[Punt] Rive Rosse: domenica 25 Marzo, h9:00 a Brusnengo

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Stra quoto il 4 marzo come si era detto!!!Tra sabato e domenica qualche cm di fiocca lo ha fatto,domani le previsioni mettono neve tutto il di:yeah!::yeah!:,e verso il fine settimana le temperature dovrebbero abbassarsi ulteriormente:cry:!!Anche se le R.R sono famose per il loro clima direi che per quella data ci sono maggiori possibilità di trovare una giornata come desideravi tu Mc!E visto che la "gitarella"sarà in modalita SCAZZO/RUTTO mode,penso che sia meglio avere qualche grado in più...per rendere la sosta micca piacevoleo-o
pixel,se quella domenica trovi per i sentieri dei matti che sistemo fatti riconoscere!!:celopiùg:

Io avrò sicuramente la divisa MTB e natura e probabilmente anche qualche altro nel gruppo :spetteguless:

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Raga finalmente a smesso di nevicare:yeah!::yeah!::yeah!:!!Diciamo che in media ne ha messi giù 20cm!!Le R.R imbiancate però sono uno spettacolo da non perdere!!!!Il meteo per questo fine settimana è abbastanza bello,ma un pò freddino..sabato mattina mettono -11 gradi:paur:
Speriamo che sto gelo passi velocemente!!

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Raga finalmente a smesso di nevicare:yeah!::yeah!::yeah!:!!Diciamo che in media ne ha messi giù 20cm!!Le R.R imbiancate però sono uno spettacolo da non perdere!!!!Il meteo per questo fine settimana è abbastanza bello,ma un pò freddino..sabato mattina mettono -11 gradi:paur:
Speriamo che sto gelo passi velocemente!!

...speriamo che per il 4 di avere una temperatura più gradevole... sono un tipo da spiaggia sole/mare... hi hi hi...

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...speriamo che per il 4 di avere una temperatura più gradevole... sono un tipo da spiaggia sole/mare... hi hi hi...

Mi sa tanto che si rimanda raga..... anche se il 4 ci sarà un gran bel sole, io sarò ancora completamente sotto zero in quanto a "prestanza atletica", dato che con queste temperature non sto più andando in biga..... :-(

Ventanas

Biker poeticus
ragazzi scusate, ma noi del Monza e brianza siamo semplici amatori della domenica.
molti tra noi escono 4/5 volte al mese, quindi non sono sicuramente agonisti. Se è per fare un giro piacevole di 40/50 km in una giornata, penso che la forma fisica non sia troppo importante no?
Se invece è perchè lì il terreno può essere ancora innevato allora è un altro problema

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...và bè comunque manca un mese... vediamo nel frattempo se la neve se ne và un pò... nel male dei casi si sposta un pò più in là.
Come dicevo due settimane fa'......c'è troppa ansia da prestazione :omertà:

... penso che la forma fisica non sia troppo importante no? ....
La forma fisica, a mio modestissimo parere, è sempre importante, se non altro per godersi il giro e soprattutto la discesa.

Ventanas

Biker poeticus
@Slimer: volevo intendere, la forma fisica in questo giro. Non perchè il giro sia pianeggiante ma perchè mi sembra di capire che sia spalmato tra le 9 e le 16.
E 7 ore per fare 40 km o poco più, si ha tempo di fare e recuperare.
cmq decidete voi. Se si farà sarà un piacere venirvi a trovare alle Rive Rosse.

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
@Slimer: volevo intendere, la forma fisica in questo giro. Non perchè il giro sia pianeggiante ma perchè mi sembra di capire che sia spalmato tra le 9 e le 16.
E 7 ore per fare 40 km o poco più, si ha tempo di fare e recuperare.
cmq decidete voi. Se si farà sarà un piacere venirvi a trovare alle Rive Rosse.
Ho inteso il tuo intervento, ma continuo a pensare che la forma fisica sia sempre importante, principalmente per divertirsi.
Se sei in condizioni pessime/approssimative esaurisci ben presto le energie e poi non ci sono santi: anche se vai come una lumaca la benza è finita e ogni salitella diventa un calvario. Figuriamoci discese impegnative, dove la lucidità mentale è fondamentale.
Io non vedo problemi, si rimanda a data da destinarsi, mica l'ha ordinato il medico di fare il giro il 4 Marzo. Comunque vedremo, a mio modesto parere è ancora presto.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ho inteso il tuo intervento, ma continuo a pensare che la forma fisica sia sempre importante, principalmente per divertirsi.
Se sei in condizioni pessime/approssimative esaurisci ben presto le energie e poi non ci sono santi: anche se vai come una lumaca la benza è finita e ogni salitella diventa un calvario. Figuriamoci discese impegnative, dove la lucidità mentale è fondamentale.

Precisamente!! :il-saggi: :-)

Ventanas

Biker poeticus
girerò questa precisazione al gruppo monza e brianza per sincerarci tutti di essere adeguatamente preparati ad affrontare questa uscita ;)

personalmente la cosa non mi preoccupa. 40/50 km sono il giretto base della domenica :)

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
girerò questa precisazione al gruppo monza e brianza per sincerarci tutti di essere adeguatamente preparati ad affrontare questa uscita ;)

personalmente la cosa non mi preoccupa. 40/50 km sono il giretto base della domenica :)
Preparati, che appena torna la primavera comincerò a seguirti a ruota, anzi ruotona... ;-)

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
...quindi, scusate se non ho capito, ricapitoliamo: il 4 salta per neve... ma però ci vuole una potenza bestiale per saltare via le montagne???:nunsacci:

Vengo in moto... :smile:

Rive rosse non è un giro mortale ma neanche un giro per principianti. E' una via di mezzo.

Ogni anno lo proponiamo anche come MTB e natura ASD (avremmo dovuto andarci domani ma salta per neve e andremo al Cazzaniga Merlini) nel periodo invernale perché ha un buon microclima, leggermente più caldo che da noi.

I salit sono subito all'inizio ma la discesa più bella è l'ultima, è preceduta dall'ultima salita che è la più lunga. Se non si ha un minimo di forma fisica la discesa più bella diventa un calvario perché è molto divertente poiché tutta da guidare e per riuscirci al meglio non bisogna essere cotti: lo scorso anno due del nostro gruppo sono tornati alle auto per asfalto perché erano talmente stanchi da non riuscire a guidare l'ultima discesa...

A questo punto visto che entrambe le date sono saltate ne potremmo organizzare una coordinata ;-)

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Rive rosse non è un giro mortale ma neanche un giro per principianti. E' una via di mezzo.

Ogni anno lo proponiamo anche come MTB e natura ASD (avremmo dovuto andarci domani ma salta per neve e andremo al Cazzaniga Merlini) nel periodo invernale perché ha un buon microclima, leggermente più caldo che da noi.

I salit sono subito all'inizio ma la discesa più bella è l'ultima, è preceduta dall'ultima salita che è la più lunga. Se non si ha un minimo di forma fisica la discesa più bella diventa un calvario perché è molto divertente poiché tutta da guidare e per riuscirci al meglio non bisogna essere cotti: lo scorso anno due del nostro gruppo sono tornati alle auto per asfalto perché erano talmente stanchi da non riuscire a guidare l'ultima discesa...

A questo punto visto che entrambe le date sono saltate ne potremmo organizzare una coordinata ;-)

Concordo e speriamo di farla all'asciutto...........do you remember;-)

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao ragazzi,vedo che avete già scritto tutto voi...:celopiùg:!!Le R.R non sono proprio al 100% in questi giorni:smile:,molto meglio rimandare!Io proporrei domenica 18 marzo,per quella data non ci sarà più ombra della neve e le temperature saranno sicuramente più gradevoli!Che ne dite??Sentiamo Mc cosa dice!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo