Aggiornamento smanettamenti Fenix vs Komoot
Avendo esploso il mono posteriore (praticamente andavo solo con la molla) la bici è dal sospensionista x cui quale occasione migliore per programmare domenica un'uscita di trekking con pranzo in capanna (barbecue) e rientro
Allora conosco la strada per arrivare a questa capanna (prima c'è 30 minuti di auto e si arriva a VAllombrosa) perchè l'abbiamo fatta tante volte in bici, ma volevo creare un anello per cui vado su Komoot e mi creo il mio percorso, il ritorna è il tratto che conosco più veloce mentre l'andata è un tratto mai fatto a cui mi affodo completamente a Komoot (che ha creato la traccia in automatico io ho solo messo un point Secchieta da dove volevo passare.
Bene giro creato, 12 KM livello intermedio, andata circa 3 ore ritorno circa 2), lo mando al Fenix.
Faccio un pò di prove per vedere se funziona la sera prima becco l'evento programmato ma non riesco a visualizzare niente a livello di percorso sul fenix... mi continua a dire di mandare mail...
Ad un certo punto mi viene in mente che il giro è provincia di FI, mentre io ho sbloccato gratuitamente tempo fa Arezzo.
Vabbè compro Firenze a 3 euri... (lo so che mi suggerite di comprare il mondo a 30.... ora cerco Italia voglio vedere quanto viene)...
Insomma mi appare una mappa garmin...mah rimando al giorno dopo in loco con gps sulla zona
Arriviamo alle 9.00 prendo il giro e mi chiede le opzioni
mappa komoot
linea
mappa garmin
Mappa koomot non riesco a farla partire sembra che chieda la versione Premium, boh allora metto mappa Garmin schiaccio avvio e lui mi rimanda all'attività trekking e parte... cerco di seguire la mappa ma non c'è un cazzo... solo una barra rossa, il sentiero creato non si vede ....e dsi vedono solo strade principali.... non ho tempo di aggeggiare... poi l'andata è il tratto nuovo mai fatto, per cui decido (siamo in 2) di seguire il percorso dal cellulare e per fortuna da 3 mesi mi hanno cambiato il vecchio
iPhone SE con batteria che durava un cazzo con il 13 .
Fortuna decidi di seguire il cellulare, perchè altrimenti ci eravamo già persi...alcune deviazioni erano talmente nascoste che siamo anche tornati indietro 2 volte
Insomma dopo tre ore arriviamo alla capanna metto attività in pausa e prepariamo la brace
salcicce, rigatino, pane arrostito, vino (chianti geografico) grappa e caffè in Moka (non ci facciamo mancare niente, qualche etto in più nello
zaino ben retribuito dopo).
Ripartiamo e vedo che il fenix ha chiuso l'attività.... fanculo... forse dovevo mettere riprendi dopo, erano passata un 'oretta e mezza... e si vede ha chiuso... (per me una cazzata).
Mi girano le palle, riprendo dalla app il percorso e questa volta quando mi chiede mappe komoot vedo che scorrendo sotto la richiesta mail riesco a vedere la mappa..... e mi riprende il giro da dove sono ora !!!!!!
Finalmente.... ora dalla schermata del Fenix vedo traccia vedo tutto con configurazione Komoot, addirittura abbiamo fatto una deviazione del percorso e lui mi inserisce un tratteggio rosso come percorso suggerito... (sarebbe stato top se ci fosse stata una vibrazione all'uscita del percorso programmato) .
Alla fine arrivato, stoppo e mi ha salvato il giro (chiaramente a meta) poi vado a vedere su Connect e questa parte del giro ok, la prima parte non mi ha reso nemmeno la mappa e mi ha segnato solo 2 km ????? Sinceramente fatico a capire alcune cose:
perchè dalla mappa garmin non vedevo un cazzo
perchè la prima parte non mi dha dato la mappa sullo scarico di connect ? forse non ha trovato gps?
Cmq sono contento che la seconda parte è andata tutta Ok, ora spero che la prox volta riesca nuovamente a mostrare la pianificazione su fenix sulle mappe komoot
in allegato la foto con finalmente la mappa komoot, (purtroppo non ho foto del troiaio che vedevo con mappa garmin....)
Vedi l'allegato 633782