Qual'è il vostro mese preferito per pedalare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Pedalo tutto l'anno ed è sempre bello, ma non so resistere alle nebbioline basse nel bosco, tipiche del mese di novembre ...

Quoto :celopiùg: !!!! ...anche se ho scelto Aprile perchè si comincia a stare bene con la divisa corta e non è così afoso come gli altri, poi ho scelto anche settembre perchè il paesaggio comincia a regalarti colori e spettacoli meravigliosi :medita:....
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Agosto, perché vado in ferie, spengo il cellulare, sono irreperibile (almeno ci provo), scompaio nei boschi come Pan e mi trasformo nel CentauroFreerider. Le giornate sono molto lunghe e se ci si alza prima dell'alba si riesce ad assaporare le raidate con il fresco del mattino, poi con il sopraggiungere del caldo si va al mare a gustare una bella e rinfrescate nuotata. Un bel bagno non serve solo a trovare refriggerio ma è necessario per liberarsi dagli odori selvatico animalischi del vero freerider.
 
Ho segnato maggio-giugno e poi settembre! Durante i mesi caldi dell'estate non è il massimo perchè qui da me ci sono troppi turisti e devo andare in posti sperduti per non ritrovarmeli in mezzo alla strada!

Invece nei mesi di maggio-giugno e poi settembre il turismo è leggermente calato e pure come clima si sta benone! Prima è difficile perchè c'è ancora la neve e il bosco bagnato..
 

DEVINCI

Biker serius
27/4/11
226
0
0
los angeles
Visita sito
a gennaio è un po' freddo a febbraio è un pochino + caldo a marzo e ad aprile è ideale giugnio luglio agosto vanno bene se si porta la bike in macchina in cima al sentiero e non spingerla un po in su senò che fatica con quel caldo,settembre ottobre vanno bene novembre anche a dicembre con la neve bisogna stare attenti
 

Classifica mensile dislivello positivo