Quale orologio multisport?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
assurdo, quindi sempre Huawei , il tuo gt 2 pro è tra gli apparecchi approvati e quindi usa quello come dislivello, mentre per il Watch 3 Pro e il Samsung Watch 4 ricalcola il dislivello!!

ti sincronizza l'attività nuoto su Strava e non di da le pause?
oggi allenamento nuoto con una squadretta master, 5'28" /100m. Un pò riidicolo non tenere conto delle pause
scusami, mi sono espresso male;
in realtà anche con il gt2 pro strava ricalcola il dislivello e quindi lo porta a livelli uguali a quelli del cellulare, mentre con il garmin (dispositivo approvato da strava) non lo fa.
I metri di dislivello corretti del gt2 pro li vedo dall'app huawei, mentre se carico il gpx su strava me li sballa.
Con il nuoto non l'ho mai usato, quindi non saprei dirti
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
scusami, mi sono espresso male;
in realtà anche con il gt2 pro strava ricalcola il dislivello e quindi lo porta a livelli uguali a quelli del cellulare, mentre con il garmin (dispositivo approvato da strava) non lo fa.
I metri di dislivello corretti del gt2 pro li vedo dall'app huawei, mentre se carico il gpx su strava me li sballa.
Con il nuoto non l'ho mai usato, quindi non saprei dirti
x me sono accordi commerciali.
L'Edge 520 plus dell'amico in un circuito xc dietro casa non misura una ceppa, mentre Huawei Watch3 pro , Garmin Edge 530 e Oregon 700 sono molto allineati circa 250m+ ogni 6km , contro scarsi 150m+ del 520 plus..Ricalcolando il dislivello essendo salite anche di 30m diventano si è no 50m+ a giro
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.883
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dopo più di un anno di onorato servizio...
20230511_191335.jpg
...è arrivato il momento di sostituire lo schermo protettivo...
20230511_192927.jpg
SAVVIES XTREME GLASS HD33 TEMPERED GLASS SCREEN PROTECTION
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.883
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
grande!
Come hai fatto a romperlo?
Savvies tanta roba! :-)
Non ne ho idea, nel senso che stavo lavorando sulla mia auto e finito il lavoro guardo l'ora e lo trovo così.
Non ti nascondo che ho fatto il GIALLO (spavento oltre ogni limite) perchè credevo che si fotte rotto lo schermo :paur: :smile:
Si, Savvies tanta roba ;-)
avrà pure un anno, ma forse era da cambiare mesi fa :prost:
Perchè mai? Non si cambia uno screen saver quando è ancora intatto o privo di graffi no? ;-)

questo dovrebbe essere compatibile anche col Fenix 6PRO, visto che è sempre un mm 47 come il Fenix 7
giusto ?
Si, Protectionfilm24 Italia, una garanzia ;-)

Fai attenzione...anzi no perchè già hai adocchiato l'articolo giusto.
Il primo screen che presi, sempre da Protectionfilm24, era della marca Brotech. Ottimo per carità ma la misura per il mio 51mm toccava troppo sul bordo del quadrante e non riusciva ad aderire perfettamente. Scrissi a Protectionfilm24, mostrai le foto e subito mi spedirono 2 screen della Savvies.

Quindi a Marzo del 2022 ho messo il primo e ieri il secondo.

Appena ordinato 3 screen di riserva ;-)
savvies Pellicola Vetro Temperato Compatibile con Garmin Fenix 7X (51 mm) (3 Pezzi) Protezione, Schermo Protettivo, Glass Durezza 9H https://www.amazon.it/dp/B09QMT5Z62/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and ymarti

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
raga, il fenix 6 è meglio solar o non solar?
cioè, la differenza sta solo in un po' di autonomia i più?
come visibilità sono uguali?

altra cosa, hanno un cicalino?
per intenderci, funzionano come sveglia?
 
  • Love
Reactions: Guxx

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.883
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La batreria di un fenix dura giorni e giorni (20-18 il mio 7 nuovo) non so il 6 ma di sicuro non meno di una settimana.
La visibilità è identica
Ha la sveglia.

Ora...se riesci a trovare un solar allo stesso prezzo o anche un pelino in più, io lo prenderi. Magari arriverà quel giorno che deciderai di stare una settimana in campeggio e senza corrente.
Magai anche mai.
Valuta tu ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
raga, il fenix 6 è meglio solar o non solar?
cioè, la differenza sta solo in un po' di autonomia i più?
come visibilità sono uguali?

altra cosa, hanno un cicalino?
per intenderci, funzionano come sveglia?

Parliamo del 47 mm ovvero non l'"X"

un 6 a regola dura 2 settimane poi dipende quanto gps e notifiche utilizzi
tieni conto che il solar non ricarica l'orologio ma ne diminuisce il consumo quando esposto al sole
alla sua uscita sia solar che sapphire costavano 100 euro più del non solar, però oggi i solar si trovano a prezzi molto iù bassi del saphire io difatti tra i 2 avrei preso sicuramente il sapphire

Detto questo come ti hanno scritto, se lo trovi a poco più del nn solar puo' valere la pena ma per me le 100 di listino mai

Sui non solar del 6 FAI MOLTA ATTENZIONE perche ci sono 2 modeli : il pro e il non pro
Il pro è l'equivalente solar (o sapphire) senza funzione solare, il non pro invece ha molte feature in meno tipo mappe wifi, meno memoria ecc...

la scala è questa:

fenix 5

fenix 5 pro

fenix 5 solar oppure fenix 5 sapphire

fenix 5 sapphire titanium
 
  • Mi piace
Reactions: goz

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Parliamo del 47 mm ovvero non l'"X"

un 6 a regola dura 2 settimane poi dipende quanto gps e notifiche utilizzi
tieni conto che il solar non ricarica l'orologio ma ne diminuisce il consumo quando esposto al sole
alla sua uscita sia solar che sapphire costavano 100 euro più del non solar, però oggi i solar si trovano a prezzi molto iù bassi del saphire io difatti tra i 2 avrei preso sicuramente il sapphire

Detto questo come ti hanno scritto, se lo trovi a poco più del nn solar puo' valere la pena ma per me le 100 di listino mai

Sui non solar del 6 FAI MOLTA ATTENZIONE perche ci sono 2 modeli : il pro e il non pro
Il pro è l'equivalente solar (o sapphire) senza funzione solare, il non pro invece ha molte feature in meno tipo mappe wifi, meno memoria ecc...

la scala è questa:

fenix 5

fenix 5 pro

fenix 5 solar oppure fenix 5 sapphire

fenix 5 sapphire titanium
hai scritto 5 anzichè 6, ma si capisce :-)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ieri è toccato anche al mio 245, una sassata mentre sistemavo il giardino di casa usando il decespugliatore.
Prima di lavarlo ho voluto verificare che non si fosse rotto anche sotto.

IMG_20230515_132621.jpg
 
  • Sad
Reactions: goz

Classifica mensile dislivello positivo