Qual'è la più bella bici da enduro?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
basta sapere dove e soprattutto cosa comprare per non farsi intortare. :spetteguless:

Alla fine, raga, non me ne frega niente di cosa uno abbia sotto il culo, l'importante è che siate contenti voi. I soldi sono vostri e non sarò io a dirvi cosa farne.


concordo in toto sul tuo pensiero, ma come già detto in passato ognuno deve valutare da chi compra(negozio), dal suo portafoglio. Personalmente, non amo le bici assemblate dal costruttore.


tanto per aggiungere nel calderone dei fanta-acquisti:
esteticamente oggi come oggi mi piacerebbe questa. tecnicamente, di lei non ne so nulla
Devinci_Wilson_4.jpg


Felt: avevo provato la vecchia versione(2008) e l'avevo trovata esteticamente assai bella e ben fatta nelle finiture. L'avevo ammaccata alla prima pietra e rigata alla seconda. Angoli più da xc che da AM. Ma quella nuova è cambiata, spero in meglio :i-want-t:. Anzi, già la versione 2009 era decisamente meglio, da quanto letto
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Mi pare che a nessuno sia stata tolta la parola. Chiunque può intervenire e dire la sua senza neppure lasciare il codice fiscale.

Si, ma non deliriamo, se io dico che alla mia ellsworth gli si vien via la vernice per "par-condicio" deve arrivare uno che che dice il contrario e dirmi che sono scemo io? :nunsacci:

A sto punto mi guardero' bene dal dire che la mafia è una cosa cattiva...non vorrei trovarmi a discutere con Riina...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Se poi deve sempre calare la mannaia delle critiche ad-personam o le solite fanta-sponsorizzazioni da parte della confindustria tedesca mi defilo subito :-)

Come giustamente dici ognuno pensa e sceglie per il proprio gusto oltre che con il proprio portafoglio.

Non ho nulla contro le tue critiche e tantomeno mi permetterei di fare una critica sulla persona (senza perlatro conoscerti). o-o
In fin dei conti se in un forum non si possono esprimere opinioni differenti non vedo l'utilità delle discussioni stesse.

Se il riferimento ad personam è quello mio fatto all'importatore è solo dato dal fatto che ho potuto constatare in tre topic su tre ai quali ho partecipato che non appena viene evocato l'INNOMINATO o una delle marche dallo stesso trattate si scatena una vera e propria caccia alle streghe, nella quale ci si lancia in nome dello scarso rapporto qualità/prezzo dei suoi mezzi ovvero dello scarso appeal che lo stesso personaggio riesce a creare attorno a sè, mentre, a mio avviso, le sue biciclette non hanno nulla di meno o di più di tante concorrenti altrettanto costose, importate da soggetti forse più "socievoli".
Il fatto poi che il negozio in questione sia una sorta di BOUTIQUE DEL COMPONENTE ANODIZZATO rispecchia solo il fatto che ci siano clienti ai quali tutto questo piace ed ai quali piace un mezzo non solo per quello che ti sa regalare nei boschi ma anche per quello che ti sa regalare parcheggiato fuori dal rifugio. (Su quest ultimo punto che almeno il parcheggio sia quello del rifugio e non quello del bar sottocasa.)
Peraltro la mania del "cosmetics" ultimamente pare aver preso anche le stesse case produttrici vedi LaPierre, Trek, Mondraker e altri che hanno iniziato a fare montaggi che non hanno solo lo scopo di essere funzionali ma anche piacevoli, quindi non ci vedo nulla di male a poter scegliere anche sui soli telai gli abbinamenti cromatici più gratificanti.

Detto questo o-o a tutti.... :-)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
non appena viene evocato l'INNOMINATO o una delle marche dallo stesso trattate si scatena una vera e propria caccia alle streghe

Sarà, ma utilizzare questo argomento a difesa di un prodotto secondo me è un po' scorretto (dal punto di vista della discussione).
Se dico che il mio reggisella si è rigato non lo dico per antipatia a qualcuno o all'importatore di turno.
Ogni volta che si fa una critica a certi prodotti scatta subito la tagliola dei motivi occulti e delle presunte "antipatie". Senza contare l'arrivo dell'immancabile fanboy che nulla aggiunge alla discussione se non una difesa non richiesta ad un "attacco" inesistente.

Non so voi, ma io sono anni che leggo critiche alle riviste perchè "va sempre tutto bene", poi pero' di critiche ai propri acquisti se ne leggono in egual misura (zero), e se uno scrive delle critiche a cio' che possiede apriti cielo...quelle si sentono solo in privato, per iscritto per carità...boh...:nunsacci:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.144
540
0
Milano
Visita sito
Sarà, ma utilizzare questo argomento a difesa di un prodotto secondo me è un po' scorretto (dal punto di vista della discussione).
Se dico che il mio reggisella si è rigato non lo dico per antipatia a qualcuno o all'importatore di turno.
Ogni volta che si fa una critica a certi prodotti scatta subito la tagliola dei motivi occulti e delle presunte "antipatie". Senza contare l'arrivo dell'immancabile fanboy che nulla aggiunge alla discussione se non una difesa non richiesta ad un "attacco" inesistente.

Non so voi, ma io sono anni che leggo critiche alle riviste perchè "va sempre tutto bene", poi pero' di critiche ai propri acquisti se ne leggono in egual misura (zero), e se uno scrive delle critiche a cio' che possiede apriti cielo...quelle si sentono solo in privato, per iscritto per carità...boh...:nunsacci:

Nessuno ha da eccepire sul tuo reggisella, anzi.
Ma non hai parlato solo del reggisella.

Tornando OT, la bici più bella é.....http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136799 ....
L'unico difetto se si può considerare un difetto è il carbonchio, che non mi piace.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Non so voi, ma io sono anni che leggo critiche alle riviste perchè "va sempre tutto bene", poi pero' di critiche ai propri acquisti se ne leggono in egual misura (zero), e se uno scrive delle critiche a cio' che possiede apriti cielo...quelle si sentono solo in privato, per iscritto per carità...boh...:nunsacci:

Beh dai Ser... Io ho confessato che il mio reggisella si è rigato... :celopiùg:
Ovviamente per colpa di Intense... :rosik:
E per iscritto posso anche dirti che il colore è dal vivo è veramente bello, ma si riga solo a guardarlo(Altra bella pecca per il costo del telaio)...

Però rimane sempre la bici più bella... :smile: :smile: :smile:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.144
540
0
Milano
Visita sito
ancora di più?
Comunque va detto che le iodine (se del colore giusto) giocano il loro ruolo nell'impatto estetico della biga!
Vero ma in questo caso vanno ad inserirsi in un contesto già bello di suo. E ti dirò che quelle ruote su quel telaio non vanno per nulla bene, vieni distratto dalle ruote quando in realtà basta la sinuosità del telaio ad esaltarti.


CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Beh dai Ser... Io ho confessato che il mio reggisella si è rigato... :celopiùg:
Ovviamente per colpa di Intense... :rosik:
E per iscritto posso anche dirti che il colore è dal vivo è veramente bello, ma si riga solo a guardarlo(Altra bella pecca per il costo del telaio)...

Però rimane sempre la bici più bella... :smile: :smile: :smile:

Quoto tutto.

Anch'io ho dovuto fresare, per fortuna il Thomson non si è rigato.

Per il colore, in effetti la Tracer RED Works si rovinava come penso la tua BLUE Works.

Mentre il Works semplice sembra inscalfibile.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Forse hanno gomme e ruote più leggere?


No, quella che ho visto io( specy 516 monta cerchi xt ust che pesano 2,1kg e gomme continetal ust rubber the queen circa 900 grammi l'una) il peso evidentemente scende da qualche altra parte....Spero non dal telaio.

P.s non parliamo della qualità della verniciature delle santa...... altrimenti la riporto in negozio. Basta guardarle che si graffiano, la mia si sta sverniciando sul tubo orizzontale all'altezza delle ginocchia sia a dx che a sx perchè evidentemente pedalado ogni tanto ci sfrego contro! Sembra il gratta e vinci ma il premio sono solo incazzature!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
No, quella che ho visto io( specy 516 monta cerchi xt ust che pesano 2,1kg e gomme continetal ust rubber the queen circa 900 grammi l'una) il peso evidentemente scende da qualche altra parte....Spero non dal telaio.

P.s non parliamo della qualità della verniciature delle santa...... altrimenti la riporto in negozio. Basta guardarle che si graffiano, la mia si sta sverniciando sul tubo orizzontale all'altezza delle ginocchia sia a dx che a sx perchè evidentemente pedalado ogni tanto ci sfrego contro! Sembra il gratta e vinci ma il premio sono solo incazzature!


Beh, ma 2.1Kg per un paio di ruote non sono pochi... :spetteguless:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Sarà, ma utilizzare questo argomento a difesa di un prodotto secondo me è un po' scorretto (dal punto di vista della discussione).
Se dico che il mio reggisella si è rigato non lo dico per antipatia a qualcuno o all'importatore di turno.
Ogni volta che si fa una critica a certi prodotti scatta subito la tagliola dei motivi occulti e delle presunte "antipatie". Senza contare l'arrivo dell'immancabile fanboy che nulla aggiunge alla discussione se non una difesa non richiesta ad un "attacco" inesistente.

Non so voi, ma io sono anni che leggo critiche alle riviste perchè "va sempre tutto bene", poi pero' di critiche ai propri acquisti se ne leggono in egual misura (zero), e se uno scrive delle critiche a cio' che possiede apriti cielo...quelle si sentono solo in privato, per iscritto per carità...boh...:nunsacci:


Non ho mai dubitato del fatto che il tuo reggisella sia stato rigato da un prodotto Ellsworth, come non ho alcun dubbio a credere al fatto che anche il reggisella di Popi e delle altre Intense sia ugualmente rigato, come non mai fatto mistero http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3244355&postcount=55 del fatto che con l'ammo più corto e con la forca da 160 si abbassi il movimento centrale in maniera in alcuni casi fastidiosa.
Ma queste sono questioni più tecniche che estetiche secondo me OT in questa discussione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo