quale disciplina sulla neve ?

che disciplina?

  • snowboard

    Voti: 0 0,0%
  • sci freestyle

    Voti: 0 0,0%
  • powder sci

    Voti: 0 0,0%
  • powder snow

    Voti: 0 0,0%
  • snowboard freestyle

    Voti: 0 0,0%
  • skiboard

    Voti: 0 0,0%
  • telemark

    Voti: 0 0,0%
  • fondo

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

DR_Balfa

Biker grossissimus
SCI, da slalom. Tuta della misura giusta, col cavallo alto e senza mutande di fuori!:volo:
Amo le piste tirate a lucido, più sono dure e meglio è!
Ormai lo snow è scontato, lo fanno tutti, anche perchè si impara in tre giorni, con lo sci ci vogliono MESI.
Comunque ho intenzione di provare la tavola... però rigorosamente HARD, a punta, monodirezionale, e a tutto spigolo!
Non sopporto chi rovina la pista spazzolandola senza rispetto per chi scenderà dopo!:arrabbiat: Io sono per chi lascia solo il solchetto dello spigolo(3cm al max, non 30!), ovvero il 50% degli sciatori e lo 0,01% dei tavolanti(nella mia vita ne ho visti solo due in grado di farlo, gli volevo offrire da bere!).

P.S. non me ne vogliate, il tono è goliardico, mio fratello e i miei amici sono tutti tavolanti...o-o

io invece amo le piste non battute.... lontano dalla folla e dai "pistaroli" che scendono a 1000 sulle lamine mentre io cerco di sopravvivere con i miei legni morbidi da scialpinismo su quelle maledette piste tirate come i bigliardi e dure come l'asfalto....... ma la prima volta che in vita mia ho messo degli sci da discesa mi sono divertito da morire sugli spigoli.... :-)

Ciao....

PS anche se la pena maggiore l'ho per i tavolari in salita con le ciaspole :-)... anche se loro sembrano non curarsene....
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
ecco ti odio..... :-)

........ ma non potete andare piano ed aver pietà di un poveretto che ha imparto a sciare a 25 anni?....

....ormai mi passa sopra pure la belvetta (7 anni) :-)

Lo so, hai ragione, il fatto è che io ho imparato a 30anni!!! E' una ruota che gira, sai quanti bambini-peste di 6 anni mi hanno sgommato neve in faccia ridendo delle mie cadute?
Comunque a me l'esperienza ha fatto bene, sono il primo a fermarmi quando vedo qualcuno in difficoltà! Quando trovo uno a terra volo giù a palla ad avvertire i soccorsi anche mollando lì la moglie(che non è proprio la Kostner..).
Una volta ho trovato uno in preda al panico che tremava(poverino, cercava di fare una nera a spazzaneve...) a metà pista, l'ho accompagnato a bordo pista, l'ho mandato giù a piedi coi bastoni e mi sono fatto la pista coi suoi sci in spalla aspettandolo poi giù(perdendo 30min buoni di divertimento).

@simonemtb:
Tranquillo che con la velocità non esagero quando c'è gente, come ho già detto io uso sci da slalom, mi diverte fare pieghe a tutto spigolo anche a scapito della velocità(in fondo scio con i miei amici tavolanti quindi inutile avere sci da 300km/h e fermarsi ogni 2minuti!)
Quelli pericolosi sono quelli che pretendono di portare sci da gigante a 200km/h su piste piene di gente.
E comunque dò sempre spazio ai principianti passandogli sempre dietro per evitare di spaventarli!o-o
 
@simonemtb:
Tranquillo che con la velocità non esagero quando c'è gente, come ho già detto io uso sci da slalom, mi diverte fare pieghe a tutto spigolo anche a scapito della velocità(in fondo scio con i miei amici tavolanti quindi inutile avere sci da 300km/h e fermarsi ogni 2minuti!)
Quelli pericolosi sono quelli che pretendono di portare sci da gigante a 200km/h su piste piene di gente.
E comunque dò sempre spazio ai principianti passandogli sempre dietro per evitare di spaventarli!o-o

Bravo bravo!!!!!!!!!o-o

Io mi fermo soprattutto se in difficoltà c'è una ragazza!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:
 
è bello fare tutto e poter alternare...
ho questa fortuna lavorando sulla neve...
e l'anno scorso ho preso in mano pure una tavola tomahawk 174 da gigante... mamma che figata :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:


però in assoluto non c'è nulla di paragonabile ad una linea vergine in fresca con gli SCI... non me ne vogliano le donne -e molti mi prenderanno per pazzo- ma il powder con gli sci è meglio del sesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Lo so, hai ragione, il fatto è che io ho imparato a 30anni!!! E' una ruota che gira, sai quanti bambini-peste di 6 anni mi hanno sgommato neve in faccia ridendo delle mie cadute?
Comunque a me l'esperienza ha fatto bene, sono il primo a fermarmi quando vedo qualcuno in difficoltà! Quando trovo uno a terra volo giù a palla ad avvertire i soccorsi anche mollando lì la moglie(che non è proprio la Kostner..).
Una volta ho trovato uno in preda al panico che tremava(poverino, cercava di fare una nera a spazzaneve...) a metà pista, l'ho accompagnato a bordo pista, l'ho mandato giù a piedi coi bastoni e mi sono fatto la pista coi suoi sci in spalla aspettandolo poi giù(perdendo 30min buoni di divertimento).

complimenti :-)... io e lavelocità siamo due cose diverse :-)...

in ogni caso spesso sono preoccupato sulle piste ho soccorso diverse persone in preda al panico lo scorso anno in uno stesso giorno ho recuperato un poveretto su una nera ghiacciata e l'ho fatto scendere con una vergognosa derapata (senza sci sarebbe arrivato giu' in un attimo) per circa 40 minuti.... e poi una ragazza (stavo con mia moglie non pensate male) nel panico totale....

Inogni casao un giro in neve fresca è impareggiabile.... forse la primaverile perfetta (firm)....

Ciao
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Sci-alpinismo con la testa ben appoggiata sulle spalle. Da quando ho scoperto questo sport non ne posso fare a meno.

Fatica e tecnica in salita, un pizzico di pazzia fatica e molta tecnica in discesa per un super divertimento. Super allenante e peasggi super.

Ma non ho trovato la voce nel sondaggio :-(

Ottimo per uscire in compagnia.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Va bene che chi fa mtb per propie inclinazioni predilige la natura, e questo lascia supporre che sulla neve si cerchi boschi e fuoripista, ma lo sci da discesa? non è contemplato? :down:
che devo fare, andare su un forum di bitume :maremmac: per trovarlo?
ma come proprio a me che ho uno sci club doveva toccare quest'onta:cry:
comunque mi diverto tantissimo in fresca, anche se nel centro Italia non se ne vede tantissima....però quest'anno a fine aprile a Emperor Field si è sciato in fresca!!! :sbavon:

Non ci posso credere :nunsacci: sei proprio tu? Che ci fai su un forum di mtb?
Comunque è vero, non è stato inserito lo sci da discesa o alpino (sl, gs,sg,dh).
Le bellezze della natura comunque si apprezzano, anche se in modo differente, facendo discese su neve battuta.
E' ormai la solita diatriba :duello:
 
e da una vita che faccio sci da disciesa ma quest'anno sono indeciso se provare snowboard o sci freestyle nn saprei :nunsacci: qualcuno mi sa dare un consiglio????
a me ispira molto snowboard.......

prova e non te ne pentirai..........ma un consiglio......soprattutto all' inizio protezioni a mille perchè si cade na bellezza.........proteggi il coccige perchè all' inizio cadrai solo su quello poi pian pian ùo una volta imparato l' equilibrio............
 
Sci-alpinismo con la testa ben appoggiata sulle spalle. Da quando ho scoperto questo sport non ne posso fare a meno.

Fatica e tecnica in salita, un pizzico di pazzia fatica e molta tecnica in discesa per un super divertimento. Super allenante e peasggi super.

Ma non ho trovato la voce nel sondaggio :-(

Ottimo per uscire in compagnia.

cacchio non sai quanto vorrei provare!!!!!
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
per tutti quelli che non amano le piste affollate provate a fare snowkite, sia con la tavola o con gli sci, basta un po di vento e un kite poi col c.. che continuerete a pagare la skipass
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo