a salire più lentamente per filtrare eventuali errori e sulla singola vasca a tutta potrebbe non fare in tempo a salire alla frequenza corretta.
Qui due sessioni di allenamento, una con la squadra tanti scatti e pure tante paure e l'altra ritmo medio con poche pause
 

Allegati

  • Screenshot_20240207_225127_Huawei Health.jpg
    Screenshot_20240207_225127_Huawei Health.jpg
    491,4 KB · Visite: 3
  • Screenshot_20240207_225104_Huawei Health.jpg
    Screenshot_20240207_225104_Huawei Health.jpg
    548,2 KB · Visite: 3

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
969
1.529
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Per il nuoto l'unica è la fascia cardio. Io la uso sempre. Non esiste un sensore ottico da polso realmente affidabile per il nuoto e nel mio caso le pulsazioni contano tanto perché i miei allenamenti sono strutturati in base a quelle.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and kikhit

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Appare quando seleziono un'attività ma ancora non l'ho avviata. Lampeggia sempre e non diventa mai fissa se uso il sensore ottico, se invece ho la fascia collegata diventa fissa praticamente subito.
A me diventa fissa quasi subito, sia con sensore integrato che con la fascia cardio
Hai provato a pulire "la lente" del sensore ? O a resettare il Fenix, o a scrivere all'assistenza, rispondono velocemente di solito.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
i vari tuber hanno fatto tantissime comparazioni tra fascia e sensore (non solo sui fenix) e le differenze ci sono, che poi chiaramente dipende dallo sport, ma non a quei livelli....
Io conoscendomi quando lo uso per trail running mi sembra che segni bene anche quando lo confronto con la fascia.

Comunque a chi non piace la fascia toracica dicono che sia molto precisa anche la fascia da braccio e per il nuoto la vedrei molto indicata
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
969
1.529
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
i vari tuber hanno fatto tantissime comparazioni tra fascia e sensore (non solo sui fenix) e le differenze ci sono, che poi chiaramente dipende dallo sport, ma non a quei livelli....
Io conoscendomi quando lo uso per trail running mi sembra che segni bene anche quando lo confronto con la fascia.

Comunque a chi non piace la fascia toracica dicono che sia molto precisa anche la fascia da braccio e per il nuoto la vedrei molto indicata
Il problema nella mia esperienza è principalmente con il nuoto. In bici e corsa le differenze tra il sensore del mio Forerunner 965 e la fascia cardio sono contenute.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il problema nella mia esperienza è principalmente con il nuoto. In bici e corsa le differenze tra il sensore del mio Forerunner 965 e la fascia cardio sono contenute.
un centino e passa la paura...
:-|

c'è proprio quella dedicata, se il nuoto fosse il mio sport e l'indicazione del cardio importante ci penserei... a investire anche perchè sono investimenti a lungo termine.
Io comprai la fascia Garmin circa 12 anni fa ed è ancora perfetta (la uso sempre almeno una volta alla settimana)
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
969
1.529
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
un centino e passa la paura...
:-|

c'è proprio quella dedicata, se il nuoto fosse il mio sport e l'indicazione del cardio importante ci penserei... a investire anche perchè sono investimenti a lungo termine.
Io comprai la fascia Garmin circa 12 anni fa ed è ancora perfetta (la uso sempre almeno una volta alla settimana)
Ho la fascia Pro per bici e corsa e uso la Swim per la piscina.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

un amico, che mal soppporta la fascia cardio, ha preso questo, per corsa, camminata, bike

per il nuoto, dal sito vedo che si potrebbe anche tenere alla tempia tramite l'elestico degli occhialini
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.820
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
un centino e passa la paura...
:-|

c'è proprio quella dedicata, se il nuoto fosse il mio sport e l'indicazione del cardio importante ci penserei... a investire anche perchè sono investimenti a lungo termine.
Io comprai la fascia Garmin circa 12 anni fa ed è ancora perfetta (la uso sempre almeno una volta alla settimana)
La stessa che ho io e che uso (usavo in piscina).
Ottima fascia. Molto stabile non scappa in virata.
Comparata con fenix 5 la fascia è essenziale, con fenix 7 meno, differenze meno marcate, sebbene i dati cardio nuoto da sensore ottico al polso siano poco accurati.
Svantaggio: costa un botto e una volta che la fascia si lascia andare, si butta tutto! Non si può usare il sensore con la fascia di cambio (che non esiste proprio come ricambio). Questo è davvero INCONCEPIBILE! Fa incazzare non poco.
Cambio pila: attenzione al rimontaggio e alla guarnizione che se non viene messa benissimo rischia di compromettere tutto (e si butta tutto; questa ultima informazione letta su forum USA Garmin).

Detto ciò: ho cambiato fascia con una più economica adatta anche alla piscina, per quello che faccio va bene anche se ultimamaente uso solo fenix 7 e mi dedico di più alla tecnica in acqua.

Due: ho due fasce Garmin SWIM nuove, una di pacca, in confezione mai aperta! Incazzato dopo l'esperienza sulla prima (anche se in realtà la fascia toracica si è sminchiata dopo due anni con utilizzi anche in mare) ne ho comprata una nuova, l'altra regalo avuto. Se a qualcuno interessasse.... ;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho avuto la fascia SWIM in bundle col 935 un po' di anni fa, nuotavo anche allora ma non l'ho mai usata e quando ho capito che non mi sarei mai presentato in piscina con qualla fascia l'ho venduta... ho usato e uso tuttora la hrm tri o la hrm pro qualche volta nuotando in acque libere, però la fascia registra la FC per poi scaricarla all'ororlogio a fine sessione, mi risulta faccia lo stesso la SWIM e credo anche le altre (sensori ottici esterni inclusi) per via dell'impossibilità di comunicare con l'orologio sott'acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
969
1.529
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
ho avuto la fascia SWIM in bundle col 935 un po' di anni fa, nuotavo anche allora ma non l'ho mai usata e quando ho capito che non mi sarei mai presentato in piscina con qualla fascia l'ho venduta... ho usato e uso tuttora la hrm tri o la hrm pro qualche volta nuotando in acque libere, però la fascia registra la FC per poi scaricarla all'ororlogio a fine sessione, mi risulta faccia lo stesso la SWIM e credo anche le altre (sensori ottici esterni inclusi) per via dell'impossibilità di comunicare con l'orologio sott'acqua.
Esattamente
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
La fascia per il nuoto non la userò sicuramente, principalmente perché mi vergognerei, ma poi anche perché non cerco chissà che precisione, mi piacerebbe solo che leggesse più o meno correttamente i battiti. D'altronde è inutile avere mille metriche tipo training status se poi non legge i battiti. Comunque proverò a sentire l'assistenza sul fatto che l'icona non smette mai di lampeggiare, e sentiamo cosa dicono.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.820
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La fascia per il nuoto non la userò sicuramente, principalmente perché mi vergognerei,
Ma quanta gente che si fa menate per ciò. Prendo il tuo messaggio solo per collegarmi al discorso.
Perchè vi vergognate? Volete i dati precisi del cuore per un vostro piacere o tornaconto o altro? Fatelo! E fanculo al resto, no?
Anche in piscina bisogna essere come gli altri vogliono che si sia?

A me qualcuno aveva provato a fare battute anche senza farsi sentire (fascia cardio ma è una pippa -che tra l'altro è vero). Una risposta che diedi? "ho gravi problemi cardiaci e mentali, con questa evito di pisciare in acqua appena vedo che qualcosa non va".
Da allora nessuno ha più avuto nulla da dire.
Non siate prodotti della società, fate che la società sia un vostro prodotto!

E dopo questo pippone da santone, chi la vuole una fascia cardio Swim Garmin nuova aa metà prezzo di listino Garmin? :-) :-)
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ma quanta gente che si fa menate per ciò. Prendo il tuo messaggio solo per collegarmi al discorso.
Perchè vi vergognate? Volete i dati precisi del cuore per un vostro piacere o tornaconto o altro? Fatelo! E fanculo al resto, no?
Anche in piscina bisogna essere come gli altri vogliono che si sia?

A me qualcuno aveva provato a fare battute anche senza farsi sentire (fascia cardio ma è una pippa -che tra l'altro è vero). Una risposta che diedi? "ho gravi problemi cardiaci e mentali, con questa evito di pisciare in acqua appena vedo che qualcosa non va".
Da allora nessuno ha più avuto nulla da dire.
Non siate prodotti della società, fate che la società sia un vostro prodotto!

E dopo questo pippone da santone, chi la vuole una fascia cardio Swim Garmin nuova aa metà prezzo di listino Garmin? :-) :-)
Beh la tua risposta è stata fenomenale, ma a me dei battiti importa solo per le metriche sullo status che il Garmin fornisce, non mi serve chissà quale precisione. Questo è il momento buono che mollo tutto e mi faccio un normalissimo smartwatch...
Comunque, per gli interessati, l'assistenza mi ha risposto suggerendomi di fare un master reset. Vediamo se così risolvo, ma ci credo molto poco.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: ymarti and fr@nky

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.820
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Beh la tua risposta è stata fenomenale, ma a me dei battiti importa solo per le metriche sullo status che il Garmin fornisce, non mi serve chissà quale precisione. Questo è il momento buono che mollo tutto e mi faccio un normalissimo smartwatch...
Comunque, per gli interessati, l'assistenza mi ha risposto suggerendomi di fare un master reset. Vediamo se così risolvo, ma ci credo molto poco.
Sono contento che hai capito il senso del post. Grazie della condivisione.
In ogni caso stasera solo Fenix 7 al polso, allenamento con ripetute 25 metri stile libero al massimo delle mie possibilità.
A bordo vasca morivo e mi sentivo il cuore scoppiare. Battiti sul Fenix: riscaldamento.
:-|
Un po’ girano le p@2le, sballano anche le calorie consumate…e come faccio a calcolare quante birre bere dopo per integrare?
Ahaahahahahhaha
 
  • Haha
Reactions: stec1612

Classifica mensile dislivello positivo