E spero di farmi un'opinione migliore di quella che mi sono fatto andando ad Ottobre....
Ciao!che giro hai fatto?cosa non ti è piaciuto?
Ciao!che giro hai fatto?cosa non ti è piaciuto?
Ah, proprio senza pretese è!!!!Spillo, quindi ci potrai tenere informati tu del meteo che c'è alle R.R.??
Sappi che io esigo e pretendo una bellissima giornata di sole PRIMAVERILE, altrimenti si rimanda!!
Eh, eh, eh...sapevo che qualcuno avrebbe raccolto la provocazione.Ciao!che giro hai fatto?cosa non ti è piaciuto?
Eh, eh, eh...sapevo che qualcuno avrebbe raccolto la provocazione.
Ho fatto quasi tutto il giro che si trova anche sul forum, che penso sia quello "classico".
Dico quasi tutto perché uno dei miei compari ha avuto un grosso guaio alla bici e abbiamo dovuto tagliare la parte più ad est del percorso. In pratica alla fine abbiamo eliminato parte della protuberanza che tocca il lago di Ravasanella, arrivando a fare questo.
In particolare la parte ad ovest, dalla zona "pic-nic" fino al Lago delle Piane è stato un po' indigesto: mi è sembrato poco "fluido", con vari strappetti con sabbia in cui siamo scesi dalla biga.
Comunque diciamo la verità: è un bel giro tecnico, direi molto più tecnico di quello che al momento riesco ad affrontare in scioltezza. E fare tanti chilometri per poi non riuscire a divertirsi completamente mi lascia pensare.
Dalle mie parti ci sono percorsi meno "tossici" (dal mio punto di vista) ma comunque sempre piuttosto impegnativi (San Genesio e Monte Canto tanto per far due nomi); e infatti mi ero ripromesso che sarei tornato alle Rive Rosse solo nel momento in cui avrei affrontato con una certa sicurezza proprio le zone appena citate sopra.
Poi è chiaro che è un discorso troppo generico e soggettivo e si potrebbe stare a parlare delle ore. Ad esempio per uno come Spirit In The Sky non penso che ci saranno problemi di alcuna sorta, per quello che sento e leggo sulla sua tecnica.
Per concludere, sono stato anche a Finale Ligure, girando sull'altipiano delle Manie e facendo i percorsi della 24h, Ponti romani etc e in quel caso mi sono divertito molto molto di più. Diciamo che a Finale, per i percorsi che ho fatto, ma non li conosco tutti, c'è una giusta miscela (forse anche per i paesaggio) tra percorsi tecnici e zone molto scorrevoli e il rapporto tra difficoltà/pedalabilità è decisamente basso.
A Finale ci tornerei anche domani, a Brusnengo no.
...dai se vai andiamo a sieme, ho il furgone e le bike stanno comode... poi siamo vicini di paese e non ci siamo mai incontrati...
Eh, eh, eh...sapevo che qualcuno avrebbe raccolto la provocazione.
Ho fatto quasi tutto il giro che si trova anche sul forum, che penso sia quello "classico".
Ciao Slimer,per me non è una provocazione!Anzi,hai fatto bene a dire la tua,almeno se decidi di venire mi sò regolare!!:-?!!Pensa che da un lato sono pienamente daccordo con te...Mi spiego meglio..se dovessi andare alle R.R per la prima volta con un scarso allenamento a farmi tutti quei su e giù,su e giù..... e farmi tutto quel giro bhè penso proprio che non ci tornerei più nemmeno io!!!Ecco perchè mi sono intromesso subito nella discussione!!!Di solito sento parlare di sto giro "classico" che personalmente mi piace parecchio,ma mica c'è solo quello ragazzi!!Il 4 marzo prova a venire,visto che il giro è in modalità solo DIVERTIMENTO,vi faccio fare si le discese più belle,ma anche le salite meno incazzate,chiaro che comunque un pò bisogna pedalare!!...e sudare!!Come ti diceva pixel di tecnico qui non c'è assolutamente nulla,abbiamo fatto qualche struttura ma chiaramente sono tutte evitabili!!Poi mica andiamo a fare una gara,se ci aspettiamo a vicenda penso proprio non ci sia niente di male!!!Ultima cosa.....la compagnia mi sembra si stia facendo interessante,mica poca robba!!!
Raga vi aspettiamo n u m e r o s i!!e fine giro per recuperare tutti a bere la sangria del bar Del Torotappa obbbbligatoria!!!
P.S.
io, probabilmente, ci vado in febbraio (come da tradizione).
Di solito ci si ritrova a Brusnengo in piazza,dove fanno anche il mercato!Per l'orario io direi verso le 9 30,in maniera da non far fare levataccie assurde a chi viene da un pò distante!Tenete presente che a marzo le giornate si allungano un poco,quindi di tempo ce nè!
Comunque aspettiamo Mc che dica la sua,è lui che ha proposto il giro
(San Genesio e Monte Canto tanto per far due nomi);
Non ci pensare nemmeno: sono io che mi regolerò in funzione di quanto riuscirò a pedalare fino a Marzo e a fare un po' di discese impegnative. Non voglio assolutamente condizionare il giro di tutti, ci mancherebbe.Ciao Slimer,per me non è una provocazione! Anzi,hai fatto bene a dire la tua,almeno se decidi di venire mi sò regolare!!:-?!!
Era quello che volevo sentirti dire.Pensa che da un lato sono pienamente daccordo con te...Mi spiego meglio..se dovessi andare alle R.R per la prima volta con un scarso allenamento a farmi tutti quei su e giù,su e giù..... e farmi tutto quel giro bhè penso proprio che non ci tornerei più nemmeno io!!!
Ecco perchè mi sono intromesso subito nella discussione!!!Di solito sento parlare di sto giro "classico" che personalmente mi piace parecchio,ma mica c'è solo quello ragazzi!!
Beh, ma quello mi sembra il minimo. Ad Ottobre ero arrivato ben allenato e il problema non era pedalare, ma certi passaggi veramente tosti....e non solo a detta del sottoscritto, ma di gente più in gamba in discesa.Il 4 marzo prova a venire, visto che il giro è in modalità solo DIVERTIMENTO,vi faccio fare si le discese più belle,ma anche le salite meno incazzate,chiaro che comunque un pò bisogna pedalare!!...e sudare!!
Che non ci sia nulla di tecnico ovviamente è tutto relativo .... e comunque io non mi riferivo alle strutture: quelle manco le ho viste.Come ti diceva pixel di tecnico qui non c'è assolutamente nulla, abbiamo fatto qualche struttura ma chiaramente sono tutte evitabili!!
Beh ma questo è scontatoPoi mica andiamo a fare una gara,se ci aspettiamo a vicenda penso proprio non ci sia niente di male!!!
Ultima cosa.....la compagnia mi sembra si stia facendo interessante,mica poca robba!!!
Raga vi aspettiamo n u m e r o s i!! e fine giro per recuperare tutti a bere la sangria del bar Del Torotappa obbbbligatoria!!!
Ovviamente non stiamo parlando delle stesse discese....e comunque ne riparleremo, magari davanti ad una birra.Slimer, SanGe e Canto sono anche il mio di pane quotidiano, e ti assicuro che TECNICAMENTE sono molto molto più difficili da affrontare rispetto alle discese delle RR!!
Olllapeppa, vuoi già sapere chilometri e dislivello?? Alla faccia! Calma, calma, manca ancora una vita......tanto per capire, il giro quanti km prevede e quanto dislivello?
Però non so dove sia la piazza, mi son sempre ritrovato al parcheggio del cimitero: che ne dici Spillo, si possono lasciare ancora lì le auto??
Il parcheggio che intendo io si intravvede da questa foto: lo riconosci??
PS: io sono quello con la maglietta "Forza Buna"
Ps2: Pixel però non ti far venire le lacrime agli occhi adesso......