[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
se devo essere sincero mentre facevo le pulizie di casa pensavo ad un valcava con la solita partenza da calolzio e su fino al pertus, poi aggiramento del tesoro, quindi discesa verso valcava. prendere la discesa che fionda a colle di sogno e da qua provare uno dei sentieri del dariuz che scende a sogno, quindi per sentieri scalinati giù di nuovo fino a calolzio. salita dura, discesa a tratti molto tosta, mezza giornata circa.

chi ci starebbe?

Mannaggia! A saperlo mi aggregavo, ho fatto un pezzo di questo giro oggi, ma la discesa di cui parli tu, non penso di conoscerla. Del resto è il secondo week-end che vado su al Pertùs, non conosco ancora bene la zona.

Oggi sono andato su al Pertùs, poi sono tornato indietro sulla sterrata e poi sono venuto giù da una discesa tutta sassosa, che però non aveva indicazioni, non vi so dire come si chiama, all'altezza di una piccola fattoria con pratone un chilometro circa prima del Pertùs, mi sapete dire come si chiama? :nunsacci: Lungo il percorso c'erano un po' di cartelloni con su scritto un po' di storia di vecchie miniere della zona.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Alla fine poco più di 90 K ( compresi quelli Pertus- Colle di Sogno)... e se nn fosse stato che dopo Colle di Sogno era meglio che tiravo dritto... la vert-rider come l' hai chiamata ha portato via un bel pò di energie... ma oggi ero in grazia, e come mi avete visto a Bernareggio, ho tirato fina a casa... però sono arrivato cmq alle 14.45... e la sciùra era un pò inversa ...:sculacci:

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
qua alcune fotine!!
Finalmente ho anch'io qualche foto. Grazie Pirexx, le ho scaricate...o-o
Per le mie... ehmm... causa partenza, la macchina fotog è in valigia... e sono un pò stracco..mi porto il cavetto, e se riesco, le posto... da là...:medita:

@ Nenio : dài, fas vidè, che così ci insegni un pò di AM..:celopiùg:

maa ... Orzowei?... oggi era un giro dei sui preferiti....

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
grande dindo! buone vacanze!! orzowey mi sembra che fosse in piemonte :nunsacci:

@logio: i nomi e le località del pertus/valcava li conosco poco, ma credo di aver capito la cascina col pratone che intendi.in pratica sei sceso a boccio facendo i tagli dello sterratone!!

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
grande dindo! buone vacanze!! orzowey mi sembra che fosse in piemonte :nunsacci:

@logio: i nomi e le località del pertus/valcava li conosco poco, ma credo di aver capito la cascina col pratone che intendi.in pratica sei sceso a boccio facendo i tagli dello sterratone!!

Se quello che intendi tu, è un sentiero, che dopo pochi metri ha un tavolo in legno per picnic e poi man mano che scende diventa più tosto con molte pietre e tornantini è lui!

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Oggi sentivo parlare di una super-discesa dalla valcava bergamasca, una bella traccia pulita, veloce ed incazzata:il-saggi:

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
infatti non oso pensare come sono tornati a casa!!!!
devo dire che in valcava pensavo fosse peggio, invece fatta eccezione per i boschi a nord ovest dove il terreno era impregnato d'acqua, sul versante sud anche nel bosco era tutto sommato asciutto con un buonissimo grip :celopiùg:

di sabbie mobili nn ne abbiamo trovate neanche alle vigne.
pozzangheroni tanti sotto moscoro.
poi per il resto pensavo peggio dopo gli acquazzoni di ieri sera.
direi che grazie alla buona conoscenza della zona abbiamo tagliato i pezzi + infangabili.
la bici nn era tanto + sporca di domenica scorsa.:celopiùg:

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Alla fine poco più di 90 K ( compresi quelli Pertus- Colle di Sogno)... e se nn fosse stato che dopo Colle di Sogno era meglio che tiravo dritto... la vert-rider come l' hai chiamata ha portato via un bel pò di energie... ma oggi ero in grazia, e come mi avete visto a Bernareggio, ho tirato fina a casa... però sono arrivato cmq alle 14.45... e la sciùra era un pò inversa ...:sculacci:

grande.
:celopiùg:

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Aggregati qualche volta se hai la possibilità!
Non preoccuparti non verrai ghettizzato perché hai una 29,
È un anno abbondante che li istruisco per bene,ormai son abituati a veder le routone :-)

Dopo il Sellaronda Hero sicuramente mi aggregherò!!! Non vedo l'ora...e poi quelli con le 26 non potranno ghettizzarmi fin quando non mi prendono...per il momento possono vedere solo la mia ruota posteriore! eheheh:hahaha:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@mat: si credo sia quello che dici. l'ho fatto solo a piedi ma credo che sia un'ottima alternativa. tutto il resto è molto più difficile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo