qualcuno mi potrebbe aiutare seriamente?

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
1000 euro per quella Cannondale non sono soldi buttati via... di più!

infatti ho scritto che paghi anche il nome. però da quel che so i telai della cannondale in alu sono molto buoni.
poi penso che se la comperi ad un prezzo che sta tra gli 850 ed i 900, non sia un brutto affare.
almeno, qui da me non trovi a meno di così bici di questo livello..
 
A

Antiruggine

Ospite
Proprio perchè ha un budget limitato dovrebbe spendere bene i suoi soldi e comprare il massimo con la cifra che ha.
E comunque ormai il 99% dei produttori fa ottimi telai, non solo Cannondale.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
mai fidarsi del negoziante. lui pensa a vendere la sua bici, mica gli frega del resto.
la vertià (se poi ne estiste una..) la trovi facendo una media delle varie opinioni che senti in vari negozi diversi.
tutti ti raccontano la loro storia, ma qlc fondo di verità gli scappa ogni tanto. serve fare una accurata selezione.
come in tutte le cose poi..

parole sante, specie il passaggio : " ma qlc fondo di verità gli scappa ogni tanto ".....ahahahahahah..........
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
infatti ho scritto che paghi anche il nome. però da quel che so i telai della cannondale in alu sono molto buoni.

una volta i vari caad sì, ma erano di media e alta gamma.
adesso valutare ottimo un telaio in alluminio su bici da 1000€ ...meh ! mi lascia perplesso la cosa, per me uno vale l'altro e col cavolo che ti propongono un ottimo telaio su bici completa a 1000€ mica son fessi :-)
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
una volta i vari caad sì, ma erano di media e alta gamma.
adesso valutare ottimo un telaio in alluminio su bici da 1000€ ...meh ! mi lascia perplesso la cosa, per me uno vale l'altro e col cavolo che ti propongono un ottimo telaio su bici completa a 1000€ mica son fessi :-)

ok, condivido che non sono a pari del top gamma. ma i maghi dell'alu restano sempre loro.
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
oggi un rivenditore di paese mi ha proposto questa marca.. che tratta lui.. voi cosa ne pensate? oggi l'ho provata.. mi sembra solida.. ma ho fatto pochi metri. è una marca che non ho mai sentito. [url]http://www.whistle.it/[/URL]
Buona marca... se guardi il fondo della loro Homepage c'e scritto Atala. Poi dipende da quale modello scegli, comunque, in linea di massima a me piacciono, poi considera che acquistarla dal negoziante di fiducia è un valore aggiunto per manutenzioni consigli ecc. ecc.
 
A

Antiruggine

Ospite
Altro marchio diffuso in cui si paga molto il nome.

A sto punto ti consiglio di farti una front da enduro-all mountain-trail-Xc (a seconda di quello che vuoi) in acciaio.
Te la assembli tu.
Con 1000 euro ti viene una buonissima bici adatta anche al tuo peso.
Se vai di pezzi usati, anche meno di 1000..

Thread di riferimento:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208619&page=108

Scorri le ultime pagine per farti un'idea di cosa puoi costruirti.
 
A

Antiruggine

Ospite
Non è la marca di prestigio. È un produttore americano comprato da Atala, non ha niente a che vedere con i prodotti atala.
 
A

Antiruggine

Ospite
Mi ricordo di aver letto che fosse un marchio californiano a rischio fallimento, poi comprato da atala.
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
dopo che han spostato la costruzione in oriente ? :nunsacci:
meh non credo proprio !

una volta era facile riconoscere l'alluminio al top, klein... easton... cannondale caad... Yeti... rocky mountain...

secondo me è sbagliato pensare così.
mi spiego, se mi dici che aver spostato la produzione in cina sia un danno all'occupazione concordo.
se mi dici che è un danno alla qualità nn penso. le grandi marche portano gli stabilimenti la xk la manodopera costa meno. ma gli standard di produzione rimangoni quelli.
se poi mi dici che i prodotti fatti da produttori orientali (cioè da marche loro) sono più scadenti, sono d'accordo con te.
nn vanno confuse le cose.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
frena non andiamo oltre, non intendevo quello perchè non si sta parlando di top di gamma, ma di una bici completa che viene 1000€ o meno.

perchè mai sostenere che il cannondale in alluminio economico sia meglio del canyon economico, o dello specialized, o del giant o del trek o di chi vuoi te ?
come fai a dirlo ? come fai a valutare un telaio migliore di un altro ? manco il peso sappiamo. :omertà:

se mi stai dicendo che un telaio attuale in alluminio prodotto in oriente è qualitativamente uguale ad un klein gradient, ad un easton elite ecc... ti consiglierei di farti un po' di cultura vintage !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo