Tech Corner Quale casco per la mountain bike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
mi piacerebbe avere un casco full face, lo ammetto, ma mi spaventa il peso. il più leggero che ho visto (a costi umani) è il MET parachute vero?
Occhio che di quel casco c'è la versione da poveri senza mips e quella buona e il prezzo cambia molto.

Valuta il leatt enduro 2.0 v24 se vuoi un casco con un miglior rapporto prezzo/qualità (e anche il 3.0 se lo trovi scontato).
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Occhio che di quel casco c'è la versione da poveri senza mips e quella buona e il prezzo cambia molto.

Valuta il leatt enduro 2.0 v24 se vuoi un casco con un miglior rapporto prezzo/qualità (e anche il 3.0 se lo trovi scontato).
Mi sai dire che differenza c'è tra i vari Leatt Enduro 2.0/3.0/4.0 ?
ho visto che il 3.0 ha la possibilità di configurarlo come aperto, aperto con paraorecchie e con mentoniera, gli altri due?
ti ringrazio!!!
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Mi sai dire che differenza c'è tra i vari Leatt Enduro 2.0/3.0/4.0 ?
ho visto che il 3.0 ha la possibilità di configurarlo come aperto, aperto con paraorecchie e con mentoniera, gli altri due?
ti ringrazio!!!
Il 2.0 e il 4.0 sono o aperto o intero, come lo era il 3.0 negli anni passati.

 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il 2.0 e il 4.0 sono o aperto o intero, come lo era il 3.0 negli anni passati.


A prescindere dalla bontà del casco o meno, vado OT e critico il test...
Ma come si fa a postare un test cosi poco professionale ??
Dai giudizi non capisci niente in quanto sono tutti 5 stelle, eh dai.... mi viene da ridere
Non mettono un foto del casco aperto in testa, non mettono una foto della mentoniera, non spiageno il meccanismo di sgancio e nemmeno qui foto.
Io dico che qualunque utente del forum avrebbe fatto un test sicuramente più interessante e con maggiori informazioni utili

sid
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
A prescindere dalla bontà del casco o meno, vado OT e critico il test...
Ma come si fa a postare un test cosi poco professionale ??
Dai giudizi non capisci niente in quanto sono tutti 5 stelle, eh dai.... mi viene da ridere
Non mettono un foto del casco aperto in testa, non mettono una foto della mentoniera, non spiageno il meccanismo di sgancio e nemmeno qui foto.
Io dico che qualunque utente del forum avrebbe fatto un test sicuramente più interessante e con maggiori informazioni utili

sid
È il primo e uno dei pochi test che escono cercando su google, se ne hai uno migliore postalo tu...

Mica è il sito mio...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.811
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A prescindere dalla bontà del casco o meno, vado OT e critico il test...
Ma come si fa a postare un test cosi poco professionale ??
Dai giudizi non capisci niente in quanto sono tutti 5 stelle, eh dai.... mi viene da ridere
Non mettono un foto del casco aperto in testa, non mettono una foto della mentoniera, non spiageno il meccanismo di sgancio e nemmeno qui foto.
Io dico che qualunque utente del forum avrebbe fatto un test sicuramente più interessante e con maggiori informazioni utili

sid
Senza contare che sono anche rivoltanti come colori :mrgreen:
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Il 2.0 e il 4.0 sono o aperto o intero, come lo era il 3.0 negli anni passati.

Grazie, mi sono anche andato a vedere le differenze sulla pagina del produttore.
ho trovato queste differenze
Enduro 4.0 V24 vs 4.0 a parte le grafiche dal sito del produttore il nuovo perde i 3 anni di Repleacement program, entrami mentoniera staccabile peso, fori di areazione etc
Enduro 2.0 vs Enduro 4.0/4.0v24 non ha la compatibilità ottimale per il neck brace e non è certificato dh, cambia l'imbottitura ed il peso si riduce di 170 gr il casco ha 20 prese d'aria rispetto al 4.0 che ne ha 18

Enduro 3.0 diciamo che è un enduro 2.0 modificato per avere le tre opzioni di casco.
 

Allegati

  • Confronto caschi Leatt.pdf
    28,5 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
260
602
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Recentemente ho acquistato un Bell Sixer Mips a un buon prezzo, circa 60 euro su BikeMailorder. Con l'attuale 4Forty Mips mi sono trovato molto bene, la rotella ha ceduto solo questa estate dopo averlo lasciato in macchina (e dopo 3 anni). Ancora non l'ho provato ma il Sixer mi sembra rifinito molto meglio del 4Forty.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo