Quale orologio multisport?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sempre interessanti i test sul campo.
Sui dispositivi Garmin sono stati impostati due sistemi satellitari (GPS+Glonass o GPS+Galileo)?
si.
il watch 4 no, perché no lo permette( il 5 pro si).
Ammetto che con i guanti e tutto zuppo ho avuto difficoltà ad usare il touch del minuscolo display del watch4, ma mi ha permesso comunque di rispondere al telefono.
corriere Amazon e figlia...te pare
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si.
il watch 4 no, perché no lo permette( il 5 pro si).
Ammetto che con i guanti e tutto zuppo ho avuto difficoltà ad usare il touch del minuscolo display del watch4, ma mi ha permesso comunque di rispondere al telefono.
corriere Amazon e figlia...te pare
beh in effetti è un bel traguardo rispondere al corriere mentre siamo in bicicletta ...
:-| :-|
la mia aspirazione massima...

pensare quando si andava in bici un tempo, si rispondeva quando si rientrava a casa sul telefono fisso...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
be , io posso decidere se rispondere o no senza dovermi fermare .
Forse il pacco che aspettavo era urgente!
Voglio vederti a tirare fuori il telefonino sotto la pioggia o peggio nello zaino......certo che così non rispondi mai perchè ti passa la fantasia.
 
  • Mi piace
Reactions: Lord_Gine

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
be , io posso decidere se rispondere o no senza dovermi fermare .
Forse il pacco che aspettavo era urgente!
Voglio vederti a tirare fuori il telefonino sotto la pioggia o peggio nello zaino......certo che così non rispondi mai perchè ti passa la fantasia.
discorso già affrontato:

pure io posso decidere se rispondere o no vedendo il mittente e rispondo solo se ci fossero urgenze assolute (familiari) e chi potrebbe aver bisogno sa che quando sono in bici non mi deve chiamare per le minkiate...
Tutto il resto viene dopo alla mia girata in bici

Se rispondo prendo il telefono pedalando se sono in pianura, e sono in salita o discesa mi fermo...nessun problema è un evento talmente raro... e poi voglio vedere parlare impiccato in salita oppure in discesa...
Poi comunque ognuno decide quello che vuole... se sono in piscina mica mi fermo per rispondere a telefono, se gioco a calcetto mica mi fermo per rispondere al telefono... ok la dipendenza... ma poi diventa fanatismo...
io ho un edge 820 e un amazfit stratos, e non ho neanche attivato le notifiche...
:roll:
infatti
hai fatto bene
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si vede che non avete figli, cavoli e mazzi, poi ripeto rispondere al telefono è un qualcosa in più e ti permette di farlo senza doverti fermare e tirare fuori il telefono dallo zaino o dalla schiena.
In discesa basta accostare mentre in piano e in salita non ho problemi perchè la mano rimane comunque libera e non c'è il problema che cada il telefono.
Avendo pure l'Edge 530 e il watch4 posso dire che le notiche sul Garmin arrivano al 50% e spesso neanche mi avvisa che mi stanno chiamando.
Ultimo, non è che uso il Watch 4 x telefonare solo in bici, anzi in tante altre occasioni dove stai impiccato con buste, seduto e via dicendo...ma se non ce lo avete non potete capire e magari non rispondete perchè è ovviamente la cosa più semplice che fermarsi, posare le buste, prendere il telefono e via dicendo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho un edge 820 e un amazfit stratos, e non ho neanche attivato le notifiche...
:roll:
non ti è nemmeno mai capitato che durante l'uscita qualche conpagno fori e ti chiami oppure moglie, fidanzata, genitori sapendo che sei in bici ti chiamino x qualche emergenza?
le notifiche servono proprio a questo, capire se è importante rispondere
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si vede che non avete figli, cavoli e mazzi, poi ripeto rispondere al telefono è un qualcosa in più e ti permette di farlo senza doverti fermare e tirare fuori il telefono dallo zaino o dalla schiena.
In discesa basta accostare mentre in piano e in salita non ho problemi perchè la mano rimane comunque libera e non c'è il problema che cada il telefono.
Avendo pure l'Edge 530 e il watch4 posso dire che le notiche sul Garmin arrivano al 50% e spesso neanche mi avvisa che mi stanno chiamando.
Ultimo, non è che uso il Watch 4 x telefonare solo in bici, anzi in tante altre occasioni dove stai impiccato con buste, seduto e via dicendo...ma se non ce lo avete non potete capire e magari non rispondete perchè è ovviamente la cosa più semplice che fermarsi, posare le buste, prendere il telefono e via dicendo

Ho 2 gemelli di 8 anni e sono andato in bici prima durante e dopo che nascessero... (anzi proprio il giorno prima ero in bici)
Non so quanti anni tu abbia, ma le generazioni precedenti (compresa la mia) vivevano e sopravvivevano senza telefoni, io ho girato il mondo chiamando dalla cabina a gettoni una volta la settimana casa, sono stato in una missione in Africa e non mi hanno sentito per 20 giorni di seguito, non c'era internet, non c'era niente...al tempo la prima scoperta fu il fax... a 23 anni stavo con una ragazza Australiana e dato che le chiamate internazionali costavano come una cena per 10 minuti, ci concedevamo un fax alla settimana,
Eppure si viveva e per molti fattori anche molto meglio...
Durante un Interrail dovevamo trovarci con un amico partito dall'Italia in moto, a Helsinki, fissammo praticamente 15 giorni prima alla data ora al Mc Donald e ci trovammo.

Oggi:
se mi chiamano mentre mangio non rispondo
e mi chiamano mentre guardo un film non rispondo
se mi chiamano mentre sono in riunione non rispondo
se mi chiamano mentre faccio qualunque sport non rispondo

P.S.
io in MTB il telefono lo tengo in tasca, lo voglio a portata di mano per fare le foto, ci sono molti zaini che ti permettono di tenerlo in una tasca a cui puoi accedere senza togliere o zaino
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
chi lo dice che con il watch 4 rispondi solo nel bosco?
sapete quante volte rispondo e non so nemmeno dove cacchio ho lasciato il telefono
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
vabbe ognuno ha le proprie idee , l'importante è non prendere x il culo e credere di essere l'unico intelligente in un mondo di stupidi...........spesso è il contrario :prost:
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
536
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi utilizzatori di questi orologi multi sport.Ho utilizzato per un po' di tempo un bracciale mi Watch 5 che ieri purtroppo ho perso.Per il mio utilizzo era quasi perfetto però nel registrare il percorso non rilevava il dislivello.Qualcuno sa consigliarmi un bracciale simile ma che riesca a rilevare anche il dislivello? Grazie a tutti in anticipo Davide
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi utilizzatori di questi orologi multi sport.Ho utilizzato per un po' di tempo un bracciale mi Watch 5 che ieri purtroppo ho perso.Per il mio utilizzo era quasi perfetto però nel registrare il percorso non rilevava il dislivello.Qualcuno sa consigliarmi un bracciale simile ma che riesca a rilevare anche il dislivello? Grazie a tutti in anticipo Davide
ho il Mi4 stupendo x la batteria che dura 28 giorni però tutta la serie non ha il gps e barometro.
.
Proprio il barometro ti da una ascesa abbastanza attendibile.
Anche un telefono riesce a misurare benino e quando carichi o sincronizzi le tue attività su Strava il dislivello viene ricalcolato usando le mappe Dem se lo strumento è privo di barometro.
Trovo inutile la piattaforma Garmin perché non ci sono segmenti o quasi dove puoi confrontarti con gli altri.
Io sono un fans degli smartwatch perché trovo poco sensato un orologio per seguire la traccia quando ho già un Edge 530 con un display 4 volte più grande e durante il giorno uso più la parte smart che quella sport è comunque uno smartwatch fa entrambi
puoi vedere gli amazfit , dovrebbero avere il barometro spendendo meno di 100€.
Ho un Samsung watch 4 che trovi a 160€ unico difetto la batteria che dura 1giorno e mezzo e puoi farci tranquillamente 7h di uscita e arrivate alla sera.
Aspetto qualche offerta il Samsung Watch 5 pro Lte in titanio e vetro zaffiro con la possibilità di lasciare a casa il telefono quando vado a correre, nuotare o in bici dietro casa
 

Classifica mensile dislivello positivo