[punt] UL PUNT DE COMM

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Noi si parte alle 9 da Maslianico e si va in Bisbino dall'asfalto, magari dalle corte. Arrivati in vetta si fa la discesa della GF del Generoso, bellissima.
Arrivati a Lattecaldo, torniamo a Sagno per scendere da Croce dell'uomo.
Chi si vuole aggregare è il benvenuto!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Arrivati in vetta si fa la discesa della GF del Generoso, bellissima.!
ma nn è tutta mulattiera con piccoli pezzi di sterrato?? :nunsacci:

Arrivati a Lattecaldo, torniamo a Sagno per scendere da Croce dell'uomo.
Chi si vuole aggregare è il benvenuto!
secondo me da sagno prima di arrivare alla croce dell'uomo e scendere per mulattiere vi conviene prendere la variante che scende a maslianico per sentiero....tenti tornantini stretti...un paio di scalinate...un paio di passaggi tecnici e se si prendono bene anche un paio di saltini....scendere dalla croce è un mortorio altrimenti....:spetteguless:
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
gran bel giro con polent-one e il suo amico oggi. tagli del gilasca ottimi, danno sicuramente più brio a una discesa altrimenti troppo scontata appena inizia la cementata.

devo dire che la seconda risalita l'ho sentita...m ala pausa torta al fabrizio ha aiutato.
grazie a entrambi per il bel giro e la compagnia
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Quali sono questi tagli? Che tu sappia ce ne sono anche nella parte alta? quella rocciosa e scavata, per capirci

ciao ale!

nelle parte alta e scavata u c'è un passaggio parallelo sulla sinistra, un single, sarebbe scorrevole, ma è da pulire: qualche arbusto da sfoltire e dei piccoli tronchi da spostare ...giusto partire con l'intenzione di dedicarci un'oretta.

nella parte bassa, subito dopo il secondo spiazzo(quello con la baita in alto a destra) e prima che cominciano i tratti cementati c'è un sentiero a sinistra il primo tratto è in discesa e scavato(ma non come il pezzo alto) , poi è bello e divertente.

eheh dai che tra qualche domenica lo si può rifare in compagnia.


a voi ieri come è andata?

ne approfitto per ringraziere 7ornado per la compagnia.

alla prox!
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
oggi niente giro. troppo vento e poi dovevo andare a ritirare i soldi dell'assicurazione di quando mi han distrutto la macchina. volevo salire una corsa al sange ma anche lì troppo vento per cui ho parcheggiato la bike dalla nonna in attesa di aver voglia di lavarla...
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
ciao ale!

nelle parte alta e scavata u c'è un passaggio parallelo sulla sinistra, un single, sarebbe scorrevole, ma è da pulire: qualche arbusto da sfoltire e dei piccoli tronchi da spostare ...giusto partire con l'intenzione di dedicarci un'oretta.

nella parte bassa, subito dopo il secondo spiazzo(quello con la baita in alto a destra) e prima che cominciano i tratti cementati c'è un sentiero a sinistra il primo tratto è in discesa e scavato(ma non come il pezzo alto) , poi è bello e divertente.

eheh dai che tra qualche domenica lo si può rifare in compagnia.


a voi ieri come è andata?

ne approfitto per ringraziere 7ornado per la compagnia.

alla prox!

Il single in alto ho presente...e se c'è da fare del trailbuilding io ci sono sempre, ho già la pala modificata per trasporto nello zaino!! così anzichè spostare i tronchi li usiamo come rampa!
Non ho invece presente il bivio...noi abbiamo fatto una volta una deviazione partendo da uno spiazzo in piano con curva a destra che porta alla capanna degli alpini di albese, bello ma non eccezionale.
Ieri bello bello, però salita da asfalto, torta in vetta e discesa su lattecaldo senza risalita...per me una delle più belle discese nella mia zona
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Il single in alto ho presente...e se c'è da fare del trailbuilding io ci sono sempre, ho già la pala modificata per trasporto nello zaino!! così anzichè spostare i tronchi li usiamo come rampa!

eheh dai non sarà trailbuilding, giusto una pulita....però non si sa mai.

cosi già che ci siamo si chiarisce anche questo punto:
Non ho invece presente il bivio...noi abbiamo fatto una volta una deviazione partendo da uno spiazzo in piano con curva a destra che porta alla capanna degli alpini di albese, bello ma non eccezionale.
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Buongiorno a tutti, idee per il WE ?

sabato?
domenica?

:) per domenica ho visto che quelli del Triangolo si stanno organizzando per una giornata al [thread=152992]Tamaro[/thread], non so ancora se uscirò in bici ma se fosse ci farei un pensierino.

qualcuno propone ?
a presto!
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Visto che è più di un anno che non scendo dal Bisbino ,chi mi spiega la prima parte,quella che parte da sotto il Rifugio della cima che dovrebbe evitare il primo tratto del bosco che era diventato impraticabile per gli alberi caduti ?? ( o è tornato praticabile ?? )

Ciao e grazie Fausto
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
alura...dal rifugio solita scala e poi il sentiero a dx, come entri nel bosco invece di andare dritto giri secco a sx, poi a dx vedrai il taglio che scende e ti porto dopo la pineta caduta, sull'ultimo tratto di roccette. il taglio è bello ripido su terra di bosco, dosare i freni, o al max a piedi;-)
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Puoi anche prendere dalla piazzola dove finisce la strada, il sentiero che ti riporta sul penultimo tornante, senza entrare nel bosco.
Da lì, giri a destra, strappo di 5 m in salita, poi in costa entri nel bosco, scendi e segui i cartelli della granfondo del generoso (vernice arancione fluo e adesivi verdi con frecce bianche). Ti riporti sul crinale dell'Alpe Cavazza, prosegui seguendo i cartelli e anzichè fare carrareccia fino a sagno, trovi, sul primo tornante a sx, un singletrail che ti porta fino a lattecaldo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo