qual'è la bici...........

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.....la slayer la vedo piu aggressiva come linee, peccato che non so dove provarla per farmi un'idea piu concreta, ma la vedo un po pesante per farci un alpencross.....

Sono d'accordo, se cerchi la bici ideale per un alpencross forse ti conviene stare su qualcosa di più leggero e dall'escursione più contenuta.
 

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
59
Grosseto
Visita sito
SJ_FSR_Comp_GL_Blk.jpg
La Stumpjumper è più che sufficiente se intendi affrontare semplici sterrate o singletrack non eccessivamente difficili.
ho deciso!!!
 

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
59
Grosseto
Visita sito
che bella gnocca!!! me la sognero' ogni motte fino a che non sara' finalmente mia!!! a natale od anche prima... aspetto che venga il perito a valutare il danno alla mia transalp incidentata e la scambio con questa perla!!!
 

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
59
Grosseto
Visita sito
grazie mille a tutti!!! spero che assecondi la mia innata voglia di scoperta... piano piano disse o' "pappece alla noce ramme o tiempo ca te spertose" in napoletano vuol dire disse l'insetto punteruolo alla noce :dammi il tempo che ti perforero'...spero che regga solo la schiena.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ciao Maik, sono kalimano, ti ricordi di me ? ( folgorito+ pasquillio+ deca nera.. ) ti volevo chiedere cosa c'è a pontassieve ? Un centro ufficiale revisione fox ? Perchè mi sta per arrivare la biga nuova con dhx5 air dietro e van 36 rc2 davanti e se c'era un centro per i tagliandi e le revisioni vicino mi farebbe piacere saperlo.
E' un negozio che vende anche accessori ? Mi serviva un buon tendicatena per doppia con bash, ma si trovano tutti con la rotellina arancione :cagozzo:

non so se ti hanno risposto, non ho letto tutto il topic eventualmente cancellate.
a pontassieve c'è il negozio BIKEPARADISE centro ufficiale fox con ottimi prezzi, se vai fai il mio nome (secco) a alessio il propietario ti tratta bene

ciao
 

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
59
Grosseto
Visita sito
grazie mille a tutti!!! spero che assecondi la mia innata voglia di scoperta... piano piano disse o' "pappece alla noce ramme o tiempo ca te spertose" in napoletano vuol dire disse l'insetto punteruolo alla noce :dammi il tempo che ti perforero'...spero che regga solo la schiena.
e dopo un anno e mezzo me la son fatta : modllo 2008 oggi prima uscita dopo 9 anni!!! che dolore al sedere!!! ho sentito anche un pizzico al tallone... mica c'entra lasciatica?:nunsacci:
 

Dix

Biker popularis
23/9/07
69
0
0
Lucca
www.mad4mud.com
Rispolvero questo vecchio topic di Snowrider per riproporre la stessa domanda aggiornata magari al 2008 :nunsacci:

Premetto: sono partito con un cancello front da freeride (Norco Rampage con 66), ma dopo l'illuminazione avuta al test day enduro a camaiore, mi sono convertito... Credo che le discese goduriose siano una meta da conquistare con fatica e sudore:cassius:...

Ora mi stavo scervellando su quale potesse essere una buona enduro pedalabile in salita e goduriosa e sicura in discesa... Ho già adocchiato le varie Specy Pitch, Enduro, Canyon EM7, Kona coiler... Ma purtroppo sono un pò ignorante sulla tecnica, preferisco decisamente pedalare! Parliamo liberamente delle vostre bici preferite/consigliabili....
Ah... Il budget è max max max max 2000 neuri!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
enduro specy veramente pedalabile, come una stumpjumper se non meglio. e in discesa ha 150/150. le altre non so, ma la enduro è veramente completa a mio giudizio.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Rispolvero questo vecchio topic di Snowrider per riproporre la stessa domanda aggiornata magari al 2008 :nunsacci:

Premetto: sono partito con un cancello front da freeride (Norco Rampage con 66), ma dopo l'illuminazione avuta al test day enduro a camaiore, mi sono convertito... Credo che le discese goduriose siano una meta da conquistare con fatica e sudore:cassius:...

Ora mi stavo scervellando su quale potesse essere una buona enduro pedalabile in salita e goduriosa e sicura in discesa... Ho già adocchiato le varie Specy Pitch, Enduro, Canyon EM7, Kona coiler... Ma purtroppo sono un pò ignorante sulla tecnica, preferisco decisamente pedalare! Parliamo liberamente delle vostre bici preferite/consigliabili....
Ah... Il budget è max max max max 2000 neuri!!!

Guarda io mi trovo molto bene con la Giant Reign. Il sistema Maestro se la cava benissimo sia in salita che in discesa. Sinceramente quando l'ho comprata non pensavo andasse così bene...

La Nerve ES/AM, rispetto alle altre bici che hai postato, mi sembra una bici più votata alla pedalata. Ha si 140, ma comunque ha un assetto adatto a giri molto lunghi ed epic ride. Se vuoi divertirti in discesa, affrontando però anche dislivelli impegnativi (anche 1500-2000m) per raggiungere le discese migliori ti consiglio un'enduro sui 150-160, con un buon ammo a piattaforma stabile per non morire in salita e forcella abbassabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo