..ecco..qui ho il ragionamento che ai tempi ho fatto e che continuo a darmi un minimo di ragione:sicuramente nn sono un manico in disces,sta di fatto che di pastiglie freno ne faccio andareio mi trovo benissimo con uvex jakyll (ero indeciso tra questo e il met parachute vecchio modello ma visto che non faccio grosse velocità ho preferito avere un casco più leggero anche se teoricamente un po' meno robusto (quantomeno a livello di certificazioni).
Mettendo tutto cio insieme,nella speranza di nn dover appurare se effettivamente lavorano come denunciato dalle case costruttrici,ho preferito puntar a prodotti forse un po oltre alla tipologia d utilizzo che ne faccio(nn faccio ne dh ne bikepark)ma che garantiscano una effettiva protezione..a volte ci si fa + male anche solo con una stupida caduta a velocita quasi insignificante:dipende sempre il come e il dove si va a sbattere.C e gente che va forte e do ragione che sia ben protetto...ma anche chi sta imparando,dati i preamboli..nn fa sicuramente male a cercar maggior tutela da parte delle protezioni