• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Quale sarebbe la classica? E' per caso quel sentierino che parte da Boccio?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Quale sarebbe la classica? E' per caso quel sentierino che parte da Boccio?

no, in realtà la chiamiamo classica x' è una delle prime discese che abbiamo fatto in valcava. guardando carenno da calolziocorte questa discesa scende dal monte che c'è a sinistra. sempre da carenno si intravede il sentiero dei muratori che è una gippabile bianca che porta dal pertus a questo sentiero.
il sentierino che parte da boccio dovrebbe essere il sentiero diretto che da carenno (passando per boccio) porta in cima al pertus e che viene usato dagli escursionisti a piedi. in discesa credo sia fattibile, ma in salita assolutamente no (l'ho fatto a piedi )

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Sai che non ho mica capito di che sentiero stai parlando. Da dove parte?

Il sentierino che parte dal Boccio, in discesa ti confermo che è fattibile, in salita neanche in moto.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Sai che non ho mica capito di che sentiero stai parlando. Da dove parte?

Il sentierino che parte dal Boccio, in discesa ti confermo che è fattibile, in salita neanche in moto.

parte dal tornante sotto il convento del pertus o-o
salendo verso il pertus si vede in alto nel bosco un taglio bianco (leggermente pendente a sx) nel bosco. è quello!

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Dai, fuori marca, modello e giorno d'acquisto

@Marco: sì, immaginavo foste andati al Canto! Da quello che leggo, mi sembra di capire che mi sono risparmiato un bel trenino a tutta

bhe marca specy comp giorni x l'acquisto nn so voglio vedere tutte le novità del 2012 poi moglie permettendo si vedrà-
poi nn siamo andati al canto ma alla vecchia e devo dire SE DOVETE COMPRERE UNA BIKE NUOVA CERCATE DI PROVARE UNA 29 VI DIVERTIRETE UN SACCO

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Confermo... oggi mi sono proprio divertito... abbiamo saltato solo tratti ' Extreme Dariuz' e finalmente, per me, la prima volta dal Pertus a Calolzio off road...

Il Titolo? ....' La Cùmpagnia dal fil de ferr...'

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Quindi è la Epic 29" ?
Ho provato la 26" e mi sembra una full talmente racing che tanto vale prendere una front, è rigidissima... poi ho visto di recente il listino specy e costa come la mia auto

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Grande Carlao ma il titolo direi "Lombardia o SU DI Lì "
ma se vado da solo poi mi scrivo da solo???

vedrai che qualcuno ti risponde, ad esempio... io!

O.T.: sabato ci siamo sparati la Valcava, in compagnia di questo perso qui, che l'ha fatta tutta su una ruota...

Allegati

• 02072011359.jpg
    60,3 KB · Visite: 10

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
sbarellato totale!
ma grande equilibrista!
Se non sbaglio una volta è anche venuto giù non ricordo da quale passo, in impennata, ma senza la ruota anteriore. Così, giusto per dare un po' di pepe alla discesa!

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
sbarellato totale!
ma grande equilibrista!
Se non sbaglio una volta è anche venuto giù non ricordo da quale passo, in impennata, ma senza la ruota anteriore. Così, giusto per dare un po' di pepe alla discesa!

non sbagli, discesa dallo Stelvio versante altoatesino, con una MTB, senza ruota anteriore e senza forcella, ma con un bel casco integrale e protezioni... ha raccontato di aver sfiorato i 50 km/h...

le sue imprese sono descritte nel link qui sotto:

[url]http://www.magicotempe.com[/URL]

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
@ Carlao
avresti dovuto filmarlo nel tratto piu' in alto dove ci sono le pendenze maggiori...
...comunque un fenomeno...

dove ci sono le pendenze maggiori avevo il mio bel "daffare", non potevo certo pensare di filmare il tratto al 18%, pedalando con una mano sola e tenendo il telefono nell'altra!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo