Qual'è il vostro mese preferito per pedalare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
settembre.....giusto calore solare, poca umidità, colori del fogliame che vanno definendosi fra il giallo e il rosso intenso, stupendi....unica pecca la sera diventa buoi troppo presto.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Decisamente tutto l'autunno: non fa caldo e i colori autunnali sono fantastici. Poi in primavera fino ad aprile però che poi comincia a fare troppo caldo. Anche l'inverno mi piace però preferisco andare a scialpare :mrgreen:
 

DanU

Biker novus
19/4/08
44
0
0
Oslo, Norvegia
Visita sito
Qui in Norvegia voglio dire maggio, il primo mese senza neve nel bosco e temperature sopra 20. Ma anche ottobre, con "barfrost". No so come se dice "barfrost" in italiano ma c'è quando la temperatura è sotto zero durante la notte, ma senza neve e i sentieri sono asciutto e indurito.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io nn ho un periodo preferito , qualunque stagione /mese va benissimo , tanto esco sempre...:smile:ed in + acquisisco esperienza e tecnica di guida:i-want-t: in base ai diversi fondi che si incontrano nei vari mesi dell'anno , dal single trak battuto e polveroso alla neve ecc....
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
io soffro troppo il freddo ... mani e piedi diventano pezzi di ghiaccio ... quindi tutti i mesi tranne quei tre che faccio troppa fatica .... ( dic-gen-feb)
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Qui in Norvegia voglio dire maggio, il primo mese senza neve nel bosco e temperature sopra 20. Ma anche ottobre, con "barfrost". No so come se dice "barfrost" in italiano ma c'è quando la temperatura è sotto zero durante la notte, ma senza neve e i sentieri sono asciutto e indurito.

Ligure in terra Nordica!! Di dove sei fratello? Io grazie al clima ligure a meno che non faccia un inverno come quello passato pedalo tutto l'anno
 
Con le stagioni attuali dire un mese preciso non è facile.Ho messo settembre perchè sembra il più stabile, comunque ogni giorno che non sia nè troppo caldo nè troppo freddo, e non piova o nevichi va bene. La primavera e l'autunno di qualche anno fa diciamo che erano le stagioni migliori, ma ora dove sono finite???Boh!Se permette il tempo, in compatibilità con gli impegni, si esce!!!!;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non avevo capito che si potevano dare piu' preferenze ed ho scelto luglio, ma la mia preferita è questa triade,maggio-giugno-luglio.
maggio perchè è maggio la primavera al suo massimo splendore, giugno perchè è l'inizio dell'estate e le giornate sembrano non finire mai, luglio per il caldo ( mi piace pedalare con il caldo.....) il sole è intenso e si puo' andare anche in quota poco vestiti.....
 

DanU

Biker novus
19/4/08
44
0
0
Oslo, Norvegia
Visita sito
Ligure in terra Nordica!! Di dove sei fratello? Io grazie al clima ligure a meno che non faccia un inverno come quello passato pedalo tutto l'anno
Sono un svedese che viva in Norvegia e ha un pezzo del mio cuore (e un appartamento) in Liguria. :) Ma anche qui in Norvegia pedaliamo tutto l'anno. Abbiamo solo bisogno di luce, gomme coi chiodi e abbigliamenti per temperature sotto zero. :)

73739-daelivann.jpg
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
Sono un svedese che viva in Norvegia e ha un pezzo del mio cuore (e un appartamento) in Liguria. :) Ma anche qui in Norvegia pedaliamo tutto l'anno. Abbiamo solo bisogno di luce, gomme coi chiodi e abbigliamenti per temperature sotto zero. :)
che fortuna avere la neve per la maggior parte dell'anno :)
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Dal momento che mi sono scelto uno sport che si pratica all'aperto...non mi interessa se fa cado o freddo... se piove o c'è il sole...la mia passione va oltre queste cose e quindi quando ho la possibilita' esco in qualsiasi occasione...certo anch'io preferisco il bel tempo ma visto e considerato che la mountain bike è uno sport estremo...va praticato anche in condizioni estreme.( O almeno questo è il mio punto di vista)
Ciauzzzzz
666
le
Demon
8-)
 
  • Mi piace
Reactions: Winterhawk

LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
in effetti molti ho letto che dicevano ottobre ma per ora almeno io dalle mie parti ho potuto fare poco niente causa maltempo e sentieri strapieni di fango quindi inagibili...l'estate in generale è stata decisamente meglio per me, giornate lunghe e ti diverti sia all'alba che al tramonto senza doverti vestire come un eschimese...con l'aggiunta che a settembre si sta più freschi e non c'è l'afa della piena estate quindi voto anche io quest'ultimo!
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Ho votato il binomio Maggio/Giugno x la luce e la temperatura,poi ho aggiunto Settembre x i colori.
Poi ovvio che ci si va sempre,ma in questi 3 mesi x me è un'altra cosa...non smetterei mai!
 

Classifica mensile dislivello positivo