Ciao Sid.
No, nessuno sconto. Acquistato sullo store
Garmin tramite Amazon. La differenza con lo Shappire era di molto superiore ai 100€ ma adesso non ricordo di quanto, di sicuro però mi ha fatto desistere per un qualcosa che posso sopperire in altro modo, come ad esempio...
- Grazie ad Amazon ho potuto aggiungere a pochi spicci una copertura a 360° sui danni accidentali che comprende 3 riparazioni o sostituzioni nell'arco di 2 anni.
- I vetrini di Protectionfilm24 sono eccezionali. Brotect e Savvies sono fenomenali da recensioni di amici e rassicurazioni della casa produttrice.
- A breve un'azienda Cinese mi avviserà quando sarà pronta a spedirmi una coppia di case per la cassa, prodotti qualche settimana fa ma a causa della guerra hanno problemi con le spedizioni (boh?)
- Sul posteriore uso un tappino per i connettori. A 2 soldi ho preso una confezione da 10 e fino adesso l'unica che ho messo fa quel che deve ed è come nuova.
Ho controllato .. il Fenix me l'hanno consegnato il 12 Febbraio quindi non è un mese ma quasi due che lo indosso e per quanto possa prestare attenzione qualche botta l'ha presa.
INSCALFIBILE!!! (sgrat, sgrat, mi gratto).
Fino adesso con uso intensivo l'ho caricato solo 3 volte. La prima appena appena arrivato e poi altre due.
Durante l'uso quotidiano la funzione solar non percepisce il massimo della luce ma quando esco in bici il segnalatore evidenzia un continuo assorbimento di energia rendendo la carica della batteria davvero duratura e comunque assorbe anche dall'illuminazione artificiale nei luoghi chiusi.
Grazie al supporto del manuale online e sopratutto degli amici mi è bastato smanettare il giusto per imparare ad usarlo.
Il touch è incredibile. Ad esempio con alcuni guanti i miei Buds e lo smartphone non sempre captano il dito mentre il Fenix sempre pronto e reattivo.
Durante le uscite in MTB ho settato secondo i miei gusti le pagine e i campi dati impostando lo scorrimento automatico così da avere sott'occhio tutto quello che mi interessa.
So che potrei usarlo in combinazione con l'Explorer ma...per farci cosa?
Alla fine ho liberato il manubrio (...per far posto al faro da notturna in posizione centrale eheheh) e la mente al pensiero di dovermelo portare appresso.
Tante volte è capitato che preparavo la bici fuori dal garage pronta per uscire e dovevo ritornare in casa/garage a prenderlo.
Azz, e questo è perchè non volevo aggiungere altro...
Potrei continuare ancora ma credo che basti così, le funzioni le conoscete tutti e comunque basta andare sul sito Garmin e leggere qualche recenzione.
Un'altra cosa però la voglio dire e questa è per spezzare un'altra lancia a suo favore.
Alcuni hanno lamentato la mancanza del microfono/altoparlante e quindi l'impossibilità di rispondere al telefono . . .
Beh...a parer mio è stata una selta più che giusta da parte di Garmin e per due motivi allo stesso livello d'importanza.
1) Il microfono/altoparlante non avrebbero potuto garantire il top delle prestazioni in termini di impermeabilizzazione e tenuta ad alta pressione (10 ATM).
2) Per quanto utile avrebbe snaturato la concezione del Fenix stesso e se lo dico io che per me è il primo...
Se vuoi rispondere o ti fermi e prendi il telefono, o rispondi tramite le cuffie o... ... ... andate a rompere i coglioni in un altro momento che adesso sto raidando!
Diciamo che la cosa buona e che a display vedi chi ti chiama e decidi se rispondere o no.
Vai con due fotine fatte al volo
P.S. Messaggio iniziato a scrivere un'ora fa e completato a più riprese solo adesso. Sono a lavoro
Vedi l'allegato 521268
Vedi l'allegato 521267
Vedi l'allegato 521273
Vedi l'allegato 521272
Vedi l'allegato 521271
Vedi l'allegato 521269
Vedi l'allegato 521270