quale disciplina sulla neve ?

che disciplina?

  • snowboard

    Voti: 0 0,0%
  • sci freestyle

    Voti: 0 0,0%
  • powder sci

    Voti: 0 0,0%
  • powder snow

    Voti: 0 0,0%
  • snowboard freestyle

    Voti: 0 0,0%
  • skiboard

    Voti: 0 0,0%
  • telemark

    Voti: 0 0,0%
  • fondo

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
in pratica ti fai trainare da una vela sulla neve con la forza del vento, se al mare hai visto fare kite in acqua è la stessa cosa ma sulla neve ed è molto più facile

l'ho visto fare sul Garda e sul lago di Resia ghiacciato (sotto il culo avevano uba specie di canoa); se dici che non ti serve lo skipass dov'è e com'è che lo pratichi (il filmatino mi ci vuole una vita per caricarlo) ? :nunsacci:
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
l'ho visto fare sul Garda e sul lago di Resia ghiacciato (sotto il culo avevano uba specie di canoa); se dici che non ti serve lo skipass dov'è e com'è che lo pratichi (il filmatino mi ci vuole una vita per caricarlo) ? :nunsacci:
Lo fai in zone ampie, anche in campi, basta che ci sia la neve e del vento, se vai al messagio#26 di questa discussione c è una mia foto sul lago di Resia, io ci vado sia d estate a fare kite che d inverno a fare snowkite, quelli che hai visto tu a Resia sono le barchette cha hanno dei pattini e vanno sul ghiaccio, ma quando nevica sopra al lago ghiacciato non ci vanno più. Quando vuoi provare sono a disposizione
 

parizla

Biker novus
5/4/06
19
0
0
Marostica (VI)
Visita sito
Bike
Decarton Am100
SCI, da slalom. Tuta della misura giusta, col cavallo alto e senza mutande di fuori!:volo:
Amo le piste tirate a lucido, più sono dure e meglio è!
Ormai lo snow è scontato, lo fanno tutti, anche perchè si impara in tre giorni, con lo sci ci vogliono MESI.
Comunque ho intenzione di provare la tavola... però rigorosamente HARD, a punta, monodirezionale, e a tutto spigolo!
Non sopporto chi rovina la pista spazzolandola senza rispetto per chi scenderà dopo!:arrabbiat: Io sono per chi lascia solo il solchetto dello spigolo(3cm al max, non 30!), ovvero il 50% degli sciatori e lo 0,01% dei tavolanti(nella mia vita ne ho visti solo due in grado di farlo, gli volevo offrire da bere!).

P.S. non me ne vogliate, il tono è goliardico, mio fratello e i miei amici sono tutti tavolanti...o-o

beh caro inglese mi darai ragione sul fatto che l'ossessiva ricerca della conduzione in sci è iniziata dopo la commercializzazione dello snowboard moderno! usando le super sciancrature a mò di snowboard o no? e poi non sò dove giri ma di gente col soft che gira da paura ne trovi ovunque anche in italia! conduzione compresa ovviamente. e la media dei "grossi" si stà alzando! dacci un pò di tempo...e frà un pò in pista cambierà l'antifona! e in park pure... basta sciatori che si fermano sopra il jump magari appena shapato ed ancora soffice in derapè così tanto per guardare... e magari senza casco(in park è obbligatorio)! e all'arrivo della seggiovia?? non per essere razzista ma gli sciatori (parlando sempre in media) sono di sicuro i più indisciplinati tra gli utilizzatori! ormai in montagna trovi cani e porci che girano indistintamente su ogni mezzo!! la chiave penso sia il freeride con tavola e ciaspe o lo scialpinismo! con gli stessi soldi di una giornata glamour in qualche super/tecno comprensorio! ti fai una raidata "autonoma" dove vuoi.... ovvio: levataccia,mega sudata,ritorno in collasso non piacciono a tutti! ma vuoi mettere le foto e le sensazioni che porti a casa?? prova una volta!!
e poi altro che tutine da mimo... e casco da top gun!
credimi!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Dopo 12 anni di sci, l'inverno 08-09 son passato allo snowboard, debbo dire che a mio parere è piu' divertente e l'anno prossimo ri-prenderò la tavola al posto degli sci senza battito di ciglia....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo