[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
il dindo mi ha dato 1 idea x il titolo, xò non so come si scrive, quindi attendo che dindo la riporti!!! :spetteguless: :cucù:

cmq oggi bel giretto in valcava: solita salita spaccacuore, carenno, pertus, convento e poi giù dalla classica che riporta a carenno (a tratti hard, ma molti altri sono belli flow) quindi divagazione sotto carenno, perdita del sentiero (causa indicazioni tabellari sbagliate!!!!), ma poi l'ho ritrovato e quindi calolzio, casa.

26km e rotti x 1200m di dislivello, direi non male!!

Quale sarebbe la classica? E' per caso quel sentierino che parte da Boccio?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Quale sarebbe la classica? E' per caso quel sentierino che parte da Boccio?

no, in realtà la chiamiamo classica x' è una delle prime discese che abbiamo fatto in valcava. guardando carenno da calolziocorte questa discesa scende dal monte che c'è a sinistra. sempre da carenno si intravede il sentiero dei muratori che è una gippabile bianca che porta dal pertus a questo sentiero.
il sentierino che parte da boccio dovrebbe essere il sentiero diretto che da carenno (passando per boccio) porta in cima al pertus e che viene usato dagli escursionisti a piedi. in discesa credo sia fattibile, ma in salita assolutamente no (l'ho fatto a piedi :-) )

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
no, in realtà la chiamiamo classica x' è una delle prime discese che abbiamo fatto in valcava. guardando carenno da calolziocorte questa discesa scende dal monte che c'è a sinistra. sempre da carenno si intravede il sentiero dei muratori che è una gippabile bianca che porta dal pertus a questo sentiero.
il sentierino che parte da boccio dovrebbe essere il sentiero diretto che da carenno (passando per boccio) porta in cima al pertus e che viene usato dagli escursionisti a piedi. in discesa credo sia fattibile, ma in salita assolutamente no (l'ho fatto a piedi :-) )

:nunsacci: Sai che non ho mica capito di che sentiero stai parlando. Da dove parte?

Il sentierino che parte dal Boccio, in discesa ti confermo che è fattibile, in salita neanche in moto.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
:nunsacci: Sai che non ho mica capito di che sentiero stai parlando. Da dove parte?

Il sentierino che parte dal Boccio, in discesa ti confermo che è fattibile, in salita neanche in moto.

parte dal tornante sotto il convento del pertus o-o
salendo verso il pertus si vede in alto nel bosco un taglio bianco (leggermente pendente a sx) nel bosco. è quello!

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Dai, fuori marca, modello e giorno d'acquisto :mrgreen:

@Marco: sì, immaginavo foste andati al Canto! Da quello che leggo, mi sembra di capire che mi sono risparmiato un bel trenino a tutta :mrgreen:

bhe marca specy comp giorni x l'acquisto nn so voglio vedere tutte le novità del 2012 poi moglie permettendo si vedrà-
poi nn siamo andati al canto ma alla vecchia e devo dire SE DOVETE COMPRERE UNA BIKE NUOVA CERCATE DI PROVARE UNA 29 VI DIVERTIRETE UN SACCO

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
il dindo mi ha dato 1 idea x il titolo, xò non so come si scrive, quindi attendo che dindo la riporti!!! :spetteguless: :cucù:

cmq oggi bel giretto in valcava: solita salita spaccacuore, carenno, pertus, convento e poi giù dalla classica che riporta a carenno (a tratti hard, ma molti altri sono belli flow) quindi divagazione sotto carenno, perdita del sentiero (causa indicazioni tabellari sbagliate!!!!), ma poi l'ho ritrovato e quindi calolzio, casa.

26km e rotti x 1200m di dislivello, direi non male!!
Confermo... oggi mi sono proprio divertito... abbiamo saltato solo tratti ' Extreme Dariuz' e finalmente, per me, la prima volta dal Pertus a Calolzio off road...:-)

Il Titolo? ....' La Cùmpagnia dal fil de ferr...' :medita:

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
bhe marca specy comp giorni x l'acquisto nn so voglio vedere tutte le novità del 2012 poi moglie permettendo si vedrà-
poi nn siamo andati al canto ma alla vecchia e devo dire SE DOVETE COMPRERE UNA BIKE NUOVA CERCATE DI PROVARE UNA 29 VI DIVERTIRETE UN SACCO

Quindi è la Epic 29" ?
Ho provato la 26" e mi sembra una full talmente racing che tanto vale prendere una front, è rigidissima... poi ho visto di recente il listino specy e costa come la mia auto:smile:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Grande Carlao ma il titolo direi "Lombardia o SU DI Lì "
ma se vado da solo poi mi scrivo da solo???:nunsacci:

vedrai che qualcuno ti risponde, ad esempio... io! :smile:

O.T.: sabato ci siamo sparati la Valcava, in compagnia di questo perso qui, che l'ha fatta tutta su una ruota...

:}}}:

Allegati

• 02072011359.jpg
    02072011359.jpg
    60,3 KB · Visite: 10

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
sbarellato totale!
ma grande equilibrista!
Se non sbaglio una volta è anche venuto giù non ricordo da quale passo, in impennata, ma senza la ruota anteriore. Così, giusto per dare un po' di pepe alla discesa! :loll:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
sbarellato totale!
ma grande equilibrista!
Se non sbaglio una volta è anche venuto giù non ricordo da quale passo, in impennata, ma senza la ruota anteriore. Così, giusto per dare un po' di pepe alla discesa! :loll:

non sbagli, discesa dallo Stelvio versante altoatesino, con una MTB, senza ruota anteriore e senza forcella, ma con un bel casco integrale e protezioni... ha raccontato di aver sfiorato i 50 km/h...

:OOO:

le sue imprese sono descritte nel link qui sotto:

[url]http://www.magicotempe.com[/URL]

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
@ Carlao
avresti dovuto filmarlo nel tratto piu' in alto dove ci sono le pendenze maggiori...
...comunque un fenomeno...:hail:

dove ci sono le pendenze maggiori avevo il mio bel "daffare", non potevo certo pensare di filmare il tratto al 18%, pedalando con una mano sola e tenendo il telefono nell'altra!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo