[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma cosa avete combinato? Che giro avete fatto sul canto? Deduco che il tempo non sia dei migliori ...
Ma mica volevate andare sul bisbino?
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Siamo saliti da Mapello a Fontanella e poi su fino a Santa Barbara dalla gippabile, pensavo molto peggio.
Arrivati in cima ci siam ricongiunti coi mezzi corazzati saliti da Caneve.
Per scendere abbiamo aptato per un sentiero fatto al raduno di ottobre col Labby,
le lame rotanti, che di per se è già abbastanza tosta ma la pioggia degli ultimi giorni ha reso parecchio umida e scivolosa(si capisce che son scivolato tre o quattro volte???)

Divertiti Pirexx!!!
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Invece il gruppo "giovani promesse" :il-saggi:(ovvero io, Canton ed il suo amico Giorgio, di età compresa in questi valori..) siamo andati a provare di fare il giro della gara Marathon Monte generoso.

Bella la salita in vetta (con spinta finale di un buon venti minuti),ed i single track a scendere prima della risalita alla colma dell'Alpe Bonello. Proprio prima di arrivare lì, nel saltare un rigagnolo di liquami, mi si è spaccato il reggisella (in cartonio..):arrabbiat:. Non c'è stato verso di avere più un appoggio e quindi= tutto in piedi ed a spinta.

Morale: non siamo riusciti ad arrivare al rif. Prabello e fare l'ultimo giro in quota che portava al Bisbino. Siamo quindi scesi dall'Alpe Bonello lungo tutto la Val di Muggio, sino all'auto a Mendrisio.

Però, forse e col senno di poi, avremmo comunque "tagliato" perchè eravamo già comunque stanchi: alla fine sono stati 53 km e 1500mt....:i-want-t::i-want-t:

Giornata grandiosa in tema di pesaggi. Porca putt...a nessuno con la macchina fotografica!!


P.s.: l'esperienza di fare un'oretta circa senza toccare la sella è devastante per le gambe...Ma come fanno quelli su strada quando li vedi in tv??:nunsacci:
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Siamo saliti da Mapello a Fontanella e poi su fino a Santa Barbara dalla gippabile, pensavo molto peggio.
Arrivati in cima ci siam ricongiunti coi mezzi corazzati saliti da Caneve.
Per scendere abbiamo aptato per un sentiero fatto al raduno di ottobre col Labby,
le lame rotanti, che di per se è già abbastanza tosta ma la pioggia degli ultimi giorni ha reso parecchio umida e scivolosa(si capisce che son scivolato tre o quattro volte???)

Divertiti Pirexx!!!

le "lame rotanti" le abbiamo evitate, prendendo la variante del "muschio", che è bella tosta, soprattutto la parte col muschio, era un ruscello, comunque nuova discesa + o - meno potabile, che era giusto conoscere per future varianti.
Per te salire da fontanella sarà stata una passeggiata, ma per me era al limite del collasso.

:celopiùg:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
le "lame rotanti" le abbiamo evitate, prendendo la variante del "muschio", che è bella tosta, soprattutto la parte col muschio, era un ruscello, comunque nuova discesa + o - meno potabile, che era giusto conoscere per future varianti.
Per te salire da fontanella sarà stata una passeggiata, ma per me era al limite del collasso.

:celopiùg:

ieri in cima alla chiesetta non ci siamo beccati per poco, in compenso ho visto mcvit col socio...
ieri comunque i sentieri mi sembravano perfetti, anche il kompressor fatto con la bike a cui non posso abbassare la sella ...:omertà::medita:
bye;-)
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
ieri in cima alla chiesetta non ci siamo beccati per poco, in compenso ho visto mcvit col socio...
ieri comunque i sentieri mi sembravano perfetti, anche il kompressor fatto con la bike a cui non posso abbassare la sella ...:omertà::medita:
bye;-)

che peccato marco che non ci siamo beccati, ma ieri abbiamo avuto la malsana idea di salire facendo il giro largo da mapello, chiesetta alpini, fontanella e poi su per il ciottolato, così abbiamo tirato per le lunghe l'arrivo in cima.
concordo con lo stato dei sentieri, umidi ma non infidi, il problema erano i lastroni di pietra, ma quelli sono scivolosi anche se asciutti.:cucù:

ndr: la prossima volta mi porto anch'io le protezioni.:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo