Quale orologio multisport?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.803
4.065
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E' vero, ne parlavo nell'altra discussione.

Ieri però, dopo 25 prove diverse, ho forse trovato la quadra cardio con l'instinct 1: devo spostarlo un bel po' sopra il polso, diciamo tre cm buoni.
A quel punto legge - mi pare - bene, anche senza essere stretto particolarmente. Non è supercomodo ma diventa affidabile. Mi riservo di fare ulteriori prove magari confrontandolo con la fascia+530 ma direi che così è affidabile.

Proprio per questo mi ponevo il problema del fenix. un orologino di plastica da 50 g dove lo metti sta, anche in discesa, e non rompe.
Un orologio vero in acciaio che pesa quasi il doppio non so se potrei tenerlo 3 cm sopra il polso senza avere poi fastidio...
Provato anche a cambiare polso? Nel caso, devi anche impostarlo nel tuo profilo.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
OT ma non troppo: watch face di epix 2 e fenix 7 di ERSHOVLAD sono bellissime. Al momento gratis.

 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.803
4.065
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Tra l'altro, sabato scorso ho avuto modo di fare un ulteriore confronto col dislivello di un Edge520 plus: 5% di errore del mio FR245
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
riprendo questa discussione perchè sarei interessato a cambiare l'orologio multisport, sicuramente Garmin.
Ho avuto altro (anche polar e suunto) ma avendo anche un 530 l'ecosistema Garmin non lo abbandono più.

Sono indeciso fra vari modelli e adesso vi spiego:

1 - Instinct 2 - sto provando l'instinct 1 (lo regalo a mio figlio fra poco, prima di fargli il pacchetto lo sto provando così mi rendo conto). A livello di funzionalità lo trovo una bomba: sensori precisi, leggero leggibile (a 51 anni la presbiopia va messa in conto su certe watchfaces coi numerini piccoli) batteria infinita. Il discorso rugged non mi dispiace, anche quando vesto elegante me ne frego. L'unica cosa gli manca un po' di "fighetteria" che spendendo 350€ un po' spiace;

2 - fenix 6 o 6pro: non il 6x che la cassa da 51 la trovo esagerata. Su come vada nulla da dire, è una pietra miliare degli orologi sportivi. Fighetto a sufficienza ma funzionale. Batteria non infinita ma credo buona. Delle mappe mi frega poco, ho già un Edge530, potrei prendere il 6 che costa meno. Quello che mi blocca è il PESO: a naso così mi sembra un orologio massicio, non vorrei che nelle discese scassate in mtb desse fastidio. chi ce l'ha (tipo @sideman) può darmi un parere? grazie

3 - in alternativa il forerunner 745 o 945. Tipo un fenix 6 come funzioni, ma più leggeri (come un orologio da sport dovrebbe essere secondo me). Però esteticamente non mi fanno impazzire.
Ti rispondo volentieri

Inizio dicendo che ho la medesima combinazione di @Jachk ovvero 530 e Fenix, solo il mio è il 5 e trovo il 6 Sapphire come dice lui il top sempre nella versione 47 mm
Io purtroppo ho l'altimetro rotto per cui il mio lo vendo male... ma stavo pure io adocchiando i 6

per gradi:
1) Insinct, il Casio marchiato Garmin, ottima intuizione ottimo prezzo, però non puoi scaricare le app.
A mio avviso se non fai un certo tipo di lavoro non vale la pena, nel senso se fai lavoro di ufficio io lascerei stare

2) Serie Forerunner vs Fenix, per chi fa sport professionalmente e li usa solo per quello i Forerunner sono i top, leggerissimi e con tutte le funzioni.
Per me che lo uso tutti i giorni, mai. E' impensabile che spenda quelle cifre per un orologio che da lontano sembra un Amafitz qualunque, con la cassa in plastica ecc.. Io vengo da una tradizione di orologi (Acqualand 1 ad esempio sugli sportivi oppure Omega...) e l'orologio deve essere "importante" al polso, la cassa del Fenix la trovo spettacolare, bellissima e rifinita benissimo, una cassa sportiva doc, Il peso è il giusto compromesso per avere la sensazione comunque di avere un orologio e del non dare noia nelle attività.
A me in bici non disturba, ma non lo accendo nemmeno ora dato che la bici la monitoro col 530 sia per comodità, sia per le funzioni in più, sia perchè lo collego alla e.bike (si fa anche col Fenix ma bisogna passare dalla app ebike field)

Quindi ad oggi per quanto mi riguarda o a Giugno mi decido e vado di 6 (ma se cambio voglio le mappe), oppure continuo con questo (le altimetrie su connect alla fine faccio salire quelle delle mappe per i giri che monitoro col Fenix) e appena arriva lo sconto sul 7 (mio sogno) vado di 7 Sapphire/Solar, ma sempre Fenix non l'amoled

sid
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
7 scontati se ne trovano, ma sempre ben sopra 600 euro...

E' anche "il mio sogno" (tra virgolette perchè alla fine come tutti gli oggetti è un di più.... ;-))
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dopo un brutto "quarto d'ora" la mia concezione della vita (che fugge) si è radicata ancor di più nella mia coscienza...
Fenix 7 Solar Plus e vaffancù!!!

È da circa un mese che lo uso, ormai l'Edge Explorer è nel cassetto, rilevazioni fisiologiche precisissime (confrontati con strumentazione medica) anche se c'è il disclaimer a tal proposito, rilevazioni geologiche anche, orologio straordinario e non ho da aggiungere altro, solo che non ho preso lo Shappire per risparmiare un pochino perchè tanto uso le pellicole della Savvies. Applicata una appena fatto l'unboxing dell'orologio. Invisibile e funzionale...come non averla.
Wow belle, adesso me le guardo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dopo un brutto "quarto d'ora" la mia concezione della vita (che fugge) si è radicata ancor di più nella mia coscienza...
Fenix 7 Solar Plus e vaffancù!!!

È da circa un mese che lo uso, ormai l'Edge Explorer è nel cassetto, rilevazioni fisiologiche precisissime (confrontati con strumentazione medica) anche se c'è il disclaimer a tal proposito, rilevazioni geologiche anche, orologio straordinario e non ho da aggiungere altro, solo che non ho preso lo Shappire per risparmiare un pochino perchè tanto uso le pellicole della Savvies. Applicata una appena fatto l'unboxing dell'orologio. Invisibile e funzionale...come non averla.

Wow belle, adesso me le guardo ;-)

Grandissimo!!!!
HAi trovato qualche sconto sul 7 ??

Pure io chiaramente uso sul 5 i vetrini che preservano lo schermo, ma il fatto di poter avere il sapphire mi da più sicurezza e fa aquistare valore intrinseco all'orologio, per come la vedo io
Poi ho visto un video dove facevano vedere che il sapphire ha una luce leggermente differente sugli sfondi

Detto questo la differnza è 100 euro se non erro e non è poca.. in effetti merita riflessione

posta qualche foto del gioiello!!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Sid.
No, nessuno sconto. Acquistato sullo store Garmin tramite Amazon. La differenza con lo Shappire era di molto superiore ai 100€ ma adesso non ricordo di quanto, di sicuro però mi ha fatto desistere per un qualcosa che posso sopperire in altro modo, come ad esempio...
- Grazie ad Amazon ho potuto aggiungere a pochi spicci una copertura a 360° sui danni accidentali che comprende 3 riparazioni o sostituzioni nell'arco di 2 anni.
- I vetrini di Protectionfilm24 sono eccezionali. Brotect e Savvies sono fenomenali da recensioni di amici e rassicurazioni della casa produttrice.
- A breve un'azienda Cinese mi avviserà quando sarà pronta a spedirmi una coppia di case per la cassa, prodotti qualche settimana fa ma a causa della guerra hanno problemi con le spedizioni (boh?)
- Sul posteriore uso un tappino per i connettori. A 2 soldi ho preso una confezione da 10 e fino adesso l'unica che ho messo fa quel che deve ed è come nuova.

Ho controllato .. il Fenix me l'hanno consegnato il 12 Febbraio quindi non è un mese ma quasi due che lo indosso e per quanto possa prestare attenzione qualche botta l'ha presa.
INSCALFIBILE!!! (sgrat, sgrat, mi gratto).
Fino adesso con uso intensivo l'ho caricato solo 3 volte. La prima appena appena arrivato e poi altre due.
Durante l'uso quotidiano la funzione solar non percepisce il massimo della luce ma quando esco in bici il segnalatore evidenzia un continuo assorbimento di energia rendendo la carica della batteria davvero duratura e comunque assorbe anche dall'illuminazione artificiale nei luoghi chiusi.
Grazie al supporto del manuale online e sopratutto degli amici mi è bastato smanettare il giusto per imparare ad usarlo.
Il touch è incredibile. Ad esempio con alcuni guanti i miei Buds e lo smartphone non sempre captano il dito mentre il Fenix sempre pronto e reattivo.
Durante le uscite in MTB ho settato secondo i miei gusti le pagine e i campi dati impostando lo scorrimento automatico così da avere sott'occhio tutto quello che mi interessa.
So che potrei usarlo in combinazione con l'Explorer ma...per farci cosa?
Alla fine ho liberato il manubrio (...per far posto al faro da notturna in posizione centrale eheheh) e la mente al pensiero di dovermelo portare appresso.
Tante volte è capitato che preparavo la bici fuori dal garage pronta per uscire e dovevo ritornare in casa/garage a prenderlo.

Azz, e questo è perchè non volevo aggiungere altro... :smile:
Potrei continuare ancora ma credo che basti così, le funzioni le conoscete tutti e comunque basta andare sul sito Garmin e leggere qualche recenzione.
Un'altra cosa però la voglio dire e questa è per spezzare un'altra lancia a suo favore.
Alcuni hanno lamentato la mancanza del microfono/altoparlante e quindi l'impossibilità di rispondere al telefono . . .
Beh...a parer mio è stata una selta più che giusta da parte di Garmin e per due motivi allo stesso livello d'importanza.
1) Il microfono/altoparlante non avrebbero potuto garantire il top delle prestazioni in termini di impermeabilizzazione e tenuta ad alta pressione (10 ATM).
2) Per quanto utile avrebbe snaturato la concezione del Fenix stesso e se lo dico io che per me è il primo...
Se vuoi rispondere o ti fermi e prendi il telefono, o rispondi tramite le cuffie o... ... ... andate a rompere i coglioni in un altro momento che adesso sto raidando!

Diciamo che la cosa buona e che a display vedi chi ti chiama e decidi se rispondere o no.

Vai con due fotine fatte al volo ;-)

P.S. Messaggio iniziato a scrivere un'ora fa e completato a più riprese solo adesso. Sono a lavoro ;-)
20220330_164121.jpg
20220330_164130.jpg
20220330_164749.jpg
20220330_164753.jpg
20220330_164817.jpg
20220330_165040.jpg
20220330_165034.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and ymarti

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.738
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
So che potrei usarlo in combinazione con l'Explorer ma...per farci cosa?
Alla fine ho liberato il manubrio (...per far posto al faro da notturna in posizione centrale eheheh) e la mente al pensiero di dovermelo portare appresso.
Io faccio anche XC, inclusa qualche gara qua e là (domenica ho corso Alassio). In quelle situazioni per me è importante avere sott'occhio sempre battiti, cadenza, velocità, dislivello ecc. per gestirmi e non scoppiare prima del tempo. Un device da manubrio ti serve.
Idem quando vado alla scoperta: il cartografico sul manubrio lo trovo mille volte meglio dell'orologio.

Certo, uno può montare l'orologio sul manubrio con la fascia, ma avendo già un 530 non vedo il motivo di complicarsi la vita.

per me sarebbe la comodità di avere un device che fa già tutto al polso in tutte le occasioni in cui il 530 non è strettamente necessario.
e in tutte le altre occasioni in cui si fanno altri sport (sci, corsa, trekking ecc.).
motivo per il quale il 7 mi sembra esagerato, già il 6 non so nemmeno se lo sfrutterei tutto.

ma chiaramente ognuno ha le proprie esigenze.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Sid.
No, nessuno sconto. Acquistato sullo store Garmin tramite Amazon. La differenza con lo Shappire era di molto superiore ai 100€ ma adesso non ricordo di quanto, di sicuro però mi ha fatto desistere per un qualcosa che posso sopperire in altro modo, come ad esempio...
- Grazie ad Amazon ho potuto aggiungere a pochi spicci una copertura a 360° sui danni accidentali che comprende 3 riparazioni o sostituzioni nell'arco di 2 anni.
- I vetrini di Protectionfilm24 sono eccezionali. Brotect e Savvies sono fenomenali da recensioni di amici e rassicurazioni della casa produttrice.
- A breve un'azienda Cinese mi avviserà quando sarà pronta a spedirmi una coppia di case per la cassa, prodotti qualche settimana fa ma a causa della guerra hanno problemi con le spedizioni (boh?)
- Sul posteriore uso un tappino per i connettori. A 2 soldi ho preso una confezione da 10 e fino adesso l'unica che ho messo fa quel che deve ed è come nuova.

Ho controllato .. il Fenix me l'hanno consegnato il 12 Febbraio quindi non è un mese ma quasi due che lo indosso e per quanto possa prestare attenzione qualche botta l'ha presa.
INSCALFIBILE!!! (sgrat, sgrat, mi gratto).
Fino adesso con uso intensivo l'ho caricato solo 3 volte. La prima appena appena arrivato e poi altre due.
Durante l'uso quotidiano la funzione solar non percepisce il massimo della luce ma quando esco in bici il segnalatore evidenzia un continuo assorbimento di energia rendendo la carica della batteria davvero duratura e comunque assorbe anche dall'illuminazione artificiale nei luoghi chiusi.
Grazie al supporto del manuale online e sopratutto degli amici mi è bastato smanettare il giusto per imparare ad usarlo.
Il touch è incredibile. Ad esempio con alcuni guanti i miei Buds e lo smartphone non sempre captano il dito mentre il Fenix sempre pronto e reattivo.
Durante le uscite in MTB ho settato secondo i miei gusti le pagine e i campi dati impostando lo scorrimento automatico così da avere sott'occhio tutto quello che mi interessa.
So che potrei usarlo in combinazione con l'Explorer ma...per farci cosa?
Alla fine ho liberato il manubrio (...per far posto al faro da notturna in posizione centrale eheheh) e la mente al pensiero di dovermelo portare appresso.
Tante volte è capitato che preparavo la bici fuori dal garage pronta per uscire e dovevo ritornare in casa/garage a prenderlo.

Azz, e questo è perchè non volevo aggiungere altro... :smile:
Potrei continuare ancora ma credo che basti così, le funzioni le conoscete tutti e comunque basta andare sul sito Garmin e leggere qualche recenzione.
Un'altra cosa però la voglio dire e questa è per spezzare un'altra lancia a suo favore.
Alcuni hanno lamentato la mancanza del microfono/altoparlante e quindi l'impossibilità di rispondere al telefono . . .
Beh...a parer mio è stata una selta più che giusta da parte di Garmin e per due motivi allo stesso livello d'importanza.
1) Il microfono/altoparlante non avrebbero potuto garantire il top delle prestazioni in termini di impermeabilizzazione e tenuta ad alta pressione (10 ATM).
2) Per quanto utile avrebbe snaturato la concezione del Fenix stesso e se lo dico io che per me è il primo...
Se vuoi rispondere o ti fermi e prendi il telefono, o rispondi tramite le cuffie o... ... ... andate a rompere i coglioni in un altro momento che adesso sto raidando!

Diciamo che la cosa buona e che a display vedi chi ti chiama e decidi se rispondere o no.

Vai con due fotine fatte al volo ;-)

P.S. Messaggio iniziato a scrivere un'ora fa e completato a più riprese solo adesso. Sono a lavoro ;-)
Vedi l'allegato 521268
Vedi l'allegato 521267
Vedi l'allegato 521273
Vedi l'allegato 521272
Vedi l'allegato 521271
Vedi l'allegato 521269
Vedi l'allegato 521270
grande
bellissimo

i tappini li avevo pure io col fenix nuovo, poi mi rompeva talmente le scatole toglierli con la unta del trincetto per caricare che li ho buttati
Per me un orologio fantastico, come te frega zero del microfono, anzi andrebbe contro il suo status, trovo solo un grande difetto da sempre, ovvero che è alquanto assurdo che nel 2022 abbia solo un cavetto di merda proprietario per la ricarica e non sia possibile anche quella wirless
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io faccio anche XC, inclusa qualche gara qua e là (domenica ho corso Alassio). In quelle situazioni per me è importante avere sott'occhio sempre battiti, cadenza, velocità, dislivello ecc. per gestirmi e non scoppiare prima del tempo. Un device da manubrio ti serve.
Idem quando vado alla scoperta: il cartografico sul manubrio lo trovo mille volte meglio dell'orologio.

Certo, uno può montare l'orologio sul manubrio con la fascia, ma avendo già un 530 non vedo il motivo di complicarsi la vita.

per me sarebbe la comodità di avere un device che fa già tutto al polso in tutte le occasioni in cui il 530 non è strettamente necessario.
e in tutte le altre occasioni in cui si fanno altri sport (sci, corsa, trekking ecc.).
motivo per il quale il 7 mi sembra esagerato, già il 6 non so nemmeno se lo sfrutterei tutto.

ma chiaramente ognuno ha le proprie esigenze.
Certo, sono pienamente d'accordo che in alcuni casi serva il dispositivo sul manubrio e credo che anche io in occasione di esplorazione con traccia scaricata userei lo schermo cartografico dell'Explorer ;-)

Per il 7 invece, Ant...quà si muore all'improvviso:-(, godiamoci nel limite delle possibilità la vita e godiamoci qualche sfizio:roll::-)
grande
bellissimo

i tappini li avevo pure io col fenix nuovo, poi mi rompeva talmente le scatole toglierli con la unta del trincetto per caricare che li ho buttati
Per me un orologio fantastico, come te frega zero del microfono, anzi andrebbe contro il suo status, trovo solo un grande difetto da sempre, ovvero che è alquanto assurdo che nel 2022 abbia solo un cavetto di merda proprietario per la ricarica e non sia possibile anche quella wirless
I tappini che ho preso hanno una sorta di microlinguetta ed è velocissima la rimozione.
Ho notato, a differenza di altri orologi, che il sudore fa il suo sporco lavoro e insieme alla desquamazione della cute crea più facilmente sedimenti sotto l'orologio negli interstizi della cassa e cinturino. Sarà proprio il materiale del cinturino che è un pò "sudereccio" rispetto ad altri orologi.

Per la ricarica, mah non so che dirti. Forse, per la ricarica wireless, dovendo utilizzare altra tecnologia sarebbe aumetato ulteriormente il costo?
Ma poi, siccome dura più di 20gg con ricarca solare, dai...non è nulla caricare quasi una volta a mese ;-)

Sid, questi sono i tappini che ho preso:
MoKo 10 Pezzi Tappi Antipolvere in Silicone Compatibile con Garmin Fenix 7/7S/7X/6/6S/6X/5/5S/5X/Vivoactive 3/4/Forerunner 45/245/945/Venu 2/Instinct, Protezione della Porta di Ricarica, Nero https://www.amazon.it/dp/B07GGPB4SL/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.119
28.177
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo, sono pienamente d'accordo che in alcuni casi serva il dispositivo sul manubrio e credo che anche io in occasione di esplorazione con traccia scaricata userei lo schermo cartografico dell'Explorer ;-)

Per il 7 invece, Ant...quà si muore all'improvviso:-(, godiamoci nel limite delle possibilità la vita e godiamoci qualche sfizio:roll::-)

I tappini che ho preso hanno una sorta di microlinguetta ed è velocissima la rimozione.
Ho notato, a differenza di altri orologi, che il sudore fa il suo sporco lavoro e insieme alla desquamazione della cute crea più facilmente sedimenti sotto l'orologio negli interstizi della cassa e cinturino. Sarà proprio il materiale del cinturino che è un pò "sudereccio" rispetto ad altri orologi.

Per la ricarica, mah non so che dirti. Forse, per la ricarica wireless, dovendo utilizzare altra tecnologia sarebbe aumetato ulteriormente il costo?
Ma poi, siccome dura più di 20gg con ricarca solare, dai...non è nulla caricare quasi una volta a mese ;-)

Sid, questi sono i tappini che ho preso:
MoKo 10 Pezzi Tappi Antipolvere in Silicone Compatibile con Garmin Fenix 7/7S/7X/6/6S/6X/5/5S/5X/Vivoactive 3/4/Forerunner 45/245/945/Venu 2/Instinct, Protezione della Porta di Ricarica, Nero https://www.amazon.it/dp/B07GGPB4SL/?tag=mmc08-21
Anche io uso quei tappini e hanno la linguetta, comodissimi
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao Sid.
No, nessuno sconto. Acquistato sullo store Garmin tramite Amazon. La differenza con lo Shappire era di molto superiore ai 100€ ma adesso non ricordo di quanto, di sicuro però mi ha fatto desistere per un qualcosa che posso sopperire in altro modo, come ad esempio...
- Grazie ad Amazon ho potuto aggiungere a pochi spicci una copertura a 360° sui danni accidentali che comprende 3 riparazioni o sostituzioni nell'arco di 2 anni.
- I vetrini di Protectionfilm24 sono eccezionali. Brotect e Savvies sono fenomenali da recensioni di amici e rassicurazioni della casa produttrice.
- A breve un'azienda Cinese mi avviserà quando sarà pronta a spedirmi una coppia di case per la cassa, prodotti qualche settimana fa ma a causa della guerra hanno problemi con le spedizioni (boh?)
- Sul posteriore uso un tappino per i connettori. A 2 soldi ho preso una confezione da 10 e fino adesso l'unica che ho messo fa quel che deve ed è come nuova.

Ho controllato .. il Fenix me l'hanno consegnato il 12 Febbraio quindi non è un mese ma quasi due che lo indosso e per quanto possa prestare attenzione qualche botta l'ha presa.
INSCALFIBILE!!! (sgrat, sgrat, mi gratto).
Fino adesso con uso intensivo l'ho caricato solo 3 volte. La prima appena appena arrivato e poi altre due.
Durante l'uso quotidiano la funzione solar non percepisce il massimo della luce ma quando esco in bici il segnalatore evidenzia un continuo assorbimento di energia rendendo la carica della batteria davvero duratura e comunque assorbe anche dall'illuminazione artificiale nei luoghi chiusi.
Grazie al supporto del manuale online e sopratutto degli amici mi è bastato smanettare il giusto per imparare ad usarlo.
Il touch è incredibile. Ad esempio con alcuni guanti i miei Buds e lo smartphone non sempre captano il dito mentre il Fenix sempre pronto e reattivo.
Durante le uscite in MTB ho settato secondo i miei gusti le pagine e i campi dati impostando lo scorrimento automatico così da avere sott'occhio tutto quello che mi interessa.
So che potrei usarlo in combinazione con l'Explorer ma...per farci cosa?
Alla fine ho liberato il manubrio (...per far posto al faro da notturna in posizione centrale eheheh) e la mente al pensiero di dovermelo portare appresso.
Tante volte è capitato che preparavo la bici fuori dal garage pronta per uscire e dovevo ritornare in casa/garage a prenderlo.

Azz, e questo è perchè non volevo aggiungere altro... :smile:
Potrei continuare ancora ma credo che basti così, le funzioni le conoscete tutti e comunque basta andare sul sito Garmin e leggere qualche recenzione.
Un'altra cosa però la voglio dire e questa è per spezzare un'altra lancia a suo favore.
Alcuni hanno lamentato la mancanza del microfono/altoparlante e quindi l'impossibilità di rispondere al telefono . . .
Beh...a parer mio è stata una selta più che giusta da parte di Garmin e per due motivi allo stesso livello d'importanza.
1) Il microfono/altoparlante non avrebbero potuto garantire il top delle prestazioni in termini di impermeabilizzazione e tenuta ad alta pressione (10 ATM).
2) Per quanto utile avrebbe snaturato la concezione del Fenix stesso e se lo dico io che per me è il primo...
Se vuoi rispondere o ti fermi e prendi il telefono, o rispondi tramite le cuffie o... ... ... andate a rompere i coglioni in un altro momento che adesso sto raidando!

Diciamo che la cosa buona e che a display vedi chi ti chiama e decidi se rispondere o no.

Vai con due fotine fatte al volo ;-)

P.S. Messaggio iniziato a scrivere un'ora fa e completato a più riprese solo adesso. Sono a lavoro ;-)
Vedi l'allegato 521268
Vedi l'allegato 521267
Vedi l'allegato 521273
Vedi l'allegato 521272
Vedi l'allegato 521271
Vedi l'allegato 521269
Vedi l'allegato 521270
fantastico! bellissimo! Ottimi i vetrini da protection film24!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per la ricarica vendono anche una base comoda:
https://www.amazon.it/dp/B0932NT67D/?tag=mmc08-21

La ho in ufficio una simile...

Per differenze se scegliere 6 o 7...sto pasturando la moglie eheheheh ;-) L'obiettivo è il 7 per l'estate :-) :-) :-)

Volevo una forcella BOS Deville II ma tanto non vado un cazzo e mi basta la pike :-) L'orologio lo userei di più
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.738
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Per il 7 invece, Ant...quà si muore all'improvviso:-(, godiamoci nel limite delle possibilità la vita e godiamoci qualche sfizio:roll::-)
:mrgreen: :mrgreen: hai ragione (e risponde uno che ha tre Santa Cruz in garage, quindi di sfizi ne so qualcosa...)

Però dai discutere se ti compri il giocattolo da 500€ o quello da 700 non mi sembra esattamente discutere di sacrifici...

Se ci legge qualcuno che non sa come pagare le bollette ci manda a quel paese!! ;-):prost:

Grazie cmq per le opinioni!
 

Classifica mensile dislivello positivo