Quale orologio multisport?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.791
10.574
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
i Coros non mi dispiacciono soprattutto nei modelli top gamma,
quello che però non potrei sopportare è la rotellina ed il tasto singolo, sui Garmin bisogna farci la mano, ma appena capisci il metodo ti rendi conto che 5 tasti sono necessari per fare tutto con la massima precisione e diventano anche intuitivi
Ho anche lo schermo touch e se devo essere onesto mi serve solo per digitare il PIN x pagare col bancomat, diciamo che è fondamentale cosa che con i tasti sarebbe poco produttiva in quanto faresti 10 volte prima a tirare fuori dalla tasca il cellulare per pagare
Il mio finché non lo tolgo o comunque rileva il battito lo chiede una sola volta al giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.791
10.574
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche senza pagamento è meglio aver il pin.
Ad un amico sì è slacciato l'Apple Watch e glie lo hanno riportato al bar della spiaggia.
Senza pin mi sa che cambiava proprietario
I Garmin prevedono il PIN solo sull'utilizzo della carta associata all'orologio, almeno sul mio non è previsto un PIN all'accensione dell'orologio.
E comunque essendo registrato sul tuo account non credo sia così immediato che "cambi proprietario".
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
I Garmin prevedono il PIN solo sull'utilizzo della carta associata all'orologio, almeno sul mio non è previsto un PIN all'accensione dell'orologio.
E comunque essendo registrato sul tuo account non credo sia così immediato che "cambi proprietario".
Non credo proprio. Leggi qui


2 anni ho associato al mio account senza problemi il Garmin di un amico x fare.
delle prove.
Un pò come i telefoni, c'è il codice Imei ma non te lo bloccano se è rubato, ma se non paghi le rate all'operatore telefonico... si
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il mio finché non lo tolgo o comunque rileva il battito lo chiede una sola volta al giorno.
Ecco,
questa cosa non la so.... quando è che devi rimettere il PIN ??
Non riesco a capire quanto dura la situazione? Dici che se tolgo l'orologio il pin si azzera? e comunque si azzera dopo 24 ore?

Non ci ho mai studiato so che a volte dopo averlo usato lo trovo sempre effettivo e a volte no

sid
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.791
10.574
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ecco,
questa cosa non la so.... quando è che devi rimettere il PIN ??
Non riesco a capire quanto dura la situazione? Dici che se tolgo l'orologio il pin si azzera? e comunque si azzera dopo 24 ore?

Non ci ho mai studiato so che a volte dopo averlo usato lo trovo sempre effettivo e a volte no

sid
C'è scritto da qualche parte nelle istruzioni, in pratica te lo chiede al primo utilizzo ogni giorno che lo utilizzi, e finché rileva il battito non te lo chiede più, capisci benissimo che è una sicurezza nel caso uno lo perda o peggio gli venga rubato.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
C'è scritto da qualche parte nelle istruzioni, in pratica te lo chiede al primo utilizzo ogni giorno che lo utilizzi, e finché rileva il battito non te lo chiede più, capisci benissimo che è una sicurezza nel caso uno lo perda o peggio gli venga rubato.
si si quello assolutamente, figurati io all'inizio pensavo che andasse rimesso ogni volta...poi tante volte lo trovavo attivo sicchè ho pensato che fosse a tempo... ma anche li ho visto che il tempo non era sempre uguale...
:mrgreen:
ora capisco...

comunque uno all'inizio dice... vabbè ma tanto ho il telefono...serve a poco lo metto per metterlo... invece lo trovo utilissimo...ci sono volte che ho il telefono nello zaino, le mani occupate, il telefono sotto la sella delle scooter tutti pagamenti che faccio comodamente con l'orologio.
Veramente una grande scoperta ed una grade cosa
Io ho messo l'acceso rapido al pagamento premendo in contemporanea Start/Stop e Down, lo trovo anche un movimento naturale con la mano destra...:-|:-|:-|
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
241
195
0
55
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
Anche senza pagamento è meglio aver il pin.
Ad un amico sì è slacciato l'Apple Watch e glie lo hanno riportato al bar della spiaggia.
Senza pin mi sa che cambiava proprietario
Anche senza pin, l' Apple watch è sempre abbinato ad un iPhone, con relativo blocco di attivazione protetto dalla password dell' Apple ID. Questo rende impossibile il ripristino da parte di chi lo trova. In pratica senza la password dell' ID Apple, un Apple watch smarrito (o nei casi peggiori, rubato) è solo un costoso fermacarte.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.024
5.933
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si si quello assolutamente, figurati io all'inizio pensavo che andasse rimesso ogni volta...poi tante volte lo trovavo attivo sicchè ho pensato che fosse a tempo... ma anche li ho visto che il tempo non era sempre uguale...
:mrgreen:
ora capisco...

comunque uno all'inizio dice... vabbè ma tanto ho il telefono...serve a poco lo metto per metterlo... invece lo trovo utilissimo...ci sono volte che ho il telefono nello zaino, le mani occupate, il telefono sotto la sella delle scooter tutti pagamenti che faccio comodamente con l'orologio.
Veramente una grande scoperta ed una grade cosa
Io ho messo l'acceso rapido al pagamento premendo in contemporanea Start/Stop e Down, lo trovo anche un movimento naturale con la mano destra...:-|:-|:-|
Sid, come si imposta la "scorciatoia" start/stop + down?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sid, come si imposta la "scorciatoia" start/stop + down?
garminjra.JPG
puoi personalizzare sia con pressione prolungata su scelta 3 tasti:start, back e down (io ci ho messo crono, timer e blocco touch ...) sia 4 combinazioni start+down start+up back+light e back+up (io ho messo il wallet su start+down e gli altri li ho lasciti liberi tanto non me li sarei ricordati.... :mrgreen: :-| )
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si si quello assolutamente, figurati io all'inizio pensavo che andasse rimesso ogni volta...poi tante volte lo trovavo attivo sicchè ho pensato che fosse a tempo... ma anche li ho visto che il tempo non era sempre uguale...
:mrgreen:
ora capisco...

comunque uno all'inizio dice... vabbè ma tanto ho il telefono...serve a poco lo metto per metterlo... invece lo trovo utilissimo...ci sono volte che ho il telefono nello zaino, le mani occupate, il telefono sotto la sella delle scooter tutti pagamenti che faccio comodamente con l'orologio.
Veramente una grande scoperta ed una grade cosa
Io ho messo l'acceso rapido al pagamento premendo in contemporanea Start/Stop e Down, lo trovo anche un movimento naturale con la mano destra...:-|:-|:-|
Lo stesso ragionamento per il quale è importante x ME avere la possibilità di rispondere alle telefonate con l'orologio.
Finché non lo provi, non puoi capire quanto è comodo in bici, in moto o con le buste in mano
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Lo stesso ragionamento per il quale è importante x ME avere la possibilità di rispondere alle telefonate con l'orologio.
Finché non lo provi, non puoi capire quanto è comodo in bici, in moto o con le buste in mano
non è questione di provare, la questione qui è l'importanza che dai al rispondere a una telefonata, per me è pari allo zero assoluto... senza contare le decine di telefonate false che ci arrivano ogni giorno.
Poi tu avrai altre esigenze, quella non è la mia, per me è molto più importante leggere i messaggi e questo Garmin lo fa... valuto da chi proviene e l'importanza e decido se prendere il telefono per rispondere

E' una grande feautures quella della sim sull'orologio, ma bisogna essere interessati, io sono della generazione in cui si fissavano gli appuntamenti lasciandoci i biglkiettini di nascosto in tasca o nel diario...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Comunque non serve l'esame per rispondere ma solo un microfono e altoparlante.
L'esim permette di telefonare o rispondere senza il telefono collegato e mi torna utile perché è sempre un telefono di backup quando magari lo smartphone è scarico o x una sicurezza in più quando vai montagna da solo o al mare senza portare il telefono.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Presi su Alixpress.
Sarà ma il solo velcro mi sembra meno sicuro del classico perno.
Quello in silicone dalle foto sembrava più carino, ma comunque è molto morbido

4,19€ 55%di SCONTO | Cinturino in Nylon da 22mm per HUAWEI WATCH GT 4 cinturino per Watch3 GT2 GT2e GT4 GT 2 3 46mm HONOR Magic Watch GS 3 Pro cinturino per bracciale
 

Allegati

  • 20240724_195202.jpg
    20240724_195202.jpg
    992,4 KB · Visite: 8
  • 20240724_195155.jpg
    20240724_195155.jpg
    1,4 MB · Visite: 8
  • 20240724_193613.jpg
    20240724_193613.jpg
    988,4 KB · Visite: 8
  • 20240724_193608.jpg
    20240724_193608.jpg
    1,1 MB · Visite: 8

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.896
2.799
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quelli con il velcro li sto provando da un pò e i dubbi inziali sono spariti! SI hanno 4 pezzi per lato di velcro molto efficace.
Adoperato in palestra, bici e nuoto mare e piscina. Nessun problema.
In bici (in particolare in discesa) è perfetto perchè puoi stringerlo come vuoi!
L'unica menata è toglierlo dal polso quando si fa la doccia o si vuole sciacquare. Quello con il perno è più comodo.
AA me piacciono molto e danno una bella varietà.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.582
2.127
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Quelli con il velcro li sto provando da un pò e i dubbi inziali sono spariti! SI hanno 4 pezzi per lato di velcro molto efficace.
Adoperato in palestra, bici e nuoto mare e piscina. Nessun problema.
In bici (in particolare in discesa) è perfetto perchè puoi stringerlo come vuoi!
L'unica menata è toglierlo dal polso quando si fa la doccia o si vuole sciacquare. Quello con il perno è più comodo.
AA me piacciono molto e danno una bella varietà.
Ho usato il velcro, ed è come dici finchè non si consuma. Non dura poco, ma il mio cinturino dopo tre anni circa aveva perso grip ed era diventato un patimento. In piscina si apriva regolarmente e anche in mtb nello scassato dopo un po' me lo trovavo slacciato a ballonzolare sulla mano.

Quindi velcro si, ma da cambiare periodicamente quando inzia a mollare, che mi sa essere più o meno inevitabile prima o poi.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quelli con il velcro li sto provando da un pò e i dubbi inziali sono spariti! SI hanno 4 pezzi per lato di velcro molto efficace.
Adoperato in palestra, bici e nuoto mare e piscina. Nessun problema.
In bici (in particolare in discesa) è perfetto perchè puoi stringerlo come vuoi!
L'unica menata è toglierlo dal polso quando si fa la doccia o si vuole sciacquare. Quello con il perno è più comodo.
AA me piacciono molto e danno una bella varietà.
Il mio ha un solo velcro molto tenace e i 2 perni.
Ho aggiunto un elastico piccolo che impedisce l'apertura accidentale che in bici o nel nuoto in mare sicuramente non te ne accorgi.
Rispetto a quelli in silicone è piu largo ,morbido e già questo lo rende più stabile, po i lo puoi regolare in maniera micrometrica
 

Allegati

  • 20240725_092512.jpg
    20240725_092512.jpg
    2,3 MB · Visite: 6
  • 20240725_092442.jpg
    20240725_092442.jpg
    1,2 MB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo