Qual'è il vostro mese preferito per pedalare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Visto che pedalo prevalentemente in zone di montagna, sono stato generoso: aprile/maggio e settembre/ottobre, in quanto sono mesi in cui alle alte quote da queste parti non c'è ne troppo caldo e ne troppo freddo e pedalare in bici è proprio un immenso piacere
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
io pedalo tutto l' anno, da me in Umbria si sta' veramente bene, ma preferisco i mesi meno caldi e piu' temperati, Sett e Ott i migliori per clima e paesaggi.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
uhm... da maggio a settembre è l ideale, luce fino alle 9 di sera, caldicchio a parte, meglio salire sudati che dover preoccuparsi del sudore in discesa col freddo, quindi meglio il caldo, certo 22-28 gradi è il top per me. meglio il pomeriggio, magari dalle 18 in poi, e percorsi non assolati sennò m ammazzo. sembro pignolo ma chissenefrega non guardo il meteo, prendo la bici e via. inverno le uscite le decimo, preferisco palestra, anche se non disdegno una sgambatina ogni tanto
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Come da titolo:

Qual'è il vostro mese preferito per pedalare?

Il sondaggio è a scelta multipla: è possibile scegliere più di una risposta.

GENNAIO: è bello risalire in bici dopo i bagordi natalizi....
FEBBRAIO: mi piace l'aria frizzantina che solletica le narici
MARZO: è un piacere sentire le gambe che iniziano a girare bene
APRILE: i primi tepori riscaldano piacevolmente la salita...
MAGGIO: i fiori a lato del sentiero non hanno ancora ceduto il passo ai rovi
GIUGNO: le lunghe giornate invogliano chilometraggi altrettanto elevati
LUGLIO: la calura mi spinge alle alzatacce mattutine ed alle pedalate verso la vetta....
AGOSTO: le ferie permettono di scoprire nuovi posti...
SETTEMBRE: gli ultimi giri al fresco sul lato esposto a nord della valle..
OTTOBRE: il piacere dello scricchiolio delle foglie sotto le ruote, la Natura pian piano si ritira..
NOVEMBRE: il gusto delle prime pedalate sulla neve...
DICEMBRE: le ultime pedalate per chiudere il cerchiodi un altro anno indimenticabile.......
 
Gennaio: periodo di semi fermo per up-grade o manuntenzione straordinaria
Febbraio:periodo di inizio movimento su pianura
Marzo: in montagna sulla neve col sole checomincia a scaldare
Aprile: inizia l'attività in colllina e un pò meno in montagna causa disgelo
Maggio:periodo di attività intensiva.... evvaiii
Giugno:montagna al 100%
Luglio: troppo caldo in pianura.... fuga in montagna
Agosto:Ferie in montagna...:hahaha:
Settembre: montagna e collina
Ottobre:comincia la discesa in collina pianura
Novembre: causa il freddo , - attività e più extra.... (pulizia e manuntenzione)
Dicembre: troppo freddo ma qualche scappatina in montagna ci sta....
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
:i-want-t:io ho votato tutti i mesi , perché qui in Sardegna non abbiamo grossi problemi di neve o di freddo :spetteguless:almeno dalle mie parti .per quanto riguarda i mesi caldi si può uscire la mattina presto . quando ce voglia e forza di pedalare ogni periodo è buono. :i-want-t:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Pedalo tutto l'anno, infortuni a parte ;-)
cmq il periodo più intenso è da marzo fino a metà luglio, poi mareeeee(fà troppo caldo e le donzellette in bikini ci richiamano) e a settembre si ricomincia l'attività escursionistica per prepararci all'inverno, periodo nel quale stranamente riesco ad avere molto più tempo per uscire ke in estate..
poi il paesaggio da noi a dicembre a un ke di speciale.
cmq pedalo sempre(anche x andare al mare):celopiùg:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Sicuramente da voi l'inverno ha un sapore speciale e deve essere bello pedalare, qui si torna a casa con mani e piedi che si staccano, il pisellino riesco a trovarlo solo dopo un paio d'ore :cucù: , però tengo botta e nel limite esco lo stesso. Il massimo è quando sta nevicando......Ciao
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Sicuramente da voi l'inverno ha un sapore speciale e deve essere bello pedalare, qui si torna a casa con mani e piedi che si staccano, il pisellino riesco a trovarlo solo dopo un paio d'ore :cucù: , però tengo botta e nel limite esco lo stesso. Il massimo è quando sta nevicando......Ciao
io con la neve sn uscito sl una volta, la temperatura era intorno ai 3°C ed era tutto imbiancato, bellissimo! il problema è stato quando ha ripreso a nevicare, l'aria era tersa, ed il freddo non lo avvertivi.. sl ke poco dopo la neve che si era depositata sui nostri corpi iniziò a sciogliersi, e noi non eravamo equipaggiati a dovere, i nostri giubbini e le nostre tutine si inzupparono di acqua gelida...
quella volta si ke tornai a casa senza mani e senza piedi ;-)
:celopiùg:
 

bodom86

Biker novus
24/3/11
21
0
0
val susa
Visita sito
io uso la bici tutto l'anno sia con la neve che con la pioggia, ma solo per fare i 300m che servono per raggiungere la mia ragazza:smile:, le uscite lunghe le faccio tra la primavera e l'estate
 

Classifica mensile dislivello positivo