Ciao ragazzi,
io invece sono intenzionato a prendere un Apple Watch 8 perché giro già con l’estero 530 e preferire spendere i soldi più per uno smartwatch che per uno sportwatch. L’AW ultra è davvero figo ma onestamente la differenza di prezzo e sicuramente ci saranno cose migliorie inutili in confronto all’8 per uno come (batteria a parte).
Io sono possessore di iPhone 13 pro che non cambierei per nulla al mondo, ma non ho mai avuto uno AW. La mia domanda è se ha senso nel mondo dello sport, più che altro il monitoraggio delle calorie bruciate e se tiene conto di altitudine, etc., sia mtb, corsa, che altro sport (ho praticato crossfit, pesi quindi mi interessa sapere come si comporta se mai dovessi riprendere). La domanda è, chi lo ha, come si trova?
Prendendo atto della decisione di preferire uno smart watch ad uno sport (io con 500 euro andrei su fenix 6 tutta la vita ma abbiamo esigenze differenti)
paragonare l'8 con l'ultra è un pò come paragonare il fenix/epix con il forerunner
La questione non è tanto qualche applicazione in più o una batteria leggermente più duratura, a mio avviso il gap sta nell'orologio stesso dove da una parte hai un orologio bellino ma che sembra di plastica, con un quandrante a mio avviso troppo piccolo, dall'altra parte hai un OROLOGIO che è strepitoso proprio come orologio, come rifiniture, come materiali soprattutto della cassa con un quadrante finalmente decente.
Chiaro, costa il doppio, ma si torna alla scelta che si faceva sui vecchi orologi dove per avere un bell'orologio pagavi anche 3 volte tanto a prescindere dalle funzioni
Per cui, capisco la tua scelta, spendere la metà non è poco. ma se vuoi giustificare il benchmark non giustificarlo con le funzioni o batteria similari, perchè la grande differenza sta nell'orologio stesso visto come orologio ovvero oltre che strumento di precisione anche oggetto che gratifica il possesso.