Qualcosa si muove.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
da quel che so io la pista di ostia è ciclopedonale
ma qui non c'è allegata una foto che lo dimostri ;-)

a roma mi semra che siano tutte ciclopedonali (almeno sulla mappa piste ciclabili del comune di roma)

Mi par strano che soprattutto nella prima foto, in cui ci sono tre metri di marciapiede che la ciclabile sia ciclopedonale ed anche nella seconda c'è un buon metro e mezzo di marciapiede.
Cazzo siamo proprio in Italia. Se è ciclabile è ciclabile, cosa la fai a fare ciclopedonale.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Comunque molte delle cose scritte in questo topic le abbiamo già dette in molti altri....
La mia opinione è che sicuramente è meglio le ciclabili sui marciapiedi che niente.
Ho abitato a magliana fino al 1989 e la pista non c'èra, avevo la bici ma faceva la muffa in cantina.
La linea A della metropolitana di roma è inaccessibile ai ciclisti perchè alcune fermate non hanno ascensori in grado di rendere fattibile l'uscita per chi è in bici (questo è il motivo ufficiale e mi sembra anche sensato).
La linea B della metropolitana non è accessibile dai ciclisti la mattina durante la settimana perchè non è sufficentemente capiente per gli utenti appiedati, figuriamoci per i ciclisti.(vedi sopra)
Mi è capitato molte volte di girare sulla ciclabile di roma sud (v.le marconi-gra) e sicuramente molta gente apprezza molto l'esistenza di un percorso ciclabile in periferia.
La realizzazione del percorso ciclabile sui marciapiedi della colombo mi permette (quando ho tempo e quando il tempo è clemente, diciamo almeno 2 mesi l'anno) di andare al lavoro in bici, a 7 Km da casa mia.
Certo l'olanda è un' altra cosa, ma intanto mi sembra proprio che a Roma le cose si stiano muovendo....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....Se è ciclabile è ciclabile, cosa la fai a fare ciclopedonale.

per salvare capra e cavoli, dare un'opportunità ai ciclisti senza levare più di tanto ai pedoni (considerando che molte "ciclabili" le fanno sui marciapiedi) o-o

super :offtopic:
la firma "Solo le gambe, ce vonno solo le gambe e se sbaglio mi corriggerete" non la condivido, ma è giusto che ognuno abbia le proprie convinzioni; la mia opinione è che non bastano solo le gambe ;-)
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Tratto da

Valle dell’Aniene: al via il recupero della pista ciclabile

pistaciclabile.jpg


Entro il 2007 verrà recuperata la pista ciclabile all’interno della Riserva naturale Valle dell’Aniene, nella tenuta della Cervelletta.
Ad annunciarlo, Roberto De Santis, presidente del Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi.
Sarà, infatti, proprio il Conai a dare un contributo fondamentale per il restyling dell’area verde.
Il progetto interessa il IV e V Municipio, è stato sviluppato da Roma Natura, e prevede il rifacimento di un sentiero ciclabile di circa quattro chilometri lungo il corso del fiume, da via Nomentana (altezza via Iacopo Sannazzaro) a via Benigni, con diramazione alla casa del Parco in via Vicovaro.
L’iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata lanciata dal Conai, un progetto partito sei mesi fa che ha coinvolto 4mila visitatori in 23 città e 20 regioni d’Italia.
E Roma è l’ultima tappa del giro: l’info-tir del Conai sarà, infatti, da domani per tre giorni consecutivi in Piazza Madonna di Loreto. Qui chi vorrà potrà saperne di più sul riciclo dei materiali da imballaggio e sui comportamenti da tenere per una corretta raccolta differenziata.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Tratto da

Troppi rom. E il Municipio chiude la pista ciclabile


pistaok.jpg


Pericolo rom. E il Municipio chiude la pista ciclabile. E’ successo ieri quando, con un’ordinanza, il presidente dell’ex circoscrizione XX ha disposto il divieto di transito del percorso ciclabile nel tratto tra ponte Milvio e Castel Giubileo.
Nelle vicinanze della pista esistono, infatti, diversi insediamenti di nomadi e, come ha spiegato il minisindaco con sempre con maggiore frequenza pervengono segnalazioni di ripetute molestie o addirittura di aggressioni, anche con tiri di pietre.Fasoli ha anche polemizzato con l’assessore alla Sicurezza Jean Leonard Touadì: Nell’ ultimo comitato provinciale per la Sicurezza e l’ordine pubblico aveva promesso che avrebbe operato entro tre giorni per mettere in sicurezza la pista ciclabile, ma così non è stato.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tratto da

Troppi rom. E il Municipio chiude la pista ciclabile

pistaok.jpg


Pericolo rom. E il Municipio chiude la pista ciclabile. E’ successo ieri quando, con un’ordinanza, il presidente dell’ex circoscrizione XX ha disposto il divieto di transito del percorso ciclabile nel tratto tra ponte Milvio e Castel Giubileo.
Nelle vicinanze della pista esistono, infatti, diversi insediamenti di nomadi e, come ha spiegato il minisindaco con sempre con maggiore frequenza pervengono segnalazioni di ripetute molestie o addirittura di aggressioni, anche con tiri di pietre.Fasoli ha anche polemizzato con l’assessore alla Sicurezza Jean Leonard Touadì: Nell’ ultimo comitato provinciale per la Sicurezza e l’ordine pubblico aveva promesso che avrebbe operato entro tre giorni per mettere in sicurezza la pista ciclabile, ma così non è stato.

E' triste. Stiamo proprio messi male:cry::cry::cry::cry::cry:


Geppooooooooo960 cosa mi chiedevi nei post 59 e 62 di questa discussione sulle piste ciclabili di Roma?????????
Geppooooooooo960 cosa ti ho risposto nel post 64 di questa discussione sulle piste ciclabili di Roma?????????:cry::cry::cry::cry:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
E' triste. Stiamo proprio messi male:cry::cry::cry:
Geppooooooooo960 cosa mi chiedevi nei post 59 e 62 di questa discussione sulle piste ciclabili di Roma?????????
Geppooooooooo960 cosa ti ho risposto nel post 64 di questa discussione sulle piste ciclabili di Roma?????????:cry::cry::cry::cry:

Ti chiedevo se le piste ciclabili quelle non in centro storico di roma
erano architettonicamente fatte bene o no.
E tu mi hai risposto che non portano a nulla se non ad avere voti alle elezioni.
E adesso? che c'entra questo col fatto che un minisindaco la vuole chiudere? lo sappiamo tutti lo schifo che c'e' lungo il tevere a livello di accampamenti, che sia la volta che ripuliscono un po', ma non la pista stessa,in quanto quella c'e' ed è fatta bene, ma ripuliscano il contorno sbagliato che c'e'. Ho forse mai detto il contrario?

E non piangere che sei grandicello.:°°(:
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Tratto da

Troppi rom. E il Municipio chiude la pista ciclabile


pistaok.jpg


Pericolo rom. E il Municipio chiude la pista ciclabile. E’ successo ieri quando, con un’ordinanza, il presidente dell’ex circoscrizione XX ha disposto il divieto di transito del percorso ciclabile nel tratto tra ponte Milvio e Castel Giubileo.
Nelle vicinanze della pista esistono, infatti, diversi insediamenti di nomadi e, come ha spiegato il minisindaco con sempre con maggiore frequenza pervengono segnalazioni di ripetute molestie o addirittura di aggressioni, anche con tiri di pietre.Fasoli ha anche polemizzato con l’assessore alla Sicurezza Jean Leonard Touadì: Nell’ ultimo comitato provinciale per la Sicurezza e l’ordine pubblico aveva promesso che avrebbe operato entro tre giorni per mettere in sicurezza la pista ciclabile, ma così non è stato.



CHE FENOMENI........

non c'è neanche da commentare....................
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ti chiedevo se le piste ciclabili quelle non in centro storico di roma
erano architettonicamente fatte bene o no.
E tu mi hai risposto che non portano a nulla se non ad avere voti alle elezioni.
E adesso? che c'entra questo col fatto che un minisindaco la vuole chiudere? lo sappiamo tutti lo schifo che c'e' lungo il tevere a livello di accampamenti, che sia la volta che ripuliscono un po', ma non la pista stessa,in quanto quella c'e' ed è fatta bene, ma ripuliscano il contorno sbagliato che c'e'. Ho forse mai detto il contrario?

E non piangere che sei grandicello.:°°(:

Non far finta di non capire. Mi hai chiesto cosa ne pensavo senza specificare l'architettura, e ad ogni modo ti avevo risposto esattamente quello che i giornali di oggi hanno pubblicato. Evidentemente non parlavo tanto a vanvera. E poi in una casa bella, architettonicamente parlando, se ci metti la mobilia sbagliata (nel caso per mobilia intendiamo rom, rumeni, albanesi, puttane e quant'altro), la casa fa cagare ed io non vado ad abitarci. Se loro (Veltroni & C.) fanno la bella pista ciclabile, la inaugurano facendosi foto e pubblicità elettorale e poi per percorrerla se non hai la scimitarra di Sandokan rischi la vita ad ogni metro, beh! permetterai che mi girano gli zebedei e quando mi girano io :cry::cry:. Lasciami :cry::cry::cry:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
......... E poi in una casa bella, architettonicamente parlando, se ci metti la mobilia sbagliata (nel caso per mobilia intendiamo rom, rumeni, albanesi, puttane e quant'altro), la casa fa cagare ed io non vado ad abitarci.....
Me pare giusto!, vogliamo aggiungerci anche negri, ebrei e gay?
Se non ci sono le ciclabili è colpa dei politici, se le ciclabili non sono architettonicamente fatte bene è colpa dei politici, se ci sono i disperati è sempre colpa dei politici... qualcosa nel ragionamento non funziona....
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io non fingo mai, ma se qui se c'e' uno che non capisce,
sta sicuro che quello non sono io.
La mobilia come la chiami tu non è venuto nessuno a mettercela, ma ci è arrivata con le proprie gambe.
Quando i "loro" che tu dici hanno inaugurato la ciclabile, lo schifo che c'e' ora non c'era e tu chissà quante volte avrai detto : "pero' !! ora si che posso venire qui a sverniciare qualche bitumaro 60enne" ed avrai sfrecciato contento. La situazione rom&affini è peggiorata negli ultimi tempi, e la cosa è indubbia, probalbilmente siamo all'apice del problema ma vedo anche muoversi qualcosa a riguardo, ad esempio al pineto è stata fatta piazza pulita, i sentieri ripuliti e gli accampamenti sono pressochè scomparsi.
Ripeto però si parlava del fare le cose riguardo le piste e non si parlava di romeni o zingari, è tutto un altro discorso che va OT dal tema del topic, quindi non insistere o aprine un altro, che tanto ti premetto avrà vita brevissima come altri già aperti. Nel forum non si parla di politica, per questi ce ne sono appositi, se non li trovi posso fare per te una bella ricerca e ti do gli indirizzi, ma in PM.
E smetti si piangere... tiè asciugati :cagozzo:
:mrgreen:
 
M

mares

Ospite
Me pare giusto!, vogliamo aggiungerci anche negri, ebrei e gay?
Se non ci sono le ciclabili è colpa dei politici, se le ciclabili non sono architettonicamente fatte bene è colpa dei politici, se ci sono i disperati è sempre colpa dei politici... qualcosa nel ragionamento non funziona....
hai ragione Paole', è sempre colpa dei politici, ma di quelli della parte avversa...

Se le cose non si fanno si criticano gli amministratori che scaldano le poltrone
se si fanno, si criticano perché sono fatte male,
mi ricorda tanto una vecchia canzone di quand'ero pischelletto:

............
Se lavori, ti tirano le pietre.
Non fai niente e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, capire tu non puoi
se è bene o male quello che tu fai.
Tu sei bello e ti tirano le pietre.
Tu sei brutto e ti tirano le pietre.
E il giorno che vorrai difenderti vedrai
che tante pietre in faccia prenderai!
Sarà così
finché vivrai

...............

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io non fingo mai, ma se qui se c'e' uno che non capisce,
sta sicuro che quello non sono io.
La mobilia come la chiami tu non è venuto nessuno a mettercela, ma ci è arrivata con le proprie gambe.
Quando i "loro" che tu dici hanno inaugurato la ciclabile, lo schifo che c'e' ora non c'era e tu chissà quante volte avrai detto : "pero' !! ora si che posso venire qui a sverniciare qualche bitumaro 60enne" ed avrai sfrecciato contento. La situazione rom&affini è peggiorata negli ultimi tempi, e la cosa è indubbia, probalbilmente siamo all'apice del problema ma vedo anche muoversi qualcosa a riguardo, ad esempio al pineto è stata fatta piazza pulita, i sentieri ripuliti e gli accampamenti sono pressochè scomparsi.
Ripeto però si parlava del fare le cose riguardo le piste e non si parlava di romeni o zingari, è tutto un altro discorso che va OT dal tema del topic, quindi non insistere o aprine un altro, che tanto ti premetto avrà vita brevissima come altri già aperti. Nel forum non si parla di politica, per questi ce ne sono appositi, se non li trovi posso fare per te una bella ricerca e ti do gli indirizzi, ma in PM.
E smetti si piangere... tiè asciugati :cagozzo:
:mrgreen:

No, no, grazie. Niente politica. Per quanto riguarda le piste per me far qualcosa per le piste vuol dire fare anche qualcosa perchè queste, una volta fatte, siano serenamente usufruibili. Off topic ci eravamo già finiti quando mi hai chiesto delle piste periferiche. Prima si parlava della bici come alternativa al traffico ed alle macchine ed è appurato, mi pare, che le piste periferiche non hanno tale utilità. Potrebbe avercela quella sul lungotevere se non avesse i sanpietrini tipo Roubaix e bici in spalla per salire dagli argini al piano stradale.
Va bene che forse ho la faccia da:quinonsp:ma darmi la :cagozzo: per asciugarmi le:cry:mi par troppoo-o.
 
M

mares

Ospite
...
Potrebbe avercela quella sul lungotevere se non avesse i sanpietrini tipo Roubaix e bici in spalla per salire dagli argini al piano stradale.
Ma Roma è fatta coi sanpietrini, e prima ancora col basolato...
vorresti forse asfaltare il Tevere?

Quella sul Tevere è forse la più bella pista ciclabile del mondo, però non è pensata come percorso per chi vuole andare a lavorare in bici, è più uno spazio per passeggiate.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Quella sul Tevere è forse la più bella pista ciclabile del mondo, però non è pensata come percorso per chi vuole andare a lavorare in bici, è più uno spazio per passeggiate.

concordo o-o

e dal punto di vista ludico a mio parere il tratto coi sampietrini è il più bello come fondo, le scale un diversivo divertente da scendere in sella, i muretti laterali inclinati una goduria per giocare a fare i ragazzi - ahò e so' pure grossi... :))):

:free:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma Roma è fatta coi sanpietrini, e prima ancora col basolato...
vorresti forse asfaltare il Tevere?

Quella sul Tevere è forse la più bella pista ciclabile del mondo, però non è pensata come percorso per chi vuole andare a lavorare in bici, è più uno spazio per passeggiate.


L'hai mai fatta? non sono d'accordo che sia la + bella. è monotona e poco panoramica. e non è pensata per fare le passeggiate perchè per scendere giù le discese/salite sono ogni tot km ed invece dovrebbero essere almeno una per ogni ponte. Il tratto che conosco io ha la discesa al ponte di Porta Portese (ponte Sublicio? non ricordo esattamente), in fondo a via Marmorata e la prima risalita è nei pressi dell'Olimpico. Parliamo di circa 7 Km, un pò troppi direi. Tralasciando quelle delle Dolomiti che sono belle di una bellezza diversa, io dal punto di vista storico metterei in cima l'Appia Antica, anche se non è una vera e propria ciclabile, ma è comunque chiusa al traffico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo