riprendo questa discussione perchè sarei interessato a cambiare l'orologio multisport, sicuramente Garmin.
Ho avuto altro (anche polar e suunto) ma avendo anche un 530 l'ecosistema Garmin non lo abbandono più.
Sono indeciso fra vari modelli e adesso vi spiego:
1 - Instinct 2 - sto provando l'instinct 1 (lo regalo a mio figlio fra poco, prima di fargli il pacchetto lo sto provando così mi rendo conto). A livello di funzionalità lo trovo una bomba: sensori precisi, leggero leggibile (a 51 anni la presbiopia va messa in conto su certe watchfaces coi numerini piccoli) batteria infinita. Il discorso rugged non mi dispiace, anche quando vesto elegante me ne frego. L'unica cosa gli manca un po' di "fighetteria" che spendendo 350€ un po' spiace;
2 - fenix 6 o 6pro: non il 6x che la cassa da 51 la trovo esagerata. Su come vada nulla da dire, è una pietra miliare degli orologi sportivi. Fighetto a sufficienza ma funzionale. Batteria non infinita ma credo buona. Delle mappe mi frega poco, ho già un Edge530, potrei prendere il 6 che costa meno. Quello che mi blocca è il PESO: a naso così mi sembra un orologio massicio, non vorrei che nelle discese scassate in mtb desse fastidio. chi ce l'ha (tipo
@sideman) può darmi un parere? grazie
3 - in alternativa il forerunner 745 o 945. Tipo un fenix 6 come funzioni, ma più leggeri (come un orologio da sport dovrebbe essere secondo me). Però esteticamente non mi fanno impazzire.