qual'è la bici...........

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
1149 per entrambe, la covert e lunga, ha una posizione molto agressiva e una bici fatta per pedalare, a differenza della PrestonFR un telaio più corto e più adatto alla guida "allegra", con il presto si sparano traquillamente drop da 15 piedi a manetta, fra l'altro per assurdo i due telai reggono anche una monster, non che sarebbe un abbinamento inteligente, ma per dire quanto siano robusti e affidabili
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
1149 per entrambe, la covert e lunga, ha una posizione molto agressiva e una bici fatta per pedalare, a differenza della PrestonFR un telaio più corto e più adatto alla guida "allegra", con il presto si sparano traquillamente drop da 15 piedi a manetta, fra l'altro per assurdo i due telai reggono anche una monster, non che sarebbe un abbinamento inteligente, ma per dire quanto siano robusti e affidabili

Top, a me queste transition mi piacciono veramente tanto... forse so gia' quale regalo farmi per natale :sbavon:
Sono mesi che sono innamorato del bootlerocket, ma qualsiasi modello di transition sarebbe da comprare da quanto son belle!! ;-)
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ciao Maik, sono kalimano, ti ricordi di me ? ( folgorito+ pasquillio+ deca nera.. ) ti volevo chiedere cosa c'è a pontassieve ? Un centro ufficiale revisione fox ? Perchè mi sta per arrivare la biga nuova con dhx5 air dietro e van 36 rc2 davanti e se c'era un centro per i tagliandi e le revisioni vicino mi farebbe piacere saperlo.
E' un negozio che vende anche accessori ? Mi serviva un buon tendicatena per doppia con bash, ma si trovano tutti con la rotellina arancione :cagozzo:

:offtopic: Certo che mi ricordo!!!
Si a Pontassieve c'e' bike paradise ma io non ci sono mai stato ma me lo hanno descritto mooolto bene! E in piu' e' ufficiale fox! Ciao! o-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
mm lascia perfere la foto, in stock monta i vari fox e marzocchi :-) se vuoi montare roba tipo dhx o cmq ammo tosti devi rivolgerti alla sorellona

Sulla foto che avevi fatto in fiera non era ben chiaro, poi vista sul sito ci son rimasto un po' male: mi piaceva molto di piu' il vecchio modello, anche se mi e' parso di capire che esteticamente la nuova stia riscuotendo maggior successo... de gustibus ;-)
Ho guardato le misure, son cambiati gli angoli per caso? Hanno chiuso lo sterzo? Vedo che l'angolo e' rimasto invariato ma l'altezza della forka di riferimento e' aumentata di 11mm...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Sulla foto che avevi fatto in fiera non era ben chiaro, poi vista sul sito ci son rimasto un po' male: mi piaceva molto di piu' il vecchio modello, anche se mi e' parso di capire che esteticamente la nuova stia riscuotendo maggior successo... de gustibus ;-)
Ho guardato le misure, son cambiati gli angoli per caso? Hanno chiuso lo sterzo? Vedo che l'angolo e' rimasto invariato ma l'altezza della forka di riferimento e' aumentata di 11mm...

allora non parlo di estetica perchè non sono un designer...cmq ti posso dire le novità:

1Tubi tondi, i tubi tondi regalano maggior leggerezza, riggidità e robustezza
2alluminio di miglior qualità
3ammortizzatore di interasse maggiore e sospensione più progressiva

chi compra la preston in genere vuole una bici robusta per fare km, l'acquirente tipo non e tanto l'ex crosscoutrista che vuole una full dalle lunghe escursioni, ma il discesista o freerider che vuole una bici estremamente pedalabile, questo credo spieghi tutto.....
la covert copre il gap rimanente
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
.............certo che io con la mia gemini sono a 18 kg (marza 66 light + ruote da 2.60).....sono convinto già cambiassi le ruote ed i pneumatici....arriverei vicino ai 16 kg!!.....e a quel punto non sò quale sarebbe migliore in discesa.....ma penso proprio la gemini!!.....è anche vero che se cambi le ruote e gomme alla slayer puoi arrivare ai 14.5 kg.......mah!!!...boh!!.....

Piglia una Prophet4000 che arrivi a 14Kg con gomme da 2.3 e ci vai dappertutto
;-))
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
allora non parlo di estetica perchè non sono un designer...cmq ti posso dire le novità:

1Tubi tondi, i tubi tondi regalano maggior leggerezza, riggidità e robustezza
2alluminio di miglior qualità
3ammortizzatore di interasse maggiore e sospensione più progressiva

chi compra la preston in genere vuole una bici robusta per fare km, l'acquirente tipo non e tanto l'ex crosscoutrista che vuole una full dalle lunghe escursioni, ma il discesista o freerider che vuole una bici estremamente pedalabile, questo credo spieghi tutto.....
la covert copre il gap rimanente

Quanto hanno alleggerito il telaio rispetto al MY2006?
 

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
58
Grosseto
Visita sito
.............maik sono un pò confuso.....all'inizio del mese volevo prendere una front free ride pedalabile .....ma poi ho pensato che comunque ho 40 anni e alla schiena bene non mi fà........quindi per evitare di avere due biciclette una xc e una freeride.......avrei deciso di spendere tutto su una che fà egregiamente entrambe le cose (tanto io gare di xc non ne faccio e mi interessa più l'escursionimo all-mountain e il freeride).......poi non sò intanto vado un pò in giro valuto...e poi farò una scelta!!....al limite stò bene anche così non è che ho fretta!!.............
siccome anchio ho problemi alla schiena e vorrei prendere un mtb , che mi consigli? io pensavo proprio ad una da esursionismo biammortizzata, si chiamano trail/all mountain ,giusto? sono le piu' comode e meno stressanti per la schiena vero?
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
CIAO,
io anche ho abbandonato il frerider una csott nitrous 10, e mi sto guardando in giro per una AM, anche io ho buttato gli occhi sulla slayer sxc 7, con forka regolabile in salita fino a 100mm, ma non sono ancora sicuro poi costa anche meno di 5000E, un'altra che mi piace è la scott genius 40, e la miglire in allumino, costa ancora di meno, la slayer la vedo piu aggressiva come linee, peccato che non so dove provarla per farmi un'idea piu concreta, ma la vedo un po pesante per farci un alpencross,
ciao a tutti
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
io farei principalmete strada, pero' visto che mi interessa la posizione comoda e l'assorbimento delle asperita' vorrei un consiglio da esperti ... grazie mille!!!


Se fai strada una Stumpjumper FSR è già tanto, lascia perdere l'Enduro. Ma sei sicuro di aver bisogno di una biammortizzata? Fossi in te prenderei in considerazione anche una front in acciaio con geometria abbastanza rilassata.
 

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
58
Grosseto
Visita sito
perche' no le enduro? la bi amm. la vorrei perche' mi fa male il culetto sulle buche... e poi quando faccio strada bloccherei gli ammortizzatori, non mi interessa andare a 40 all'ora,... hai presente selciato e pave? e se mi prende la fissa poi non e' escluso che me la porti sulle dolomiti.. io amo la montagna, d'estate... il mare mi fa schifo visto che ce l'ho davanti tutto l'anno...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
scusa ma apri una discussione nel bar su haiden... qui sei OT di brutto.

--------

tornando IT: se ti fa male il sedere sulle buchette, fatti dei tubeless e cambia sella. una full è assurda per fare asfalto.
La enduro no, perchè pesa di più avendo più escursione che non useresti se vuoi tenere gli ammo bloccati.
cosa te ne fai di 2 kili e mezzo di forcella se la tieni chiusa quando potresti usare una rigida da 5 volte meno?


a questo punto guarda una softail... oppure una front con carro in carbonio.
o al limite una front con ruota anteriore da 29 e gomme slick o semislick.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo