• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale orologio multisport?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

fēnix® 8 - 47 mm, c'è amoled o solar tranreflettivo


è uscito pure l'Enduro 3 sempre tranreflettivo che ora è più economico del Fenix .........8!!!!!
peso solo 64g!!! pochi per essere un 51mm

finalmente con il Fenix si può rispondere al telefono.
aspetto che si abbassano un pò i prezzi, 1100€ troppi!!!
 
Reactions: zorro77 and ymarti

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
118
0
Visita sito
Anche enduro 2 mi pare un bell'aggeggio no? Sempre nell'ottica che dovrebbero calare i prezzi x i modelli "vecchi" anche se non mi pare che l'enduro 2 si trovi a buon mercato come certi Fenix 7 (sotto i 400€)
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
282
332
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Ma a questo punto se il Fenix8 c'è anche con AMOLED il mio Epix2 Pro, che in pratica è un Fenix7 con AMOLED, a cosa serve? Uscirà dal listino? A questo punto mi pare un inutile doppione, o ci sono peculiarità che mi sfuggono?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.248
1.329
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ma a questo punto se il Fenix8 c'è anche con AMOLED il mio Epix2 Pro, che in pratica è un Fenix7 con AMOLED, a cosa serve? Uscirà dal listino? A questo punto mi pare un inutile doppione, o ci sono peculiarità che mi sfuggono?
Da come scrivono quì, il Fenix 8 "sostitutisce" sia il 7 che l'Epix

 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma a questo punto se il Fenix8 c'è anche con AMOLED il mio Epix2 Pro, che in pratica è un Fenix7 con AMOLED, a cosa serve? Uscirà dal listino? A questo punto mi pare un inutile doppione, o ci sono peculiarità che mi sfuggono?
Il Fenix 8 c'è in variante amoled ma con schermo più grande da 1,4" come il 965 e transreflettivo, quindi sostituisci l'Epix e il fenix 7.
Certo che se non abbassano i prezzi i due vecchi sono appetibili costando 560€ titanio e 400 x 7 standard
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.977
2.874
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Considerazione personale: Garmin ha deciso di accontentare tutti e il Fenix 8 è disponibile sia con display Amoled che con il classico MIP! Questo ha anche la ricarica solare, assente sull'Amoled.

Novità principali: Amoled su fenix (epix non c'è più), certificazione per immersioni fino a 40 metri e presenza di microfono/altoparlante per effettuare telefonate o impartire comandi vocali.


Il Fenix 8 Amoled non è altro che l'Epix 2 Pro con un altro nome
Il Fenix 8 con MIP è come il Fenix 7 Pro

L'unica aggiunta sembra il microfono e i comandi vocali, quindi tanto vale prendere l'Epix 2 Pro e il Fenix 7 Pro che si trovano in offerta e costano non dico la metà, ma si trovano a parecchio meno.

Il Fenix E invece non è altro che il Fenix 7 base ma con l'Amoled al posto del Mip, quindi 800€ di dispositivo senza multibanda.

Confrontando sul sito il fēnix 8 - 47 mm, AMOLED vs. epix™ Pro (Gen 2) – Sapphire Edition | 47 mm
Come hardware e' un filo piu' sottile 47 x 47 x 13,8 mm vs. 47 x 47 x 14.5 mm
Penso che non ne vale la pena dato il prezzo

Per voi vale la pena passare da 7 a 8?
 
Ultima modifica:
Reactions: zorro77

stec1612

Biker superioris
26/6/07
811
266
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Da quello che ho capito, rispetto al 7 le aggiunte sono in pratica schermo amoled per il Fenix E (+200€) e amoled e chiamate per 8 (+400€); considerando che ci sono orologi con amoled e chiamate che costano una frazione del fenix, non mi sembra che questi aumenti siano giustificati. Magari mi sfugge qualche altro cambiamento costoso, ma per me il prezzo è eccessivo.
Io rimarrò col 7, mi piacerebbe avere amoled e chiamate ma non a quel prezzo, piuttosto cambio marchio.
 
Reactions: zorro77 and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.977
2.874
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si aspetta un anno o poco più per 8
 
Reactions: stec1612 and fr@nky

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.065
538
0
Cremona
Visita sito
sono comunque sempre più tentato dal Venu 3 per avere qualcosa da utilizzare 24/7, anche per il monitoraggio del sonno

non ce l'ha nessuno di chi segue la discussione?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.409
6.663
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche enduro 2 mi pare un bell'aggeggio no? Sempre nell'ottica che dovrebbero calare i prezzi x i modelli "vecchi" anche se non mi pare che l'enduro 2 si trovi a buon mercato come certi Fenix 7 (sotto i 400€)
Bellissimomanche il 2
Ma da sempre lo sconto maggiore lo ottieni sul Fenix 47 mm base
Non so perche ma ogni anno quale sia l’annata di fenix ad esempio sia il 51 che il piu piccolo del 47 vengono sempre scontati di meno cosi come le versioni sapphire o cassa titanio…
Vedremo se questo trend continuerà anche in futuro, xche l’enduro 2 superscontato sarebbe proprio un grande acquisto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo