Quale orologio multisport?

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
@ymarti , chiedo a te che ne sai…
Il mio 935 va benone e da quando lo uso e comprato non ho mai fatto un aggiornamento ho paura di avere biga e problemi poi…
Cosa dici?
Grazie
Io sempre fatti sia sul 5 che sul 7. Io li farei tranquillamente, soprattutto se nel change log intravedi una funzione che potresti sfruttare.
ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
veramente ottimo, fosse stato sapphire...
cmq Garmin su amazon ancora zero offerte del BF... vediamo se arrivano, forse saranno sui 7

miraccomando...monitorare
:-|

Eh beh, però il 6 è sempre un gran bell’oggetto!

Io comunque sul 7 ho messo la
Pellicola idrogel. Mi trovo molto bene.
E in bici uso la fascia swift band
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.259
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Accidenti a me mi sono messo a razzolare su internet... con la chiave Fenix 6

Ho trovato :
Pro 335 euro
Pro Solar 380 euro
(47 mm)

in tre giorni ho da pagare
bolletta luce
rata tari
:-(

Al momento ho Fenix 5 con batteria che dura 5 giorni e altimetro che non funziona

Che faccio??
Esteticamente praticamente uguale al mio (e la moglie potrebbe non accorgersene...:mrgreen: rovescio medaglia... non mi sembra nemmeno di averlo cambiato)

Vale la pena?
Se si...
Vale la pena 50 euro in più per il Solar??

mamma mia non ci dormirò stanotte
Avessi trovato a quel prezzo il mio preferito, ovvero sapphire con cassa titanio e bracciale arancio... penso non avrei avuto dubbi...
aiutoooo

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Accidenti a me mi sono messo a razzolare su internet... con la chiave Fenix 6

Ho trovato :
Pro 335 euro
Pro Solar 380 euro
(47 mm)

in tre giorni ho da pagare
bolletta luce
rata tari
:-(

Al momento ho Fenix 5 con batteria che dura 5 giorni e altimetro che non funziona

Che faccio??
Esteticamente praticamente uguale al mio (e la moglie potrebbe non accorgersene...:mrgreen: rovescio medaglia... non mi sembra nemmeno di averlo cambiato)

Vale la pena?
Se si...
Vale la pena 50 euro in più per il Solar??

mamma mia non ci dormirò stanotte
Avessi trovato a quel prezzo il mio preferito, ovvero sapphire con cassa titanio e bracciale arancio... penso non avrei avuto dubbi...
aiutoooo

sid
secondo me il solar ha senso se si fanno gare ultra, altrimenti già se copre 12/24h di gps sempre acceso non ne vedo la necessità. In più il 6 rispetto al 7 non era nemmeno cosi performante lato solar, quindi se c'è da pagare di più eviterei per quanto mi riguarda. L'unico motivo sarebbe il cambio colore della cassa che a me il silver del base non piace
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.259
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
secondo me il solar ha senso se si fanno gare ultra, altrimenti già se copre 12/24h di gps sempre acceso non ne vedo la necessità. In più il 6 rispetto al 7 non era nemmeno cosi performante lato solar, quindi se c'è da pagare di più eviterei per quanto mi riguarda. L'unico motivo sarebbe il cambio colore della cassa che a me il silver del base non piace
infatti,
e poi il solar mi sa che si sfrutta solo a maniche corte... per uno che lo indossa sempre come me... in inverno farebbe zero...
e poi hai detto una cosa molto corretta, il solar sul 6 non è come sul 7 dove lo hanno rivisto e migliorato
se avessi trovato il spphire al prezzo del Solar... (che poi di listino costavano uguali)
mmmmm
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.015
29.618
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Accidenti a me mi sono messo a razzolare su internet... con la chiave Fenix 6

Ho trovato :
Pro 335 euro
Pro Solar 380 euro
(47 mm)

in tre giorni ho da pagare
bolletta luce
rata tari
:-(

Al momento ho Fenix 5 con batteria che dura 5 giorni e altimetro che non funziona

Che faccio??
Esteticamente praticamente uguale al mio (e la moglie potrebbe non accorgersene...:mrgreen: rovescio medaglia... non mi sembra nemmeno di averlo cambiato)

Vale la pena?
Se si...
Vale la pena 50 euro in più per il Solar??

mamma mia non ci dormirò stanotte
Avessi trovato a quel prezzo il mio preferito, ovvero sapphire con cassa titanio e bracciale arancio... penso non avrei avuto dubbi...
aiutoooo

sid
Se la moglie non se ne accorge e l altro è acciaccato va di acquisto!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Se il 5 ha la batteria così lo prenderei il 6 (non solar se proprio vuoi risparmiare un pochetto)
Ma comunque poi potresti vendere il 5 facendo presente la batteria e quindi ti pagheresti il solar ;-)
Gran bell’orologio il 6 comunque, anche non solar
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io ho il 7 liscio, con notifiche attive, collegato al telefono sempre e registrazione degli allenamenti (corsa 4 volte a settimana e 2 giorni pesi per un paio d’ore al giorno) la batteria dura al massimo una settimana, non mi sono posto il problema ma secondo voi è poco?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se le notifiche sono come sul Garmin 530...auguri
Erano scomparse quelle whatsapp , non so come mai se per qualche aggiornamento ma va spuntato notifiche social media!!!
cercando la soluzione leggevo che molti lamentano il fatto che non sempre le notifiche vengono mostrate.
Proprio oggi, messaggio whatsapp , Garmin muto, mentre Samsung Watch ok, chiamata Garmin sempre muto e Watch 4 ok, richiama lo stesso amico e come per magia il Garmin la mostra sul display!!!
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho il 7 liscio, con notifiche attive, collegato al telefono sempre e registrazione degli allenamenti (corsa 4 volte a settimana e 2 giorni pesi per un paio d’ore al giorno) la batteria dura al massimo una settimana, non mi sono posto il problema ma secondo voi è poco?
anche io 7 "liscio" :-)
Anche io tutto attivo, indossato 24 ore su 24. Notte e giorno con rilevazioni notturne ecc ecc
Rulli una/due volte alla settimana (1 ora per sessione), pesi 2 volte (1 ora circa per sessione) e nuoto 2 volte (1 ora circa per sessione). Uscita domenica mattina bike con GPS attivo
Carico ogni 7 giorni.
Per me va benissimo.
Se togli notifiche e attivi qualche accortezza ti dura di più ma credo sia perfetto ogni 7 giorni.

PS: anche io ero convinto che la ghiera scura fosse più bella (avuto fenix 5 per circa 2,5 anni) ma sto apprezzando a bestia la chiara del 7 che si abbina a dei braccialetti tamarri a catena di bici dell'altro polso :-)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
PS: anche io ero convinto che la ghiera scura fosse più bella (avuto fenix 5 per circa 2,5 anni) ma sto apprezzando a bestia la chiara del 7 che si abbina a dei braccialetti tamarri a catena di bici dell'altro polso :-)
anche a me piace la ghiera chiara che "stacca" ; tutto nero non è il massimo, a mio gusto.
per questo ho la scimmia per l'epix 2 :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Gli orologi grandi mi piacciono anche e ho mani e polsi abbondanti (2XL:mrgreen::mrgreen:), ma per nuotare un mattone come il Fenix mi da ai nervi...
ah ok, io non sono uomo di polso, per cui sarebbe esagerato
inoltre un orologio troppo pesante/ingombrante, per l'uso h24 è effettivamente scomodo - ho letto anche alcune recensioni in merito
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.259
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se la moglie non se ne accorge e l altro è acciaccato va di acquisto!!
:-| infatti... però non me ne accorgo manco io... ah ah ah mi sono appena visato un filmato tra le differenze tra 5 e 6, quello che mi attira di più è la migliore grafica, lo schermo interno leggermente più ampio e la possibilità di mettere 6 settori sulle attività e non più 4.


Se il 5 ha la batteria così lo prenderei il 6 (non solar se proprio vuoi
beh si ma alla fine più che la batteria mi rompe il cazz l'altimetro che non funziona e devo sempre andare a modificare le attività di trail running sia su strava che su connect (per la MTB ho l'edge)

risparmiare un pochetto)
Ma comunque poi potresti vendere il 5 facendo presente la batteria e quindi ti pagheresti il solar ;-)
Gran bell’orologio il 6 comunque, anche non solar
Già ma un 5 con altimetro che non funziona e batteria che dura molto meno ... come faccio a venderlo... quanto ci prenderei?

Io ho il 7 liscio, con notifiche attive, collegato al telefono sempre e registrazione degli allenamenti (corsa 4 volte a settimana e 2 giorni pesi per un paio d’ore al giorno) la batteria dura al massimo una settimana, non mi sono posto il problema ma secondo voi è poco?
A me il 5 il primo anno durava qualche giorno in più

Fenix 6X pro a 370! Tanta roba...

purtroppo per il mio uso è troppo ingombrante... mi sono preso il FR255 a 270E, decisamente meno conveniente ma più indicato per me.
L'X anche a me piace da paura, ma per uso tutti i giorni è un pò troppo, per questo vado sul 47 mm
Il FR per me è troppo piccolo, oltre a non digerire i materiali per uso 365 gg


Alla fine il dilemma rimane... dato che Garmin si compra da paura al BF.... lo cambio ora con il 6 pro... o aspetto un altro anno e lo cambio con il 7 ???
tutta qui la decisione.
Il 7 il prossimo BF che prezzo avrà...?
Anche questa è una bella domanda

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo