Quale orologio multisport?

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
buongiorno, stò ancora cercando di capire bene quale possa essere il modello di Garmin che fa per me :nunsacci:
A livello di peso, i circa 80gr. del Fenix 6 PRO/Fenix 7 (standard) si sentono/danno fatidio, indossandoli H24 ? Grazie
Butta un'occhiata sul forerunner 955.....io ho il solar da 2 mesi ed è una figata....Garmin Forerunner li ho avuti tutti, a parte il primo 101 che pareva un videocitofono da polso, ma dal 305 in poi tutti ....per me una garanzia....ho avuto nel mezzo un Polar Vantage V attratto dal sensore di potenza incorporato ma una delusione totale...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
buongiorno, stò ancora cercando di capire bene quale possa essere il modello di Garmin che fa per me :nunsacci:
A livello di peso, i circa 80gr. del Fenix 6 PRO/Fenix 7 (standard) si sentono/danno fatidio, indossandoli H24 ? Grazie
I vengo da orologi che pesano 3 volte il fenix, per cui per me è assolutamente una piuma, ma se hai paura vai di 955, che però per me ha un appeal totalmente differente e inferiore

riguardo ai cinturini io ho 4 Moko (anche nero dato che nell’originale mi si sono rotti entrambi i fermagli sul cinturino ) e mi sono trovato benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Butta un'occhiata sul forerunner 955.....io ho il solar da 2 mesi ed è una figata....Garmin Forerunner li ho avuti tutti, a parte il primo 101 che pareva un videocitofono da polso, ma dal 305 in poi tutti ....per me una garanzia....ho avuto nel mezzo un Polar Vantage V attratto dal sensore di potenza incorporato ma una delusione totale...

I vengo da orologi che pesano 3 volte il fenix, per cui per me è assolutamente una piuma, ma se hai paura vai di 955, che però per me ha un appeal totalmente differente e inferiore

grazie ad entrambi, come scritto poi, ho ordinato il Fenix 6 Pro

riguardo ai cinturini io ho 4 Moko (anche nero dato che nell’originale mi si sono rotti entrambi i fermagli sul cinturino ) e mi sono trovato benissimo
grazie, ne ho ordinato uno come anche suggeritomi da @Pito
col sistema veloce di cambio cinturino non escludo di prenderne anche io vari colori, da alternare
 
  • Mi piace
Reactions: Pito and orli

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie ad entrambi, come scritto poi, ho ordinato il Fenix 6 Pro


grazie, ne ho ordinato uno come anche suggeritomi da @Pito
col sistema veloce di cambio cinturino non escludo di prenderne anche io vari colori, da alternare
Io la mattina scelgo il cinturino a seconda di come sono vestito … si cambia velocemente tanto quanto cambiare la cintura dei pantaloni
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
1672394611730.png

domanda : i dati H37/L33 a cosa si riferiscono ? sono forse relativi alla ricarica solare ? grazie
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Salve, mi date un parere sugli smartwatch da utilizzare come navigatore?

Mi sto leggendo un po' di discussioni per farmi un'idea ma sto facendo fatica a capire se ha senso o meno.
Al momento utilizzo lo smartphone: mi creo una mappa su google maps (dal browser) e poi vi accedo dal cellulare. Per portami traccia del giro che faccio, al momento, sto utlizzando Ciclismo Computer Bicicletta di 'Sport & Travel' (ma a volte registro anche con strava, google fit, a volte di capita di installarne di nuove per fare delle prove). Per tenermi le tracce dei giri tutte insieme mi salvo la traccia in gpx e faccio l'import sulle mappe di maps.

La voglia di prendermi uno smartwatch mi e' presa perche' mi sono rotto di dovermi fermare ogni 3x2, togliere i guanti, prendere il cellulare, aprire maps e vedere quale strada prendere quando mi trovo ad un incrocio.
L'idea di poter girare il polso e capire se devo andare a sx, dritto o dx mi piace, ma volevo capire da voi se e' realistica.

Ho adocchiato il garmin fenix 6, prezzo un po' alto ma abbordabile.

Consigli e pareri su altri modelli di orologi ed app sono piu' che benvenuti.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Salve, mi date un parere sugli smartwatch da utilizzare come navigatore?

Mi sto leggendo un po' di discussioni per farmi un'idea ma sto facendo fatica a capire se ha senso o meno.
Al momento utilizzo lo smartphone: mi creo una mappa su google maps (dal browser) e poi vi accedo dal cellulare. Per portami traccia del giro che faccio, al momento, sto utlizzando Ciclismo Computer Bicicletta di 'Sport & Travel' (ma a volte registro anche con strava, google fit, a volte di capita di installarne di nuove per fare delle prove). Per tenermi le tracce dei giri tutte insieme mi salvo la traccia in gpx e faccio l'import sulle mappe di maps.

La voglia di prendermi uno smartwatch mi e' presa perche' mi sono rotto di dovermi fermare ogni 3x2, togliere i guanti, prendere il cellulare, aprire maps e vedere quale strada prendere quando mi trovo ad un incrocio.
L'idea di poter girare il polso e capire se devo andare a sx, dritto o dx mi piace, ma volevo capire da voi se e' realistica.

Ho adocchiato il garmin fenix 6, prezzo un po' alto ma abbordabile.

Consigli e pareri su altri modelli di orologi ed app sono piu' che benvenuti.
Per quello che serve a te io credo sia più indicato un gps cartografico, tipo quelli della serie Edge
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Per quello che serve a te io credo sia più indicato un gps cartografico, tipo quelli della serie Edge
c'avevo pensato anch'io, ma spendere 200, 250, 300eur per un oggetto del genere mi sembrano troppi. Poi c'e' da dire che con quel genere di dispositivi non hai granche' da scegliere: puoi utilizzare solo quelle mappe con le funzionalita' che ti da quel dispositivo.

Il metodo che utilizzo per tenere traccia dei giri che faccio mi sta bene, preparare il giro da fare anche, la cosa che mi rompe davvero tanto e' il fermarmi per vedere la strada da fare.

Lo smartwatch e' uno strumento un po' piu' flessibile. E poi lo utilizzeri sempre.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Salve, mi date un parere sugli smartwatch da utilizzare come navigatore?

Mi sto leggendo un po' di discussioni per farmi un'idea ma sto facendo fatica a capire se ha senso o meno.
Al momento utilizzo lo smartphone: mi creo una mappa su google maps (dal browser) e poi vi accedo dal cellulare. Per portami traccia del giro che faccio, al momento, sto utlizzando Ciclismo Computer Bicicletta di 'Sport & Travel' (ma a volte registro anche con strava, google fit, a volte di capita di installarne di nuove per fare delle prove). Per tenermi le tracce dei giri tutte insieme mi salvo la traccia in gpx e faccio l'import sulle mappe di maps.

La voglia di prendermi uno smartwatch mi e' presa perche' mi sono rotto di dovermi fermare ogni 3x2, togliere i guanti, prendere il cellulare, aprire maps e vedere quale strada prendere quando mi trovo ad un incrocio.
L'idea di poter girare il polso e capire se devo andare a sx, dritto o dx mi piace, ma volevo capire da voi se e' realistica.

Ho adocchiato il garmin fenix 6, prezzo un po' alto ma abbordabile.

Consigli e pareri su altri modelli di orologi ed app sono piu' che benvenuti.
Secondo me costa molto meno un attacco per telefono al manubrio e una qualsiasi app che tiene lo schermo spento di default (se ci sono problemi di durata batteria) e si attiva solo quando segnala una svolta.
Ma per usare maps che percorsi fai? Strada e ciclabili? Perchè sterrato non ha praticamente nulla
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Secondo me costa molto meno un attacco per telefono al manubrio e una qualsiasi app che tiene lo schermo spento di default (se ci sono problemi di durata batteria) e si attiva solo quando segnala una svolta.
eh si...
quindi mi state dicendo che la spesa non vole il beneficio...
Ma per usare maps che percorsi fai? Strada e ciclabili? Perchè sterrato non ha praticamente nulla
adesso vivo in Puglia: tante strade di campagna che uniscono brevi tratti di sterrato o singletrack in minuscoli boschetti...
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
eh si...
quindi mi state dicendo che la spesa non vole il beneficio...
Se lo usassi solo come navigatore si, non avrebbe alcun senso anche perchè ha un display molto piccolo... Il cellulare già lo hai, con altri 30€ ci aggiungi un buon attacco da bici e magari un powerbank, sicuramente gli occhi ringraziano :D
adesso vivo in Puglia: tante strade di campagna che uniscono brevi tratti di sterrato o singletrack in minuscoli boschetti...
Ah ecco! Allora ci sta, ma comunque la necessità di seguire le tracce sarà per un periodo limitato immagino, alla fine le imparerai anche senza bisogno di seguire il navigatore ad ogni curva.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
secondo me prendere uno smartwatch x seguire una traccia è poco sensato e ci riusciresti solo se devi seguire una traccia molto semplice e senza il minimo imprevisto o errore.
1,4" non ci vedi una mazza.
Meglio un Edge530 spendi 190€.
Telefono, se hai un telefono sacrificabile e non vuoi spendere soldi ok, ma usare il telefono buono in mtb tra salti , scassato e cadute, nonché pioggia e sudore è pericoloso.
Infine la batteria durerà sempre poco e riattivare lo schermo toccandolo non è una buona idea quando fai vera mtb e non puoi lasciare il manubrio.
Ci sono telefoni Rugged(c'è pure un post ) impermeabili , robusti e con una buona batteria. Usando l'app Oruxmap sei anni luce avanti ai vari Garmin(ho l'edge 530), unico problema sono le dimensioni, sempre e solo sui 6-7 pollici , perfetti in navigazione, direi ingombrante x tutte le altre occasioni.
obbligatorio il barometro per avere una altimetria corretta anche durante la navigazione perchè ti ritrovi valori gonfiati e magari pensi di aver finito la salita ed invece scopri dopo che senza il barometro lo strumento registra tranquillamente +50%
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
c'avevo pensato anch'io, ma spendere 200, 250, 300eur per un oggetto del genere mi sembrano troppi. Poi c'e' da dire che con quel genere di dispositivi non hai granche' da scegliere: puoi utilizzare solo quelle mappe con le funzionalita' che ti da quel dispositivo.

Il metodo che utilizzo per tenere traccia dei giri che faccio mi sta bene, preparare il giro da fare anche, la cosa che mi rompe davvero tanto e' il fermarmi per vedere la strada da fare.

Lo smartwatch e' uno strumento un po' piu' flessibile. E poi lo utilizzeri sempre.
In che senso piu flessibile?
Non certo sulla navigazione… sicuramente come oggetto in se, ma se cerchi la navigazione vai di Edge sicuramente oppure di secondo telefono, il cosidetto rugged phone…dipende se ti serve solo la navigazione oppure oltre la navigazione gli indpfiniti dati e parametri in oiu che ti ouo dare un edge
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.819
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io la mattina scelgo il cinturino a seconda di come sono vestito … si cambia velocemente tanto quanto cambiare la cintura dei pantaloni
Assolutamente d’accordo.
Moko e Notocity per me i migliori. Anche in piscina mai nessun problema.
Io ho anche un cinturino in titanio preso su aliexpress. Prezzo 30-40 euro (non ricordo ma non di più) ancora quando avevo il fenix 5.
Quando mi devo vestire per occasioni fa la sua figura (con quadrante analogico simil Panerai) ;-) ;-)
In queste ferie cinturini Rossi, da domani colore post feste.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Assolutamente d’accordo.
Moko e Notocity per me i migliori. Anche in piscina mai nessun problema.
Io ho anche un cinturino in titanio preso su aliexpress. Prezzo 30-40 euro (non ricordo ma non di più) ancora quando avevo il fenix 5.
Quando mi devo vestire per occasioni fa la sua figura (con quadrante analogico simil Panerai) ;-) ;-)
In queste ferie cinturini Rossi, da domani colore post feste.
Come si chiama il quadrante analogico da serata ?
:-|
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
secondo me prendere uno smartwatch x seguire una traccia è poco sensato e ci riusciresti solo se devi seguire una traccia molto semplice e senza il minimo imprevisto o errore.
1,4" non ci vedi una mazza.
quindi e' scomodo... mi state dicendo che per muoversi su strade di campagna non va bene, capito...

In che senso piu flessibile?
il navigatore edge lo usi solo in bici, un orologio dalle 7 del mattino alle 24 per vedere l'ora, per le notifiche, potrei usarlo anche per correre, come navigatore (non solo in bici, ma se mi dite che e' scomodo lascio stare)...
Se utilizzi uno smartwatch con wear OS puoi installare app esattamente come sui cellulari, quindi hai piu' flessibilita' e liberta di scelta rispetto ai dispositivi garmin
Non certo sulla navigazione… sicuramente come oggetto in se, ma se cerchi la navigazione vai di Edge sicuramente oppure di secondo telefono, il cosidetto rugged phone…dipende se ti serve solo la navigazione oppure oltre la navigazione gli indpfiniti dati e parametri in oiu che ti ouo dare un edge
utilizzo gia' il cell aziendale per queste robe...

penso che prendero' un attacco al manubrio e via...
 

Classifica mensile dislivello positivo