Qualcosa si muove.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ripeto.
Ci vuole molto poco a criticare il criticabile. Ci vuole molto di più a proporre e fare le cose possibili.
Vorrei immaginare per un attimo la tua idea portata in aula al comune di Roma. Anzi no. immaginatela tu e dimmi che ne pensi.
Se solo si creasse a Roma una pista ciclabile su lungotevere di 10 mt. come minimo ti dovresti aspettare la rivolta armata dei residenti seguiti dai commercianti, per non parlare dei tassisti e dei benzinai del posto.
L'urbanistica di un centro storico come Roma, non è uno scherzo ragazzi.

Guardiamo la pista ciclabile fuori dal centro storico.

La trovi veramente orrenda? la pista sud e quella nord ? Sono fatte male?
cos'hanno da invidiare a quelle olandesi?.

Giovane!! sul Lungotevere non ci sono commercianti, perchè non ci sono negozi. ma dove vivi? i residenti parcheggerebbero a sx della ciclabile che sarebbe istituita fra i parcheggi residenti ed il marciapiede. Rimarrebbero tre metri per la corsia degli autobus e taxi e due per le macchine. Io li faccio morire. Voglio ridere poi e vedere chi ha il coragggio di mettersi in macchina. Ma se parliamo solo in termini di voti alle elezioi allora nessuno una proposta del genere la porterà mai in consiglio comunale, perchè poi tutti vogliamo l'aria pulita, tutti vogliamo zero traffico, però poi tutti guardiamo il nostro orticello e fanculo all'aria, al traffico, all'ambiente ecc.ecc. Mi sa che fai il politico tu, ma non sei mai stato in Olanda.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Giovane!! sul Lungotevere non ci sono commercianti, perchè non ci sono negozi. ma dove vivi? i residenti parcheggerebbero a sx della ciclabile che sarebbe istituita fra i parcheggi residenti ed il marciapiede. Rimarrebbero tre metri per la corsia degli autobus e taxi e due per le macchine. Io li faccio morire. Voglio ridere poi e vedere chi ha il coragggio di mettersi in macchina. Ma se parliamo solo in termini di voti alle elezioi allora nessuno una proposta del genere la porterà mai in consiglio comunale, perchè poi tutti vogliamo l'aria pulita, tutti vogliamo zero traffico, però poi tutti guardiamo il nostro orticello e fanculo all'aria, al traffico, all'ambiente ecc.ecc. Mi sa che fai il politico tu, ma non sei mai stato in Olanda.

Giovane sarà lei. Cerchiamo di mantenere la calma.
Io non faccio il politico, vivo a Roma e non sono stato mai in Olanda, ma so che in Olanda non hanno una storia millenaria da preservare, ne 4 milioni di abitanti circa.
Sto semplicemente cercando di far capire che il poco che si sta facendo,
si spera che sia l'inizio di un andamento, ed il poco che si è fatto -con enormi sforzi- è secondo me il minimo che si poteva fare in una città che non aveva nulla riguardante la ciclabilità.
Se si fosse partiti come dici tu di fare e cioè la pista da 10mt (e non dico certo che sono contrario all'idea) sono straconvinto che il progetto starebbe ad ammuffire in non so quale magazzino del comune, mentre partendo dal basso (come sempre), come si è e si sta facendo le cose si fanno.

P.s.: sto ancora aspettando il tuo pensiero sulle ciclabili periferiche.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Giovane!! sul Lungotevere non ci sono commercianti, perchè non ci sono negozi. ma dove vivi? i residenti parcheggerebbero a sx della ciclabile che sarebbe istituita fra i parcheggi residenti ed il marciapiede. Rimarrebbero tre metri per la corsia degli autobus e taxi e due per le macchine. Io li faccio morire. Voglio ridere poi e vedere chi ha il coragggio di mettersi in macchina. Ma se parliamo solo in termini di voti alle elezioi allora nessuno una proposta del genere la porterà mai in consiglio comunale, perchè poi tutti vogliamo l'aria pulita, tutti vogliamo zero traffico, però poi tutti guardiamo il nostro orticello e fanculo all'aria, al traffico, all'ambiente ecc.ecc. Mi sa che fai il politico tu, ma non sei mai stato in Olanda.

Mo addirittura mi dai del lei? Giovane non mi sembrava una parola offensiva. Vabbè!!! Nonno:)))::))): sentite (addirittura del voi così è meglio?), le piste ciclabili periferiche sono infestate di extracomunitari e malintenzionati e non portano da nessuna parte nel senso che sono buone per la passeggiata domenicale. Se devo passeggiare la Domenica preferisco il Parco della Caffarella, l'Appia Antica, il parco degli acquedotti (dove hanno fatto la 24H di Roma) oppure vado ai Castelli. Per evitare il traffico le ciclabili periferiche non servono a nulla se non a gettare fumo negli occhi di chi poi le sbandiera per avere voti.
"Voi" non mi avete risposto su dove sarebbero tutti questi commercianti sul lungotevere.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Mo addirittura mi dai del lei? Giovane non mi sembrava una parola offensiva. Vabbè!!! Nonno:)))::))): sentite (addirittura del voi così è meglio?), le piste ciclabili periferiche sono infestate di extracomunitari e malintenzionati e non portano da nessuna parte nel senso che sono buone per la passeggiata domenicale. Se devo passeggiare la Domenica preferisco il Parco della Caffarella, l'Appia Antica, il parco degli acquedotti (dove hanno fatto la 24H di Roma) oppure vado ai Castelli. Per evitare il traffico le ciclabili periferiche non servono a nulla se non a gettare fumo negli occhi di chi poi le sbandiera per avere voti.
"Voi" non mi avete risposto su dove sarebbero tutti questi commercianti sul lungotevere.
A) E' offensiva se usata fuori da contesti dove serve e con gli esclamativi a seguire.
B) Nonno sarà sempre lei.:mrgreen:
Poi.
1) I commercianti non ci sono sul lungotevere, ma ci sono nei paraggi, e non starebbero di certo zitti (come già successo) te lo garantisco.
2) Se fai una pista ciclabile sul lungotevere, si spera tu la faccia anche proseguire per altre vie dove i negozi ci sono.
3) Parlare di Lungotevere era solo un esempio.
4) Me so' rotto de rispondrLe.
o-o
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Ragazzi, la discussione, anche se in altra forma, era stata già trattata su questo Topic http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1529009#post1529009

In ogni caso, per quello che mi riguarda, penso che avendo un pò frequentato il mondo, all'estero le piste ciclabili le fanno gli architetti e non i geometri, la maleducazione che c'è in Italia ed a Roma in particolare è difficilmente rinvenibile all'estero, quoto il Tosty quando nel topic su riportato dice "no non ci siamo, mi sembra solo una mossa demagogica tipo dipingere i simboli di "pista ciclabile" su comuni marciapiedi pieni zeppi di ostacoli solo per aumentare il numero di km di pista ciclabile", infine, come già detto sul topic soprariportato, la Comunità Europea sovvenziona la costruzione di piste ciclabili. Capirete che, non essendo a Parigi et similia, ma Roma, Italia, i finanziamenti della Comunità fanno gola indipendentemente poi dall'effettiva fruibilità delle piste ciclabili ed altre "amenità" varie come, ad esempio quella del trasporto bici sul bus.

Meglio non fare che fare comunque qualcosa spendendo soldi, facendo danni e producendo solo cose ridicole.

Ciao a tutti o-o
 

RudyXc

Biker superis
Ragazzi, la discussione, anche se in altra forma, era stata già trattata su questo Topic http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1529009#post1529009

In ogni caso, per quello che mi riguarda, penso che avendo un pò frequentato il mondo, all'estero le piste ciclabili le fanno gli architetti e non i geometri, la maleducazione che c'è in Italia ed a Roma in particolare è difficilmente rinvenibile all'estero, quoto il Tosty quando nel topic su riportato dice "no non ci siamo, mi sembra solo una mossa demagogica tipo dipingere i simboli di "pista ciclabile" su comuni marciapiedi pieni zeppi di ostacoli solo per aumentare il numero di km di pista ciclabile", infine, come già detto sul topic soprariportato, la Comunità Europea sovvenziona la costruzione di piste ciclabili. Capirete che, non essendo a Parigi et similia, ma Roma, Italia, i finanziamenti della Comunità fanno gola indipendentemente poi dall'effettiva fruibilità delle piste ciclabili ed altre "amenità" varie come, ad esempio quella del trasporto bici sul bus.

Meglio non fare che fare comunque qualcosa spendendo soldi, facendo danni e producendo solo cose ridicole.

Ciao a tutti o-o

come faccio a non quotarti anche questa volta, è l'ennesima che scrivi quello che penso
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ragazzi, la discussione, anche se in altra forma, era stata già trattata su questo Topic http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1529009#post1529009

In ogni caso, per quello che mi riguarda, penso che avendo un pò frequentato il mondo, all'estero le piste ciclabili le fanno gli architetti e non i geometri, la maleducazione che c'è in Italia ed a Roma in particolare è difficilmente rinvenibile all'estero, quoto il Tosty quando nel topic su riportato dice "no non ci siamo, mi sembra solo una mossa demagogica tipo dipingere i simboli di "pista ciclabile" su comuni marciapiedi pieni zeppi di ostacoli solo per aumentare il numero di km di pista ciclabile", infine, come già detto sul topic soprariportato, la Comunità Europea sovvenziona la costruzione di piste ciclabili. Capirete che, non essendo a Parigi et similia, ma Roma, Italia, i finanziamenti della Comunità fanno gola indipendentemente poi dall'effettiva fruibilità delle piste ciclabili ed altre "amenità" varie come, ad esempio quella del trasporto bici sul bus.

Meglio non fare che fare comunque qualcosa spendendo soldi, facendo danni e producendo solo cose ridicole.
Ciao a tutti o-o

Ricordo che i finanziamenti se non metti in pratica le cose entro certi tempi, te li soffiano. Ed in Italia mettere le cose in pratica con la burocrazia esistente ed in special modo a Roma con il discorso dei vincoli urbanistici vigenti le cose sono ancora più incasinate che altrove.
Megio iniziare a fare le cose anche se in parte ridicole.
Ciao o-o
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Ricordo che i finanziamenti se non metti in pratica le cose entro certi tempi, te li soffiano. Ed in Italia mettere le cose in pratica con la burocrazia esistente ed in special modo a Roma con il discorso dei vincoli urbanistici vigenti le cose sono ancora più incasinate che altrove.
Megio iniziare a fare le cose anche se in parte ridicole.
Ciao o-o

Ciao Geppo,

...punto di vista rispettabile ma non condivisibile sulla base della mia personale esperienza.

Spero di ricredermi in futuro.

A presto o-o
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
Ragazzi, la discussione, anche se in altra forma, era stata già trattata su questo Topic http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1529009#post1529009

In ogni caso, per quello che mi riguarda, penso che avendo un pò frequentato il mondo, all'estero le piste ciclabili le fanno gli architetti e non i geometri, la maleducazione che c'è in Italia ed a Roma in particolare è difficilmente rinvenibile all'estero, quoto il Tosty quando nel topic su riportato dice "no non ci siamo, mi sembra solo una mossa demagogica tipo dipingere i simboli di "pista ciclabile" su comuni marciapiedi pieni zeppi di ostacoli solo per aumentare il numero di km di pista ciclabile", infine, come già detto sul topic soprariportato, la Comunità Europea sovvenziona la costruzione di piste ciclabili. Capirete che, non essendo a Parigi et similia, ma Roma, Italia, i finanziamenti della Comunità fanno gola indipendentemente poi dall'effettiva fruibilità delle piste ciclabili ed altre "amenità" varie come, ad esempio quella del trasporto bici sul bus.

Meglio non fare che fare comunque qualcosa spendendo soldi, facendo danni e producendo solo cose ridicole.

Ciao a tutti o-o
finalmente si ragiona..
e sottolineo:
Meglio non fare che fare comunque qualcosa spendendo soldi, facendo danni e producendo solo cose ridicole.


 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
due esempi di cose ridicole.

..anche se c'e poco da divertirsi.. e molto da incazzarsi.
un insulto all'intelligenza umana

Si e dove c'è la cabina, guarda la persona con tanto marciapiede dove cammina? E dove c'è il palo della fermata, guarda la persona in fondo in fondo dove cammina? Per me uno è Geppo960 :)))::mrgreen::)))::mrgreen: e l'altro è Veltroni :)))::))):
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
occorre distinguere tra pista ciclabile (solo per le bici) e pista ciclo pedonale, queste ultime sono usufruibili anche da parte dei pedoni :-|
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
da quel che so io la pista di ostia è ciclopedonale
ma qui non c'è allegata una foto che lo dimostri ;-)

a roma mi semra che siano tutte ciclopedonali (almeno sulla mappa piste ciclabili del comune di roma)
 
M

mares

Ospite
Meglio una striscia rossa sul marciapiedi che niente...
se vai sul marciapiedi in bici te possono fare la multa
se vai sul marciapiedi dipinto di rosso niente multa
con tutto quello che ne consegue in termini di rischio, assicurazioni, sinistri ecc. ecc.

Fino a poco tempo fa non c'era nulla, ora almeno dipingono i marciapiedi di rosso
se cominciamo pure a passarci sopra con le bici, magari a qualcuno verrà in mente di allargarli o di spostare la pista sulla strada
ma bisogna pedalare, però...
ormai ogni diciottenne universitario ha la smartina o la merdeces classe A, altro che bici e sudore
l'Olanda e Ferrara sono un altro mondo, qui stiamo a Roma, o, peggio, a Ostia o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ma perchè allora non hanno iniziato venti anni fa????????
Siamo sempre quelli dopo gli ultimi.......................

Per lo stesso motivo per il qual non hanno fatto le metropolitane in trincea e ricoperte dalle strade nei nuovi quartieri (costo meno di 1/4 rispetto a quello delle metropolitane fatte in modo tradizionale).
Per lo stesso motivo per il quale hanno fatto per anni condoni edilizi.
Per lo stesso motivo per il quale gli uffici del piano regolatore sono sempre i più intasati, disordinati e mal funzionanti.
Per lo stesso motivo per il quale i palazzinari (soprattutto romani) sono e sono stati i più grandi amici dei più noti politici (ed a volte anche imparentati) sopratutto di centro.


Ci fosse solo il problema delle ciclabili staremmo na favola, ma visto che alcune cose si cominciano a fare, sproniamo i nostri amministratori a fare meglio!!!!!!!!

Dire visto che siamo in ritardo di 20 anni non facciamo un cavolo, mi sembra un suicidio :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo