[punt] UL PUNT DE COMM

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.559
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Oggi bella gita in solitaria in terra Elvetica

San Lucio

Monte_Bar_001.jpg


L'inizio e parte della traversata verso il Monte Bar

Monte_Bar_002.jpg


Monte_Bar_003.jpg


La discesa

Monte_Bar_006.jpg


Monte_Bar_007.jpg


Peccato solo per il forte vento

Ciao Fausto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Oggi bella gita in solitaria in terra Elvetica

San Lucio

L'inizio e parte della traversata verso il Monte Bar

La discesa

Peccato solo per il forte vento

Ciao Fausto
ne ho sentito parlare di questo giro, ma mi avevano detto che la discesa non era niente di che, ma ha vedere dalle foto non sembrerebbe.. quel tornantino...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Ciao Fausto, il Monte Bar è una meta che mi piacerebbe toccare con mano, puoi dare qualche info? Dove hai trovato il percorso? Hai una traccia?
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.559
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
ne ho sentito parlare di questo giro, ma mi avevano detto che la discesa non era niente di che, ma ha vedere dalle foto non sembrerebbe.. quel tornantino...

In effetti la discesa non è la parte più interessante del giro,comunque quella che ho fatto io ( mi sembra ce ne siano almeno altre due ) non è male anche se facile e molto veloce e per questo dura troppo poco
Ciao fausto
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.559
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ciao Fausto, il Monte Bar è una meta che mi piacerebbe toccare con mano, puoi dare qualche info? Dove hai trovato il percorso? Hai una traccia?

Io non ho tracce ( forse ha qualcosa Stilgar ) ma conosco un pò la zona per averla percorsa a piedi.Mi sembrava ci fosse qualcosa sul sito di Rupa Biker ma non sono più riuscito a trovare nulla
Qualcosa trovi qui
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=78277"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=78277[/URL][/URL]

Comunque il mio giro :
partenza do Bogno in fondo alla Val Colla e salita al passo San Lucio.Traversata fino alla Capanna e salita a spinta fino in cima al Monte Bar.Ritorno sulla traversata fino al bivio per Signora e ritorno a Bogno con breve tratto su asfalto

Ciao Fausto
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
In effetti la discesa non è la parte più interessante del giro,comunque quella che ho fatto io ( mi sembra ce ne siano almeno altre due ) non è male anche se facile e molto veloce e per questo dura troppo poco
Ciao fausto
quoto tutto...la parte bella del giro è, imho, il traverso da s. lucio al bar...molto aereo e panoramico...peccato solo che la discesa sia talmente veloce da esaurirsi in mezz'ora scarsa...
prox tornerò a verificare un paio di sentieri che ho visto staccarsi dal traverso prima di signora...vedremo:medita:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.559
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Biker di Como ci siete?
Chi c'è domani per un bel giro am/enduro nel pomeriggio?

Per il programma montegeneroso con due varianti di discesa o monte bar o partenza funicolare direzione palanzone!

Stay tuned!!!
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Biker di Como unitevi !



sempre per sabato pomeriggio ci sono quelli del triangolo che si trovano alle 12 ad ARGEGNO per andare ai monti di tremezzo, vedere [thread=152992] QUI [/thread]

per domenica segnalo questo evento :

Festa di primavera in spina verde, con MTB, tiro con l'arco, orientiriing e altro ancora, iniziativa adatta alle famiglie e ai meno esperti della due ruote.

Non dimentichiamoci del MINIRADUNO che il buon Pixel urganizza sulla sponda lecchese...


E... BUON DIVERTIMENTO !!

Grazie per le info!!!

noi ci troviamo alle 14:20 bennet di tavernola nel parcheggio davanti al mc donald!destinazione in auto fino castel san Pietro (Svizzera) poi ascesa al generoso con discesa freeride old style!

Io guardo il forum per l'ultima volta alle 13:30 per vedere se si aggiunge qualcuno se no contattatemi telefonosul profilo!!!

@ale-b ci sei?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Ieri giro goduriosissimo: Argegno - San Fedele su asfalto, poi nel bosco lungo la Via dei monti Lariani (fango, terreno smosso, mosche, qualche goccia d'acqua, un'afa e un'umidità incredibili, roba da soffrire!), poi Rifugio Venini e discesa sul lago: lunga, sassosa, piena di tornanti, molto bella!
Alla fine 50 km per 1500 m di dislivello, non male...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo