qual'è la bici...........

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Renzo ®;931610 ha scritto:
La Commencal ce l'ha Cicli Santoni a Vaiano
Tra l'altro hanno ancora una 5.20 in offerta taglia M o-o

Quando sento parlare di Mostro Di Empoli, mi viene sempre in mente un noto SiVende della zona..............che non c'entra nulla, ma ha una certa affinità col nome

ocche sarebbe, "ir biondo"??
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
..............cavolo cencio se hai fatto 70 km con la coiler allora domenica vengo con la gemini per farne 50!! se poi un ce la fò mi fermerò al ristoro!!........sai che stavo curiosando nei post precedenti sulla gemini...ho visto c'è gente ha montato sulla gemini l'ammo ad aria e ruote leggere con gomme da 2.2/2.3 totale peso sui 15 kg!!.......non sarebbe male come idea .....avere un doppio ammortizzatore e doppia coppia di ruote sulla gemini....che ne pensate??......

Il percorso cambia ogni anno. Dai un'occhiata qua :

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=52889
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
mmmm...x la nomad direi 30-70 piuttosto,la slayer non l'ho provata....

Montata come il tuo gioiello sicuramente :-?
Anche la mia slayer (alla fine ho preso questa... ;-) ) e' molto piu' sbilanciata verso la discesa.
Secondo me e' il montaggio che fa' la differenza vera, sono due telai da circa 3kg, quindi la bici sotto i 14 riesci a fartela, sta' solo a te (e al budget...) scegliere per quale percentuale discesa/salita "vestirla", questo naturalmente IMHO.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Montata come il tuo gioiello sicuramente :-?
Anche la mia slayer (alla fine ho preso questa... ;-) ) e' molto piu' sbilanciata verso la discesa.
Secondo me e' il montaggio che fa' la differenza vera, sono due telai da circa 3kg, quindi la bici sotto i 14 riesci a fartela, sta' solo a te (e al budget...) scegliere per quale percentuale discesa/salita "vestirla", questo naturalmente IMHO.

in quest'ultima versione direi anche 25-75,cerco sempre di alleggerire le bici e poi finisco x ridurle cosi',fortunatamente il telaio è leggero e la bici arriva a "soli" 16.500gr.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
.............certo che io con la mia gemini sono a 18 kg (marza 66 light + ruote da 2.60).....sono convinto già cambiassi le ruote ed i pneumatici....arriverei vicino ai 16 kg!!.....e a quel punto non sò quale sarebbe migliore in discesa.....ma penso proprio la gemini!!.....è anche vero che se cambi le ruote e gomme alla slayer puoi arrivare ai 14.5 kg.......mah!!!...boh!!.....

La slayer puoi portarla anche sotto i 14, dipende tanto da cosa poi ci vuoi fare e da quanto sei disposto/puoi a spendere.
In discesa la Z1 non e' una 66, ma il carro non e' un monoshock, la sospensione rimane attiva in frenata e la progressione sembra non far finire mai la corsa, se hai occasione provala, il sistema LC2r (mi pare si chiami cosi'...) e' veramente valido. :-?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
in quest'ultima versione direi anche 25-75,cerco sempre di alleggerire le bici e poi finisco x ridurle cosi',fortunatamente il telaio è leggero e la bici arriva a "soli" 16.500gr.

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
cambiati i singletrack le gazza e poi?
16,5kg mi sembra un'ottimo risultato!!! Con un po' di calma la porti quasi ovunque, l'unico limite diventa l'altezza dell'anteriore, che bella!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
tendicatena dmr......effettivamente l'unico limite è proprio l'altezza dell'anteriore,ma è solo un dettaglio xchè la geometria della nomad è tale che x avere noie la salita dev'essere veramente ripida.
 

kalimano

Biker ciceronis
Siccome anch'io devo andare a pontassieve, se sabato mette acqua , si va' assieme? devo portare la fox a revisionare...

E poi con le bici che c'ha mi rifaccio un po' gli occhi :sbavon:

Ciao Maik, sono kalimano, ti ricordi di me ? ( folgorito+ pasquillio+ deca nera.. ) ti volevo chiedere cosa c'è a pontassieve ? Un centro ufficiale revisione fox ? Perchè mi sta per arrivare la biga nuova con dhx5 air dietro e van 36 rc2 davanti e se c'era un centro per i tagliandi e le revisioni vicino mi farebbe piacere saperlo.
E' un negozio che vende anche accessori ? Mi serviva un buon tendicatena per doppia con bash, ma si trovano tutti con la rotellina arancione :cagozzo:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
........secondo voi più leggera e performante (non in carbonio) con una escursione minima davati e dietro di 150 mm!!per un uso allmountain/light freeride

Valuta una scarab FR.
ha 130 al posteriore ma sono molto progressivi.
pesa 3,15 kg.


poi la monti come vuoi.


-------------
un telaio leggero leggero con 155 di escursione è quello che ho io.
Specy GC FSR customizzata "betd"... peccato che sia ormai una bici estinta...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
dimenticavo... se vuoi spendere poco

Gallery_CovertLargeWhite.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo