Qual'è la più bella bici da enduro?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Premesso che si disquisisca di estetica e non di funzionalità , scontrarsi con il soggettivo mi pare inevitabile. Per cui ritengo necessario escludere dalla discussione Muldox , Sembola e tutti quelli che fanno un uso integralista della razionalità. Parimenti includerei in questa lista anche il Diretur Marco oramai troppo avvezzo e abituato a "sapori" prettamente teutonici.:specc:
Tutti gli altri ritengo possano dire la loro , innamorati , talebani e 29isti in testa...:smile: Modera Gargasecca :il-saggi::cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottime considerazioni....Ser Pecora......o-o

Ma credo che in 6 anni si siano migliorati.....almeno da quello visto in rete....spero....no?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Premesso che si disquisisca di estetica e non di funzionalità , scontrarsi con il soggettivo mi pare inevitabile. Per cui ritengo necessario escludere dalla discussione Muldox , Sembola e tutti quelli che fanno un uso integralista della razionalità. Parimenti includerei in questa lista anche il Diretur Marco oramai troppo avvezzo e abituato a "sapori" prettamente teutonici.:specc:
Tutti gli altri ritengo possano dire la loro , innamorati , talebani e 29isti in testa...:smile: Modera Gargasecca :il-saggi::cucù:

Ma io sono molto moderato......non ho ancora ammollato nessuna reputazione negativa in giro su questo 3d.......anzi.......:smile::smile::smile:

Cmq...da buon possessore di Yeti....dicci...cosa ne pensi???

o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Per cui ritengo necessario escludere dalla discussione Muldox , Sembola e tutti quelli che fanno un uso integralista della razionalità...

E' ben per quello che mi voglio far illuminare da Gargasecca sul perchè Felt=Fiat e RM=Porsche.
Domani posterò la foto della bielletta della Redemption e spero di avere delle spiegazioni convincenti.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E' ben per quello che mi voglio far illuminare da Gargasecca sul perchè Felt=Fiat e RM=Porsche.
Domani posterò la foto della bielletta della Redemption e spero di avere delle spiegazioni convincenti.


Azz..:omertà:..ora non conosco sto modello...:nunsacci:..speriamo di non fare brutte figure........:smile:

Certo....potevo farvi l'esempio con 2 marche di macchine + "simili".....almeno avevo + margine di errore.....:hahaha:

Cmq...scherzi a parte...sai....è anche x convincersi che aver speso tutti quei soldi....magari...forse....non so...ne è valsa la pena....no?

Cmq...sono pronto a darti spiegazioni convincenti....con o senza prove....alla peggio...se passi di qui....o passo io dalle tue parti...birra pagata x sdebitarmi delle mie teorie......:rosik:

o-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
264
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ma credo che in 6 anni si siano migliorati.....almeno da quello visto in rete....spero....no?[/COLOR]

Puo' darsi, ma a quel prezzo certe cose dovrebbero essere perfette da subito imho.

Proporre un prodotto come "esclusivo", farlo pagare certe cifre e poi ogni anno fare una miglioria (sto parlando in generale non solo di ellsworth)....mah...:nunsacci:

Personale opinione: un telaio per costare certe cifre deve essere pensato e realizzato in ogni dettaglio alla perfezione. Soprattutto dal punto di vista funzionale. Perchè solo cosi' ammortizzo una cifra alta. Non con i colori fluo o le etichette "made in blablabla".
Tanto per fare un esempio: le Liteville sono bici "esclusive" come prezzo e realizzazione, imho.
Purtroppo pero' non sono anodizzate porpora e quindi passano per essere "teutoniche", etc. etc...

ps
recentemente un forumendolo mi ha raccontato della sua rogue in cui il tubo piantone "con tolleranze molto strette" ha smerigliato un thomson in breve tempo...
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
io francesi non sono proprio simpaticissimi....
ma questa la sanno fare bene
9446.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Concordo. Le Lapierre hanno finiture eccellenti. Vedasi i fermaguaina regolabili (in tinta con il resto della viteria), il paracambio in carbonio o l'indicatore di sag.


E x giunta pesano meno e costano meno.
Un compagno di uscite ce l'ha color "Lazio"....anche se sono Romanista....è molto bella.
Vedremo alla lunga come andrà.....o-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
264
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Purtroppo questo difetto l'ho trovato anche io sulla mia Uzzi... :cry:
Ho già il Masterpiece tutto rigato... :-(

Ecco appunto, ste cose sono intollerabili su bici di quel costo e che si propongono per essere "rifinite al top".
Dare una ripassata all'interno del tubo piantone, fresare scatola movimento e tubo sterzo dovrebbero essere il minimo sindacale (Rocky Mountain lo fa o lo faceva ad es.).
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Puo' darsi, ma a quel prezzo certe cose dovrebbero essere perfette da subito imho.

Proporre un prodotto come "esclusivo", farlo pagare certe cifre e poi ogni anno fare una miglioria (sto parlando in generale non solo di ellsworth)....mah...:nunsacci:

Personale opinione: un telaio per costare certe cifre deve essere pensato e realizzato in ogni dettaglio alla perfezione. Soprattutto dal punto di vista funzionale. Perchè solo cosi' ammortizzo una cifra alta. Non con i colori fluo o le etichette "made in blablabla".
Tanto per fare un esempio: le Liteville sono bici "esclusive" come prezzo e realizzazione, imho.
Purtroppo pero' non sono anodizzate porpora e quindi passano per essere "teutoniche", etc. etc...

ps
recentemente un forumendolo mi ha raccontato della sua rogue in cui il tubo piantone "con tolleranze molto strette" ha smerigliato un thomson in breve tempo...


In punto funzionalità il sistema ICT è esattamente come richiedi efficiente in salita, esclusivo progettualmente, efficace in discesa e, almeno per quanto riguarda il mio telaio 2009, perfetto fin da subito con tubo sella del diametro giusto, snodi che snodano, carro che carra, obliquo che obliqua e via di seguito.

Poi, vista la robustezza dell'insieme, anche il grado di resistere :prega: a lungo concedendomi tutto il tempo di ammortizzare la spesa sostenuta, anche in considerazione del fatto che ho risparmiato quasi 800 €urozzi sul Liteville che, mi permetterai, di esclusivo ha solo il fatto di avere le regolazioni personalizzabili ma che per quanto riguarda lo schema del carro altro non è che un Horst come tanti altri.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ecco appunto, ste cose sono intollerabili su bici di quel costo e che si propongono per essere "rifinite al top".
Dare una ripassata all'interno del tubo piantone, fresare scatola movimento e tubo sterzo dovrebbero essere il minimo sindacale (Rocky Mountain lo fa o lo faceva ad es.).

Ecco...e su....diciamolo......:-)

Cmq...ho notato....basta che ti entra della sporizia che si impasta con il grasso sul reggisella...e di righe...avoglia.....:-(
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ecco appunto, ste cose sono intollerabili su bici di quel costo e che si propongono per essere "rifinite al top".
Dare una ripassata all'interno del tubo piantone, fresare scatola movimento e tubo sterzo dovrebbero essere il minimo sindacale (Rocky Mountain lo fa o lo faceva ad es.).

Eh... Straquoto...
Non hai idea del nervoso...
Anzi... se devo dire la verità... La prima volta che ho tirato giù la sella ho fatto un po' di fatica... Per tirarla poi di nuovo su......... :rosik: :rosik: :rosik: -> eravamo in due: uno teneva il telaio e l'altro tirava la sella... :-(
Fine OT... :spetteguless:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
264
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
In punto funzionalità il sistema ICT è esattamente come richiedi efficiente in salita, esclusivo progettualmente, efficace in discesa e, almeno per quanto riguarda il mio telaio 2009, perfetto fin da subito con tubo sella del diametro giusto, snodi che snodano, carro che carra, obliquo che obliqua e via di seguito. anche in considerazione del fatto che ho risparmiato quasi 800 €urozzi sul Liteville che, mi permetterai, di esclusivo ha solo il fatto di avere le regolazioni personalizzabili ma che per quanto riguarda lo schema del carro altro non è che un Horst come tanti altri.

Convinto tu.
Se è per questo allora potevi comprarti una Felt con l'esclusivissimo Equilink.
L'unico 6-bar in commercio.
E risparmiavi ancora di più ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Convinto tu.
Se è per questo allora potevi comprarti una Felt con l'esclusivissimo Equilink.
L'unico 6-bar in commercio.
E risparmiavi ancora di più ;-)

Mi permetterei di suggerire anche le Dacathlon con il NEUF, altro che il solito Horst che hanno tutti! :il-saggi:
Se poi il problema è che non costano abbastanza per essere "esclusive" basta lasciare 2000 Euro di mancia al commesso.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prima che si righi un thomson con solo lo sporco...

@Popi: non mi pare Off-topic a meno che le "grandi finiture" non si riducano al colore...


Non lo so....il Thomson me lo ha prestato Tostarello.....ma non posso uscirci in quanto l'ha tagliato troppo corto....(voi non lo sapete....io so quello in "carne".....ma lui è quello "basso"...:omertà:...149cm...:smile:..però....non ditegli che ve l'ho detto io......:spetteguless:)....e cmq è molto ben fatto con quella finitura come dire.....a righe orizzontali.
Io ho 2 RaceFace.....e a forza di fare su e giù....il difetto + grande che si sono sbiaditi.....e in un paio di circostanze ci sono delle righe dovute allo sporco che trovo nel tubo verticale (la Slayer ha il verticale interrotto...quindi la cacchetta entra da sotto).

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo