[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
la salita al resegone è fallita quando mancavano ancora 200m di dislivello e 40min di ascesa ... maledetto il libro che diceva giro facile da 2ore e 5min di salita!!! difficile non è ma secondo me ci vogliono almeno 3ore e mezza a buon passo!!!!

@orzowey: se ci troviamo alle 8 a vimercate mi sa che saremo a ballabio alle 8e40! al max ci facciamo aspettare per 10 min.

@canton: quindi sei dei nostri?

occhio che domenica scorsa la rotonda in uscita dalle gallerie a Ballabio sembrava la tangenziale est nelle ore di punta... :il-saggi:
 

canton

Biker serius
1/9/09
220
0
0
ornago mb
Visita sito
Il giro che hai in mente tu neanche morto..!!!:arrabbiat:
Ne ho parlato con Dindo diverse volte e mi sono convinto che è una massacrata (ovviamente, alla Pixel).

Se vuoi fare il nostro partiamo dal cimitero di Ballabio, andiamo su fino ai piedi della funivia di Barzio e saliamo (in bici) ai piani. Poi lì saliamo al rifugio + alto e scendiamo di là in una bella mulattieria che scende a M(o)ggio. Risaliamo sull'asfalto al culmine, andiamo verso Morterone e facciamo la val Boazzo.

@ Canton: ci troviamo alla 8,30 al cimnitero di Ballabio o davanti casa di Pirexx a S.Maurizio? Scegli tu

Preferirei trovarci prima di Ballabio ma l'unica casa di Pirexx che conosco è a Bellusco.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Preferirei trovarci prima di Ballabio ma l'unica casa di Pirexx che conosco è a Bellusco.

sulla mia auto purtroppo ci stanno solo 2 bici! sulla tua quante?
con maurizio sono d'accordo che ci si vede a vimercate dove abitavo prima, quindi se vuoi possiamo trovarci alle 7e55 fuori casa mia a bellusco e poi andare a vimercate a raccattare maurizio
 

canton

Biker serius
1/9/09
220
0
0
ornago mb
Visita sito
sulla mia auto purtroppo ci stanno solo 2 bici! sulla tua quante?
con maurizio sono d'accordo che ci si vede a vimercate dove abitavo prima, quindi se vuoi possiamo trovarci alle 7e55 fuori casa mia a bellusco e poi andare a vimercate a raccattare maurizio

Anche sulla mia ci stanno solo 2 bici,ok ci vediamo alle 7,55 davanti casa tua.ciao
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
[Il cimitero di cui parli è quello dietro il primo tornante della strada per Morterone?

Io vado li.

Ci vediamo domani.]

Cambio di programma, vado a fare un giro in quota per fuggire dalla calura.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
gran bel giro, di quelli per bikers veri :smile:
sono cotto a chiazze ma non esageratamente stanco!

alla fine da ballabbio alla funivia dei piani di bobbio sono 10km di bitume in quasi leggera salita. la salita dalla funivia fino in cima è piuttosto massacrante. ho visto a tratti le piste che scendeno ma mi sembrano abbastanza difficili, pendenti ma soprattutto con fondo molto smosso.
poi dai piani siamo andati al rifugio lecco, quindi giù a moggio, poi su a culmine e forcella d'olino, poi giù nella val boazzo che ognio anno che passa è sempre più difficile, quindi finalmente auto!!! i dettagli altimetrici a breve, cmq notevoli vista la quarantina di km fatti!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
domanda da 1 milione di euro: x' porca pupazza tutte le gomme mi girano sui cerchi con conseguente strappo della valvola del copertone????? :arrabbiat:

ok, lo so, devo frenare di meno ...

nel dettaglio:

ANT: il cerchio è un mavic, la gomma è nuova (un bel michelin da 2.2 reali), potrebbe essere che essendo la camera d'aria da 1,7-2,1 non riesce a pressare bene il copertone sul cerchio?? eppure il cerchio l'ho pulito giusto questa settimana!! vabbè tanto l'ant lo voglio latticizzare, ma non vorrei che poi il copertone giri lo stesso sul cerchio :nunsacci:

POST: cercvhiaccio decathlon, maxxis abbastanza consumato, però nonostante la camera sia gonfia e parecchio tende lo stesso a scivolare.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domanda da 1 milione di euro: x' porca pupazza tutte le gomme mi girano sui cerchi con conseguente strappo della valvola del copertone????? :arrabbiat:

ok, lo so, devo frenare di meno ...

nel dettaglio:

ANT: il cerchio è un mavic, la gomma è nuova (un bel michelin da 2.2 reali), potrebbe essere che essendo la camera d'aria da 1,7-2,1 non riesce a pressare bene il copertone sul cerchio?? eppure il cerchio l'ho pulito giusto questa settimana!! vabbè tanto l'ant lo voglio latticizzare, ma non vorrei che poi il copertone giri lo stesso sul cerchio :nunsacci:

POST: cercvhiaccio decathlon, maxxis abbastanza consumato, però nonostante la camera sia gonfia e parecchio tende lo stesso a scivolare.

per risolvere questo problema devi........:rosik:passare a tubeless:-)
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Domani uscitina percorso da decidere magari un bel vecchia chi si aggrega

spiacente ma fin dopo il viaggio non ci son più,
venerdì pomeriggio mi son procurato una bella slogatura alla caviglia sinistra,
è 3 giorni che vado di ghiaccio,lasonil e riposo,non tanto per venerdi ma per le settimane dopo che mi tocca cammirare troppissimo in Australia...
Pedalate anche per me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo